Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #135 il: Novembre 12, 2016, 08:41:43 am »
Di fondo ho sempre amato più il diesel che il benzina, motore che mi trasmette tranquillità e sicurezza come anche quella gran coppia che il benzina si sogna.
Però se voglio ricordare un po' di adrenalina vissuta, ripenso alle M3 ed all'S4 che ho avuto.
La rabbiosità che scaricavano alle ruote, i diesel anche se hanno fatto progressi mostruosi (cosa che non hanno fatto i benzina) se la sognano proprio.


E' la velocità che ha nel salire di giri la vera differenza. Basta fare una prova da ferma a folle per capire la differenza già dal contagiri e dal crescendo del sound più rapido sul benzina.
Tornando alle normative antinquinamento pare ci siano parecchi problemi ad omologare i diesel euro 7 ed il gioco potrebbe non valere la candela per via dei costi di produzione molto alti all'origine. La cosa più ovvia è deviare sui sistemi ibridi, dove l'accoppiamento benzina/elettrico è decisamente più centrato e i consumi, perfino su grossi Suv, come dimostra Lexus, sono inferiori ai diesel di pari categoria di potenza.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #136 il: Novembre 22, 2016, 19:15:20 pm »
Allora per scrupolo mi sono fatto fare un conteggio rata sulla 280cv configurata col minimo sindacale per godersela.
Dai 584+iva mese della 200cv siamo arrivati a 812+iva mese. Fanno oltre 2700+iva all'anno x 4 anni...
I commenti a voi. :-X

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #137 il: Novembre 22, 2016, 19:35:17 pm »
Allora per scrupolo mi sono fatto fare un conteggio rata sulla 280cv configurata col minimo sindacale per godersela.
Dai 584+iva mese della 200cv siamo arrivati a 812+iva mese. Fanno oltre 2700+iva all'anno x 4 anni...
I commenti a voi. :-X
Capirai !!!!
 :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #138 il: Novembre 22, 2016, 20:56:04 pm »
Allora per scrupolo mi sono fatto fare un conteggio rata sulla 280cv configurata col minimo sindacale per godersela.
Dai 584+iva mese della 200cv siamo arrivati a 812+iva mese. Fanno oltre 2700+iva all'anno x 4 anni...
I commenti a voi. :-X
Capirai !!!!
 :D :D


E mettici pure che invece di fare 10 al litro ne farà 8.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #139 il: Novembre 22, 2016, 20:58:36 pm »
Allora per scrupolo mi sono fatto fare un conteggio rata sulla 280cv configurata col minimo sindacale per godersela.
Dai 584+iva mese della 200cv siamo arrivati a 812+iva mese. Fanno oltre 2700+iva all'anno x 4 anni...
I commenti a voi. :-X
Capirai !!!!
 :D :D


E mettici pure che invece di fare 10 al litro ne farà 8.
eeeeeee !!!!
che sarà mai !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #140 il: Novembre 22, 2016, 21:49:56 pm »
I conteggi che fanno questi evidentemente li fanno con una logica tutta loro perché 2700+ivax4=10800+iva che è praticamente il doppio della differenza di prezzo a listino tra i due modelli, anche se per la 280 cv il listino è ancora orientativo visto che non è ancora in vendita.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #141 il: Novembre 22, 2016, 21:57:18 pm »
E' uscito un primo video della 280cv con un collaudatore di Quattoruote che la testa un po' su dei tornanti in collina. Sembra che l'auto con l'awd e 60kg in più sull'anteriore sottosterzi un filino, ovviamente comportamento sconosciuto alla berlina TP.
Sacrilegio!


https://www.youtube.com/watch?v=4cTtYqCmO-s
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #142 il: Novembre 26, 2016, 12:42:29 pm »
Anche in virtù della breve prova di QR resto sempre più convinto della mia decisione della motorizzazione da scegliere. Tenete conto che QR è anche pro patria e per la Giulia non ha mai risparmiato elogi, a volte anche esagerando probabilmente. Per me rispetto alla TP un filo di sottosterzo c'è.
Il bilanciamento e la distribuzione dei pesi non è più 50/50 ed il comportamento su strada influenzato dalla trazione awd "occasionale" che interviene da se quando necessario anche sull'anteriore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #143 il: Dicembre 01, 2016, 18:36:40 pm »
Oggi, sul raccordo anulare, ho visto la prima (!) Giulia.
Un modello bianco. 
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #144 il: Dicembre 01, 2016, 19:10:37 pm »
Il mio computo ad oggi è: 2 Giulia
Una bianca(parcheggiata all'outlet castel romano) ed una nera al semaforo di P.zza Irnerio (probabilmente aziendale perchè dentro c'era un pischello di 30 anni in giacca e cravatta).
I dati parlano di 3294 vetture vendute in Italia dal lancio di Giugno scorso. Non moltissime se consideriamo tutto il territorio italiano, ma neanche così poche da incrociarne a Roma e in luoghi frequentatissimi (come gli outlet o i centri commerciali che io frequento spesso in famiglia) solo 2 esemplari in 6 mesi... ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #145 il: Dicembre 01, 2016, 19:13:45 pm »
Oggi, sul raccordo anulare, ho visto la prima (!) Giulia.
Un modello bianco.


Forse era la stessa che ho visto io... tra un pò "noi" possessori di una Giulia ci chiameremo per nome! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #146 il: Dicembre 02, 2016, 11:25:53 am »
Io l'unica che ho visto è quella che sta facendo le ragnatele dal concessionario qua vicino, un mese fa sono andato a chiedere per tre tipo (poi prese le focus) ed al venditore che ho chiesto quante ne avevano vendute, candidamente ha risposto " manco una!" :D

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #147 il: Dicembre 02, 2016, 11:56:42 am »
Io l'unica che ho visto è quella che sta facendo le ragnatele dal concessionario qua vicino, un mese fa sono andato a chiedere per tre tipo (poi prese le focus) ed al venditore che ho chiesto quante ne avevano vendute, candidamente ha risposto " manco una!" :D

Pensa che a me hanno detto il contrario al conce Alfa di V. Aurelia. "Le vendite vanno molto bene e i tempi di consegna per le TD sono brevi, di 20-25 giorni"
Boh!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #148 il: Dicembre 02, 2016, 12:05:09 pm »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #149 il: Dicembre 02, 2016, 12:38:24 pm »
...io per il centro di Roma continuo a vederne diverse anche se l'auto continua a non convincermi, non riesco a ''fare l'occhio'' soprattutto al posteriore.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2016, 22:40:48 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran