Orologico Forum 3.0

Purtroppo ancora terremoto.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #105 il: Aprile 28, 2017, 15:43:38 pm »
Io le esperienze c'è l'ho con la Germania e il nord Europa e di quello parlo. Non per sentito dire o per suggestioni, ma per cose provate in prima persona. A kitzbuhel, a Megeve o a Maribor, cito solo tre località dove sono stato più volte e dove non nevica certo meno che sul gran sasso, non mi è mai capitato di vedere né strade sepolte sotto metri di neve né alberghi costruiti nei canaloni in zone ad alto rischio valanghe.

E non parliamo di strade interpoderali o trazzere di accesso a proprietà private, ma strade provinciali o statali, che dovrebbero essere tenute in stato di agibilità dagli enti e autorità preposte come accade nei paesi civili.

Il tuo È fatalismo terrone sì, oltre che enorme ignoranza di cosa significhi Res pubblica e di come vada gestita.
Ignoranza che ci rende il terzo mondo che siamo, e che ci meritiamo proprio a seguito di questa sottocultura fatalista, cerchiobottista e lassista. Mentalitá Chiagne e fotte.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2017, 15:49:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #106 il: Aprile 28, 2017, 15:55:51 pm »
Hai ragione anche questa volta.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #107 il: Aprile 28, 2017, 17:26:43 pm »
Mi pare evidente, basterebbe avere il minimo sindacale di buon senso per sapere cos'è la gestione del rischio e che in questo paese per ragioni note a tutti non ce n'è traccia. Ma è più facile fare la retorica sugli angeli del fango e sugli eroismi, di cui non ci sarebbe nemmeno alcun bisogno se venisse garantita l'ordinario buonsenso nella gestione della cosa pubblica.
O un po'di retorica vanagloriosa sulla bontà della nostra protezione civile che il mondo ci invidierebbe, a beneficio del popolo orgoglione.
Appunto Chiagne e fotte, soprattutto da parte di chi è pagato lautamente per recitare la parte dell'eroe. Tutto molto orgoglionamente italiota.

Per in resto se in un paese si spazzano h24 pure i marciapiedi e in un altro si accumulano metri di neve pure sulle strade provinciali e statali non ci vuole certo una cima per capire dov'è che le cose funzionano e dove no. Basta qualche rotella che ancora si muova e possibilmente nel verso giusto .
« Ultima modifica: Aprile 28, 2017, 17:36:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #108 il: Aprile 28, 2017, 18:37:19 pm »
Il pubblico deve risparmiare!
Quindi quando inizia a nevicare si spera sempre che smetta presto così da non dover far uscire gli spazzaneve in dotazione (pochi) e quelli che gli enti noleggiano dai privati (molti).
Voi palermitani siete fortunati:il vostro comune ha in servizio permanente effettivo 8 spalatori,di neve non di sabbia.
Da noi,che distiamo 20 km. Dal mare,ci saranno 8 raccoglitori di alghe marine,con licenza pero' di raccogliere anche le cozze che dovessero accumularsi sulla strada...
W l'Itaglia. :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #109 il: Aprile 28, 2017, 18:41:58 pm »
Aggiungiamo qualche elemento in più.
Quanti dei soldi dati agli enti locali per l'acquisto di mezzi sono stati effettivamente spesi per l'acquisto dei mezzi?
Quanti di questi mezzi sono in ordine e funzionanti e quanti invece fuori uso?
Ancora, quanti soldi vengono erogati per la manutenzione di questi mezzi e come vengono effettivamente spesi?
E ancora, quanti addetti al servizio sono effettivamente disponibili, quanti in malattia o assenti dal posto di lavoro?!
Chi gestisce questo personale? Chi organizza questi servizi? Con quali stipendi e quali competenze/qualifiche? Come è stato assunto, con quale contratto è stato inquadrato e con quali criteri sono state fatte le selezioni?!

Con tutti i mangiapane a tradimento che abbiamo negli enti locali, nella pubblica amministrazione e nella aziende di servizio (quale?!) da essa partecipate le strade le potremmo spazzare pure a mani nude, altro che turbine!
E ancora nel 2017 devo sentirmi raccontare certe puttanate da gente che vive nell'uovo di Pasqua....

P.s: Erm, noi in Sicilia abbiamo questo

Siamo una protezione civile fortissimi....

P.s2: ho visto io coi miei occhi più spazzaneve nella sola città di Monaco di Baviera, di ogni tipo e dimensione, in 5 giorni che probabilmente tutti voi terroni del gransasso (4 regioni, lazio, umbria, abruzzo e marche) messi insieme in tutta la vostra vita. E per qualcuno è tutto normale e i disastri del tutto imprevedibili e inevitabili
« Ultima modifica: Aprile 28, 2017, 18:55:57 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #110 il: Aprile 28, 2017, 18:56:37 pm »
Questa mi mancava!
Pensa che il mio barbiere si e' dotato di una miniturbina che attacca al suo minitrattore;quando nevica e' felice del suo mezzo tascabile,fa riprese mentre libera dalla neve il vialetto di casa e le mostra orgogliose ai clienti!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #111 il: Aprile 28, 2017, 19:03:26 pm »
Siccome in Italia funziona tutto a meraviglia e responsabilità non ce ne sono mai perché tutto è imponderabile e imprevedibile la gente che ragione ha di dedicarsi al fai da te?!
Sai chi è andato a liberare dalla neve il più delle volte militari e uomini della protezione civile accorsi in massa e rimasti per strada? I contadini/allevatori della zona con i loro trattori!!!
Siamo acora gli itaGliani di 70 anni fà, quelli che ad el alamein morivano di fame e venivano mandati al massacro a mani nude (ma riforniti con lucido per gli stivali), un popolo che glorifichiamo per eroismo ma che a ben guardare è una massa di coglioni.
« Ultima modifica: Aprile 28, 2017, 19:15:12 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #112 il: Aprile 28, 2017, 23:36:19 pm »
Ricordi Angelo quando una nave della nostra MM si areno' nel porto di Valona?
Non ne voleva sapere di riprendere a galleggiare in acque libere.
Dovette intervenire un pratico locale (leggi pescatore) che dietro compenso di 100 dollari indico' ai nostri ufficiali come disincagliare la nave.Notizia barzelletta che fece il giro del mondo.

e.m.

Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #113 il: Giugno 09, 2017, 14:35:53 pm »
15 minuti fa due nuove scosse,forti ma brevi.
Si ricomincia!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #114 il: Giugno 09, 2017, 14:51:29 pm »
Venerdì 16 a Norcia ci saranno i vertici della mia azienda insieme alle massime autorità locali per autoincensarsi sull'eccellente gestione dell'emergenza, sugli incredibili risultati raggiunti, sulla pronta risposta ai bisogni......

Mi hanno invitato a portare la mia testimonianza come uno dei primi intervenuti.
......Ho rifiutato.....

Sapeste cosa stanno costruendo intorno a queste storie di sacrifici ed iniziative PERSONALI, spesso neanche supportate dalla struttura.....

Viviamo nell'immagine e nella vendita della stessa. Immagine che cela un contenitore vuoto....

Speriamo Ermanno di non dover ripetere più queste esperienze.
Il 1998, poi il 2016......basta!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #115 il: Giugno 09, 2017, 18:40:10 pm »
Credo a Stefano in tutto e per tutto. Non credere che sia diverso in altri paesi. Gestori di infrastrutture stranieri ridicoli tanto quanto gli italiani. Ricordate la piattaforma del Golfo del Messico? Cerchiamo di eliminare dal vocabolario la parola "eccellenza", oramai la sento ovunque dalla gastronomia alla moda alla sanità e usiamo di più la parola "umiltà" .

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #116 il: Giugno 09, 2017, 19:51:54 pm »
Bravo Roberto!
Insieme ad "eccellenza", mettiamoci anche altre tre parole che non guastano mai e che rendono un'azienda veramente al passo con i tempi:
Smart
Green
2.0 (si legge "duepuntozero")

Basta che in qualsiasi comunicazione al pubblico od agli stakholder (andatevi a vedere su wikipedia cosa significa.... ignoranti!) ci siano le quattro magiche parole di cui sopra, nel mio caso completate da una quarta, la "resilienza", ed il successo di un'azienda è garantito.

Poveri noi, che mondo abbiamo creato (e che manager abbiamo formato)
 :-[ :-[ :-[
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #117 il: Giugno 10, 2017, 16:15:22 pm »
Alt!

Le grandi aziende sono quelle che sanno anche "implementare" le "best pratics"  ed essere "proattive" rispetto ai bisogni dell'utenza.   ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #118 il: Giugno 13, 2017, 10:13:03 am »
Bravo Roberto!
Insieme ad "eccellenza", mettiamoci anche altre tre parole che non guastano mai e che rendono un'azienda veramente al passo con i tempi:
Smart
Green
2.0 (si legge "duepuntozero")

Io sapevo già che il 2.0 era un po' "antiquato", ormai si parlava di 3.0.

Ma oggi leggo che a Roma si è svolto un convegno in cui venivano presentate le soluzioni Industry 4.0, oggetto di uno specifico piano del Governo... ::)

Chi offre di più?  ;D
« Ultima modifica: Giugno 13, 2017, 10:15:53 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Purtroppo ancora terremoto.
« Risposta #119 il: Giugno 13, 2017, 12:11:22 pm »
Bravo Roberto!
Insieme ad "eccellenza", mettiamoci anche altre tre parole che non guastano mai e che rendono un'azienda veramente al passo con i tempi:
Smart
Green
2.0 (si legge "duepuntozero")

Basta che in qualsiasi comunicazione al pubblico od agli stakholder (andatevi a vedere su wikipedia cosa significa.... ignoranti!) ci siano le quattro magiche parole di cui sopra, nel mio caso completate da una quarta, la "resilienza", ed il successo di un'azienda è garantito.

Poveri noi, che mondo abbiamo creato (e che manager abbiamo formato)
 :-[ :-[ :-[
Dal contenuto ho capito che ti riferivi a me. Non sono bravo per niente ma mi chiamo Giorgio.