Orologico Forum 3.0

Sigarette elettroniche

e.m.

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #30 il: Ottobre 19, 2016, 23:05:07 pm »
Quando ero un ragazzino,meta' anni 60,la televisione diceva che un abitante di Milano fumava un pacchetto di sigarette al giorno solo con l'atto del respirare.
Chi abita a Roma o comunque in una grande citta' quanti pacchetti fuma oggi al giorno ?
Io so solo che sui balconi di casa,che danno su un cortile interno e non su strada,la mattina c'e' uno strato di fuliggine importante,estate ed inverno.
Quindi cari metropolitani fumate tranquillamente che il danno da sigarette,sigari e pipe e' N volte inferiore a quello prodotto dallo smog.
Che ha il vantaggio,pero',di essere aggratis. ;D

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #31 il: Ottobre 19, 2016, 23:24:33 pm »
No. Ho deciso di smettere punto.
Se la testa lo vuole si smette, altrimenti è impossibile.
Concordo.

Se vuoi smettere, smetti.
Se non ce la fai, vuol dire che non vuoi smettere davvero e cerchi palliativi.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #32 il: Ottobre 19, 2016, 23:27:25 pm »
Solo oggi mi sono risparmiato già una decina di paglie. Sembra funzionare, anche se ancora è troppo presto per cantare vittoria.

Ovviamente il beneficio non è solo di tipo salutista, rispondo ad Erm, ma nel senso che ti risparmi un sacco di più o meno grandi disagi legati al fumo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #33 il: Ottobre 20, 2016, 07:15:26 am »
fortunatamente non fumando non ho mai avuto di questi problemi.. :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #34 il: Ottobre 20, 2016, 08:00:58 am »
Quando ero un ragazzino,meta' anni 60,la televisione diceva che un abitante di Milano fumava un pacchetto di sigarette al giorno solo con l'atto del respirare.
Chi abita a Roma o comunque in una grande citta' quanti pacchetti fuma oggi al giorno ?
Io so solo che sui balconi di casa,che danno su un cortile interno e non su strada,la mattina c'e' uno strato di fuliggine importante,estate ed inverno.
Quindi cari metropolitani fumate tranquillamente che il danno da sigarette,sigari e pipe e' N volte inferiore a quello prodotto dallo smog.
Che ha il vantaggio,pero',di essere aggratis. ;D


Prima ti do ragione...ora non lo so più perché ora da qualsiasi finestra di casa scosto la tenda...la cosa più vicina che ho è il mare  8)  ti lascio immaginare che cielo!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #35 il: Ottobre 20, 2016, 10:19:15 am »
Quando ero un ragazzino,meta' anni 60,la televisione diceva che un abitante di Milano fumava un pacchetto di sigarette al giorno solo con l'atto del respirare.
Chi abita a Roma o comunque in una grande citta' quanti pacchetti fuma oggi al giorno ?
Io so solo che sui balconi di casa,che danno su un cortile interno e non su strada,la mattina c'e' uno strato di fuliggine importante,estate ed inverno.
Quindi cari metropolitani fumate tranquillamente che il danno da sigarette,sigari e pipe e' N volte inferiore a quello prodotto dallo smog.
Che ha il vantaggio,pero',di essere aggratis. ;D

Ma le sigarette si sommano allo smog!
Quando più di trenta anni fa smisi lo feci dopo un ulteriore attacco di schifosa tosse catarrosa.
Da allora respirerò pure lo smog ma la tosse non ce l'ho più avuta com'é?
E se a 67  (quasi) anni corro i 10 Km senza affanno dici che se avessi continuato a fumare lo avrei fatto comunque?
Dai Ermà non scherziamo, il fumo è una schifezza che ammorba chi fuma e chi gli sta vicino.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #36 il: Ottobre 20, 2016, 10:38:17 am »
Dai Ermà non scherziamo, il fumo è una schifezza che ammorba chi fuma e chi gli sta vicino.

Sono più che d'accordo. A questo riguardo una cosa mi da fastidio: ancora oggi dopo molti anni di fumo ridotto in Italia, senti e leggi di fumatori "discriminati" per la loro scelta. Tutta gente che
- Io mai fumato se c'erano altri
- Io sempre chiesto ai presenti se dava fastidio
- Io mai fumato in un bagno
- Io mai fumato davanti ai bambini
- Io mai fumato in macchina
- Io mai fumato al ristorante
Devo aver vissuto l'epoca del fumo su un altro pianeta, perché ogni sera mettevo i vestiti sul balcone a prendere aria dall'odore che prendevano.
Ancora oggi nelle situazioni "di mezzo", tipo veranda aperta del ristorante, corti ecc. vedo un sacco di gente che non si pone il problema e senza nessuno dei riguardi "di una volta", quelli mai visti appunto, comincia a stabaccarti addosso.
Questi sono maleducati esattamente come lo sono sempre stati, anche se nessuno degli interpellati si riconosce nella categoria, ma a questi si sono aggiunti gli "svapatori", che spesso fumano le loro pipe in ambienti chiusi con la supponenza e l'atteggiamento del "non è mica vietato", cosa peraltro non sempre vera.
Ecco, al neo-svapatore ciaca, consiglio un'attenta gestione del fumetto elettronico, che comunque la puzza negli ambienti e sul prossimo la lascia eccome.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #37 il: Ottobre 20, 2016, 12:38:42 pm »
Dunque, non tocco sigarette da circa 20 ore. E non ho preso a testate i muri. Per ora è già un mezzo miracolo....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #38 il: Ottobre 20, 2016, 13:25:26 pm »
Dunque, non tocco sigarette da circa 20 ore. E non ho preso a testate i muri. Per ora è già un mezzo miracolo....

Se non sei in un campeggio ;)
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #39 il: Ottobre 20, 2016, 14:11:15 pm »
In quel caso testate alle roulotte o ai passanti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #40 il: Ottobre 20, 2016, 16:00:53 pm »
Angelo non credevo che avessi questo vizio così stagnante, di Ermanno invece lo sapevo... ;)
Ad ogni modo l'odore della vera sigaretta è proprio di un'altra categoria rispetto alla svapata, io con quella sui vestiti non sento nulla e persino da vicino a chi fuma la tollero decisamente. L'odore della sigaretta accesa lo sento da 1km, tanto che la gente che fuma mi chiede come faccio. Ed io gli rispondo, ma hai visto che razza di naso che ho?! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #41 il: Ottobre 20, 2016, 18:35:41 pm »
Ma sai che me ne fotte dell'odore o degli odori che sentono gli altri, con tutti i soldi che pago allo stato sotto forma di accise (ci sono anche sui liquidi delle e-cig) sono i non fumatori che dovrebbero uscire e levarsi dalle balle quando decido di fumare :D

Bilancio dopo 27 ore: sigarette fumate 2. Alleluja....
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 18:37:39 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #42 il: Ottobre 20, 2016, 21:45:42 pm »
Ma sai che me ne fotte dell'odore o degli odori che sentono gli altri, con tutti i soldi che pago allo stato sotto forma di accise (ci sono anche sui liquidi delle e-cig) sono i non fumatori che dovrebbero uscire e levarsi dalle balle quando decido di fumare :D

Bilancio dopo 27 ore: sigarette fumate 2. Alleluja....


E certo… ora sei pure tu che li cacci via, megalomane! :D
27 ore 2 sigarette, e quante e-cig?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #43 il: Ottobre 21, 2016, 00:39:20 am »
Quando ero un ragazzino,meta' anni 60,la televisione diceva che un abitante di Milano fumava un pacchetto di sigarette al giorno solo con l'atto del respirare.
Chi abita a Roma o comunque in una grande citta' quanti pacchetti fuma oggi al giorno ?
Io so solo che sui balconi di casa,che danno su un cortile interno e non su strada,la mattina c'e' uno strato di fuliggine importante,estate ed inverno.
Quindi cari metropolitani fumate tranquillamente che il danno da sigarette,sigari e pipe e' N volte inferiore a quello prodotto dallo smog.
Che ha il vantaggio,pero',di essere aggratis. ;D

Ma le sigarette si sommano allo smog!
Quando più di trenta anni fa smisi lo feci dopo un ulteriore attacco di schifosa tosse catarrosa.
Da allora respirerò pure lo smog ma la tosse non ce l'ho più avuta com'é?
E se a 67  (quasi) anni corro i 10 Km senza affanno dici che se avessi continuato a fumare lo avrei fatto comunque?
Dai Ermà non scherziamo, il fumo è una schifezza che ammorba chi fuma e chi gli sta vicino.
Un po' scherzo e un po' faccio sul serio.
Trovo i salutisti ridicoli,quando tocca tocca.
E non auguro ad alcuno,me per primo,di oltrepassare gli 80.
La vecchiaia,che oggi inizia a 75 anni,e' una brutta malattia.

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #44 il: Ottobre 21, 2016, 00:42:57 am »
Ho fumato per sedici anni, ho cominciato tardi ma male e se ho smesso io può smettere chiunque.
Un vizio sciagurato, sono arrivato a circa 3 pacchetti al giorno.
Tutti i miei conoscenti mi invitavano a diminuire, i miei familiari marcavano stretto ma più marcavano e più fumavo.
Ricordo le uscite serali estive, camminavo con due pacchetti in una mano, mi sentivo ridicolo.
Normalmente sono uno caparbio, se fisso un obiettivo ci provo con forza.
A 30 anni ho spostato tutti i turni di notte per 5 lunghi anni e mi sono laureato lavorando. L'ho fatto per me, perché mi andava.
Con le sigarette invece e' stato un dramma, ho provato molte volte e non riuscirci mi deprimeva.
Ho smesso di colpo, dalla sera alla mattina, e' stato cosi' difficile che non ricomincerei per niente al mondo. Sono 8 anni che non fumo.
Angelo smetti, ritroverai un benessere che neanche ricordi, smetti e riscoprirai odori e sapori.
Tutto sara' migliore, smetterai di vivere sotto tono.
A letto diventerai un toro e se già sei un toro diventerai un bisonte (come nel mio caso) :D  :D :D
Non colmare una lacuna con un altro vizio.
Le sigarette sono solo quelle di tabacco, le bionde che ami e non quel patetico  surrogato elettronico del quale poi ci racconteranno le controindicazioni.
Dentro o fuori.
Buona fortuna.

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2016, 02:38:53 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran