Orologico Forum 3.0

Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800

Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« il: Ottobre 21, 2016, 19:00:28 pm »
Sono di nuovo a chiedervi un parere in merito a uno scambio dei due orologi entrambi completi lo scambio dovrebbe essere alla pari...dico dovrebbe perchè non è la prima volta che poi approfondendo la trattativa mi viene chiesta un differenza non espressa inizialmente.



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2016, 19:12:36 pm »
Mah... effettivamente le quotazioni si equivalgono.
Il Breguet ti diranno che non ha un calibro all'altrezza (ma è comunque un FlyBack), però la cassa è inequivocabilmente Breguet molto bella e ben lavorata. Mi piace anche molto il vetro bombato che esteticamente dona una bella morbidezza, inoltre ha un quadrante su 2 livelli. Insomma è un bell'orologio anche se sicuramente si poteva far meglio a livello meccanico.
Il chronomaster a me non fa impazzire poi quel quadrante mi sembra un po' piatto, molto più belli quelli lavorati guilloche,anche sé indubbiamente è un bell'orologio, il fatto è che non sono un grandissimo fan dell'El primero.

Devi esserne tu il più convinto.

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2016, 19:15:05 pm »
Se ti piace perche' no....se poi ti dovessi stufare, di Zenith ne ritroveresti facilmente un altro...secondo me ti chiedera' qualcosina sopra...
Alessandro

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2016, 20:02:41 pm »
mi terrei lo zenith
Forse uno dei Breguet più insipidi mai realizzati
cambio alla pari mi pare strano, sul mercato il breguet va almeno 500 euro sopra.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2016, 20:44:00 pm »
Un bel dilemma: nessuno dei due mi dice niente... Senza offesa eh. Partecipo perché sono in viaggio e mi annoio. 😁
Comunque se fossi in te farei lo scambio solo per il gusto di cambiare.

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2016, 20:46:45 pm »
Un bel dilemma: nessuno dei due mi dice niente... Senza offesa eh. Partecipo perché sono in viaggio e mi annoio. 😁
Comunque se fossi in te farei lo scambio solo per il gusto di cambiare.

infatti lo faccio proprio per questo motivo...anche se il Breguet non mi entusiasma...e tuttavia lo  Zenith mi ha stancato..

Bonimba

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2016, 21:47:46 pm »
infatti lo faccio proprio per questo motivo...anche se il Breguet non mi entusiasma...e tuttavia lo  Zenith mi ha stancato..
Premesso che nel mio caso specifico il primo amore non si scorda mai.... :)
Ma se il Breguet non ti entusiasma  e lo Zenith ti ha stancato...fatti stancare ancora un po' e prendi qualcosa che ti convinca maggiormente.
Mi sa tanto di un acquisto un po' compulsivo , tanto per cambiare
 :)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2016, 21:54:57 pm »
Ma se il Breguet non ti entusiasma  e lo Zenith ti ha stancato...fatti stancare ancora un po' e prendi qualcosa che ti convinca maggiormente.

Condivido.

Comunque lo Zenith è molto bello (l'unico dettaglio che deve farsi perdonare è quella data tra il 4 e il 5).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2016, 22:59:10 pm »
La foto del Type XX è meramente esemplificativa o è effettivamente l'orologio che stai trattando? perché in tal caso i numeri sulla ghiera si sono completamente sverniciati..
Se si compra conscio dei limiti che effettivamente ha, sa anche dare delle soddisfazioni nonostante il rischio di tendinite che si corre se si aziona spesso il cronografo..
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2016, 23:27:09 pm da TargatoCH »

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2016, 23:26:11 pm »
Come potete vedere, anche nel mio caso é presente, seppur in misura inferiore (il3 del 30), il problema sulla ghiera. Difetto la cui larga diffusione é insostenibile per un orologio che viene venduto come "di pregio."

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2016, 00:05:39 am »
La foto del Type XX è meramente esemplificativa o è effettivamente l'orologio che stai trattando? perché in tal caso i numeri sulla ghiera si sono completamente sverniciati..
Se si compra conscio dei limiti che effettivamente ha, sa anche dare delle soddisfazioni nonostante il rischio di tendinite che si corre se si aziona spesso il cronografo..

Su questo concordo. Innesto duri come pochi.....d'altronde come sullo speedmaster.

planar

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2016, 10:33:36 am »
Io presi il Type XX quando non ero conscio dei suoi limiti tecnici, ma oggi che ne sono conscio... me lo tengo lo stesso  :D
Esteticamente è bello e molto Breguet, il cronografo lo uso pochissimo così i tendini son salvi, il quadrante a tre livelli ha un bello stile militare, di notte si vede l'ora che è una comodità, e per finire è pure subacqueo. Insomma non lo uso spesso, ma quando lo faccio - come oggi - è un piacere. Poi certo, se gli avessero messo un FP1185, che avevano in casa, sarebbe stato meglio, ma lo preferisco comunque allo Zenith, che non mi è mai piaciuto e di cui, peraltro, non amo il tanto declamato El Primero.
Buon fine settimana  :)

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2016, 10:44:05 am »
Non farei il cambio...

Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2016, 19:35:23 pm »
grazie delle  risposte,in effetti avevo letto in giro sui blog che cosi come il Chronomaster non godeva del favore di tutti ,anche il Type XX aveva una folta schiera di detrattori.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Zenith chronomaster fasi luna vs Breguet type XX 3800
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2016, 19:36:54 pm »
Type XX tutta la vita