Orologico Forum 3.0

Sigarette elettroniche

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2016, 15:49:32 pm »
Quando tra un po' di anni si scoprira' che il danno da sigaretta elettronica e' maggiore di quello provocato dal tabacco saranno c+++i amari!

Per allora conto di aver già tirato le quoia :)

Citazione
e comunque ai polmoni arriva lo stesso.

Si, ma vapore, non fumo caldo da combustione. Il principio di funzionamento è quello del narghilè.
Bene non farà di sicuro, ma chi la usa mi dice che sente una serie di benefici rispetto alla tradizionale sigaretta.

Ho risposto a Leandro sulla pipa....ai polmoni mi riferivo alla pipa.


Ma la pipa non me la devi respirare, ma assaporare lentamente solo in bocca e poche volte al giorno. :)
Ho un amico che da quando fuma la pipa(una o due volte al giorno) e non la respira si sente molto appagato e non sente di nuovo la necessità di fumare, è tutta la preparazione che da una certa soddisfazione, poi c'è il legno dello strumento coi vari tipi di pipa e qualità, lo stoppino, i vari tipi di tabacco. Insomma c'è da perdere tempo e non è come la sigaretta che la tiri fuori e la accendi quando vuoi.
Poi sapete quello che penso io: il segreto è mai cominciare, per mai sentire il fumo come una necessità fisica e psicologica, difatti uno che non ha mai fumato non sa neanche di cosa state parlando. Necessità o voglia non pervenute.


A chi dice che l'elettronica fa uguale o peggio della normale non è informato bene o preferisce non sapere. Nella sigaretta classica è la combustione che crea i veleni peggiori, quelli col catrame che ti si attacca ai polmoni, centinaia di sostanze tossiche per l'organismo scaturite proprio dalla combustione stessa, la nicotina è il male minore.
Basta poi sentire chi fuma l'elettronica da un pò e che prima invece fumava solo sigarette, sentite come si sentono la mattina la bocca, tanto per dire, o come si comporta il fisico in caso di sport, palestra o altro.
Un pò di vapore con qualche sostanza additiva dentro come aromi ed anche nicotina, credo sia 100 volte meglio alla salute di qualunque sigaretta o sigaro classico, inutile girarci intorno.
Poi ci sono le controinformazioni di chi le vende e ci campa, o peggio chi le produce e le tassa, che per i loro interessi personali(dati dal calo della sigaretta stessa per via dell'elettronica e dagli introiti della stessa per lo stato) distorcono il tutto, dicendo che anche l'elettronica fa male, chissà cosa fa o farà! Ma dai...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2016, 15:53:42 pm »
Sugli effetti pur non essendo medico la penso anch'io così, ma ci sono pareri medici importanti che lo confermano.

Quanto agli effetti sugli incassi dei monopoli di stato devo dire che ad oggi non ce ne sono, evidentemente i nuovi fumatori compensano quelli che passano all'elettonica.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2016, 15:58:06 pm »
Certo che sui nuovi pacchetti si leggono cose.....boh , quei messaggi faranno desistere veramente le persone?

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2016, 15:59:42 pm »
Certo che sui nuovi pacchetti si leggono cose.....boh , quei messaggi faranno desistere veramente le persone?


Oramai non li leggono più da anni, se mai li avessero letti anche la prima volta.  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2016, 16:02:21 pm »
Certo che la pipa non va aspirata così come il sigaro ma il fumo arriva lo stesso.
E come detto provoca tumori alla lingua e alla bocca anche peggio delle sigarette.
Il fumo, sotto qualsiasi punto di vista fa male e basta. Non ci sono alternative.

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2016, 16:30:36 pm »
Certo che la pipa non va aspirata così come il sigaro ma il fumo arriva lo stesso.
E come detto provoca tumori alla lingua e alla bocca anche peggio delle sigarette.
Il fumo, sotto qualsiasi punto di vista fa male e basta. Non ci sono alternative.


La quantità di fumo ingerita nella bocca è però importante. Se non ti butti nei polmoni la pipa e ti fai due pippate al giorno è un conto, se ne fai 10 o 12 è un'altro. Come chi fuma 2 sigarette e chi ne fuma 20, insomma è diverso. Poi è vero che anche non respirato fa male, ma sicuramente meno ed ancora meno se fatto 2 o 3 volte e basta al giorno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2016, 17:03:24 pm »
A Lea' ma che me fai come Angelo?  Il fumo è cancerogeno, 1-2-100 sigarette o boccate.
(Angelo te vojo bene mi diverto a stuzzicarti :D)
Anche una sigaretta o una boccata al di aumentano a dismisura il rischio.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2016, 17:04:49 pm »
io sono dell'idea che o fumi o smetti, se non ci stai con la testa a smettere alla fine ti ritroverai, come molti miei conoscenti, ad usare quella elettronica esclusivamente per poter fumare anche dove quella tradizionale non puoi fumarla; in pratica alla fine fumi il doppio.
anzi mi hai fatto venire voglia, adesso mi fumo una sigaretta e domani smetto
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2016, 17:09:26 pm »
L'ho comprata, ho dato 4 svapate e ora mi sto fumando una sigaretta normale. Mah....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2016, 17:09:53 pm »
io sono dell'idea che o fumi o smetti, se non ci stai con la testa a smettere alla fine ti ritroverai, come molti miei conoscenti, ad usare quella elettronica esclusivamente per poter fumare anche dove quella tradizionale non puoi fumarla; in pratica alla fine fumi il doppio.


Esatto è proprio questo il punto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2016, 17:12:25 pm »
L'ho comprata, ho dato 4 svapate e ora mi sto fumando una sigaretta normale. Mah....

Eh...questo ti voglio dire. Come dice anche Gianluca (e da fumatore lo sai) è solo una questione di testa.
Lo devi volere. Io l'ho fatto con le sigarette in tasca. Le avevo sempre lì a portata di mano, ma ho sempre cercato di resistere fino al giorno in cui l'ho buttato via.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2016, 17:14:25 pm »
Vediamo, male che va ho un soprammobile da 70 euro in più sulla scrivania.
Bene Che va dimezzo il veleno che ogni giorno butto dentro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2016, 17:17:58 pm »
E' come smettere di scopare ed iniziare a farsi le seghe! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2016, 17:19:11 pm »
E' come smettere di scopare ed iniziare a farsi le seghe! :D


😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2016, 18:04:56 pm »
In effetti rende bene l'idea :D
Due ore con st'affare e ho fumato solo una sigaretta, ne ho risparmiate già 3
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"