Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #150 il: Dicembre 02, 2016, 13:22:08 pm »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.


Io è anche per quello che la prenderò a nolo e sono sempre più convinto che sia la scelta più giusta visto il momento dell'auto.
Se poi mi piacerà come spero, tra 4 anni ne comprerò una.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #151 il: Dicembre 11, 2016, 21:01:11 pm »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.
Le stanno già modificando!
Da fonti diverse si è saputo che Alfa Romeo ha assunto 200 nuovi ingegneri per rimediare ai supposti difetti della Giulia.
Come esordio non c'è male..

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #152 il: Dicembre 11, 2016, 21:19:29 pm »
Leandro, allora ti decidi a fare anche tu il beta tester;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #153 il: Dicembre 11, 2016, 22:45:43 pm »
Bisognerà pazientare fino a Marzo 2017 per la "mia"  :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #154 il: Dicembre 11, 2016, 22:50:33 pm »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.
Le stanno già modificando!
Da fonti diverse si è saputo che Alfa Romeo ha assunto 200 nuovi ingegneri per rimediare ai supposti difetti della Giulia.
Come esordio non c'è male..


In cosa consisterebbero i diversi difetti di gioventù di queste prime serie?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #155 il: Dicembre 12, 2016, 23:04:40 pm »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.
Le stanno già modificando!
Da fonti diverse si è saputo che Alfa Romeo ha assunto 200 nuovi ingegneri per rimediare ai supposti difetti della Giulia.
Come esordio non c'è male..


In cosa consisterebbero i diversi difetti di gioventù di queste prime serie?
Non è ancora dato di saperlo.
Ma certamente c'è qualcosa di strano nel lancio di questa vettura che doveva essere l'Alfa del rilancio.
Dopo la presentazione praticamente non è successo nulla.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #156 il: Dicembre 13, 2016, 08:20:45 am »
Per capire come vanno le vendite occorre attendere l'anno prossimo.
Stanno ancora completando la gamma, molti optional e dotazioni che fino a ieri non erano disponibili stanno iniziando a saltar fuori, la gente non è stupida e prima di pagare fior di quattrini preferisce attendere che vengano risolti gli inevitabili difetti di gioventù delle primissime serie e che il prodotto sia più maturo.
Le stanno già modificando!
Da fonti diverse si è saputo che Alfa Romeo ha assunto 200 nuovi ingegneri per rimediare ai supposti difetti della Giulia.
Come esordio non c'è male..


In cosa consisterebbero i diversi difetti di gioventù di queste prime serie?
Non è ancora dato di saperlo.
Ma certamente c'è qualcosa di strano nel lancio di questa vettura che doveva essere l'Alfa del rilancio.
Dopo la presentazione praticamente non è successo nulla.


Boh, io comunque a parte il fatto che ne vedo non poche, ma talmente poche che avanzano le dita di una mano, non ho notizie di alcun genere. Comunque venerdì scorso ho finalmente ordinato la mia. 2.0 benzina 200cv AT8 bianca. Consegna per i primi di Marzo 2017...
Vi aggiorno sulle vicende di consegna ed altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #157 il: Dicembre 13, 2016, 11:13:44 am »
E vai !!!!
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #158 il: Dicembre 14, 2016, 21:55:49 pm »
Ancora dati per me poco confortanti in termini di piacere di guida che riguardano le sensazioni a bordo della 280cv Q4 ad opera di un altro entourage dopo la prova di QR.
"Ildivertente sovrasterzo che caratterizza il comportamento della 2.0 benzina a trazione posteriore qui viene corretto sul nascere da un sistema che al limite fa affiorare un leggero sottosterzo. Questo in linea con l’intenzione di intervenire preventivamente per cercare di annullare anche eventuali errori del guidatore."
Fonte: Auto.it

 8)
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2016, 21:58:35 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #159 il: Dicembre 15, 2016, 10:34:36 am »
Come ogni altra 4wd
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #160 il: Dicembre 15, 2016, 12:47:16 pm »
Prevenire gli errori del guidatore era anche il motivo(o un motivo)del perché molti marchi e ci metto ovviamente anche AlfaRomeo/Fiat, sono passati alla TA.
Ora però con tutti i dispositivi elettronici e i sistemi di sicurezza attiva e passiva, si può tranquillamente avere la TP , che a livello di piacere è un'altra categoria.😊
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #161 il: Dicembre 15, 2016, 22:56:05 pm »
Ancora oggi con tutti i sistemi di sicurezza moderni la tp, specie in particolari condizioni del manto stradale, richiede abilitá di guida sopra la media (piuttosto bassa) ed è intrinsecamente meno sicura di una awd
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #162 il: Dicembre 16, 2016, 12:21:47 pm »
Leo, non dubito che esistano piloti che possano sfruttare a dovere le reazioni più o meno sincere di una TP, però se prendiamo lo stesso guidatore (medio), una vettura AWD sarà sempre più sicura e veloce della stessa auto a sola TP per andare da A a B sullo stesso percorso.
Condotta al limite la 4x4 sarà più impegnativa, vero, ma il suddetto limite è posto più avanti di una TP.
Il resto sono chiacchiere da bar.

Se leggi bene la frase da te sottolineata nella prova condotta dai giornalisti, vedrai che quanto affermo è scritto neanche troppo velatamente.
".... le reazioni della TP vengono smorzate sul nascere con un leggero sottosterzo ..."

Questo per dire che OK sul piacere di guida ed il divertimento, ma la sicurezza e l'efficacia sono un'altra cosa.

Io in gioventù mi sono divertito da morire con una Fiat 131 che costringeva a controsterzare pure in retromarcia, ma non posso certo dire che era un'auto efficace.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #163 il: Dicembre 16, 2016, 17:35:35 pm »
Leo, non dubito che esistano piloti che possano sfruttare a dovere le reazioni più o meno sincere di una TP, però se prendiamo lo stesso guidatore (medio), una vettura AWD sarà sempre più sicura e veloce della stessa auto a sola TP per andare da A a B sullo stesso percorso.
Condotta al limite la 4x4 sarà più impegnativa, vero, ma il suddetto limite è posto più avanti di una TP.
Il resto sono chiacchiere da bar.

Se leggi bene la frase da te sottolineata nella prova condotta dai giornalisti, vedrai che quanto affermo è scritto neanche troppo velatamente.
".... le reazioni della TP vengono smorzate sul nascere con un leggero sottosterzo ..."

Questo per dire che OK sul piacere di guida ed il divertimento, ma la sicurezza e l'efficacia sono un'altra cosa.

Io in gioventù mi sono divertito da morire con una Fiat 131 che costringeva a controsterzare pure in retromarcia, ma non posso certo dire che era un'auto efficace.


Ma mica è una 131 o una 850. :P
Stefano per l'uso che ne farò io è centrata. Molta città, poco extraurbano e pochi viaggi in famiglia(che farò con la Picasso per via dello spazio a bordo) relegati quindi solo alle gite fuori porta di un paio di giorni max.
La mia avrà il differenziale autobloccante Q2 e le sospensioni adattive, non so se a livello di sicurezza siano un plus, ma per quanto riguarda la dinamica di guida si, visto che l'implemento di questo pacchetto permette di avere un ritardo dell'intervento dei controlli elettronici rendendoli meno invasivi e lasciando più libertà al guidatore. :)
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 17:38:08 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #164 il: Dicembre 17, 2016, 07:17:12 am »
Leo, non dubito che esistano piloti che possano sfruttare a dovere le reazioni più o meno sincere di una TP, però se prendiamo lo stesso guidatore (medio), una vettura AWD sarà sempre più sicura e veloce della stessa auto a sola TP per andare da A a B sullo stesso percorso.
Condotta al limite la 4x4 sarà più impegnativa, vero, ma il suddetto limite è posto più avanti di una TP.
Il resto sono chiacchiere da bar.

Se leggi bene la frase da te sottolineata nella prova condotta dai giornalisti, vedrai che quanto affermo è scritto neanche troppo velatamente.
".... le reazioni della TP vengono smorzate sul nascere con un leggero sottosterzo ..."

Questo per dire che OK sul piacere di guida ed il divertimento, ma la sicurezza e l'efficacia sono un'altra cosa.

Io in gioventù mi sono divertito da morire con una Fiat 131 che costringeva a controsterzare pure in retromarcia, ma non posso certo dire che era un'auto efficace.


Ma mica è una 131 o una 850. :P
Stefano per l'uso che ne farò io è centrata. Molta città, poco extraurbano e pochi viaggi in famiglia(che farò con la Picasso per via dello spazio a bordo) relegati quindi solo alle gite fuori porta di un paio di giorni max.
La mia avrà il differenziale autobloccante Q2 e le sospensioni adattive, non so se a livello di sicurezza siano un plus, ma per quanto riguarda la dinamica di guida si, visto che l'implemento di questo pacchetto permette di avere un ritardo dell'intervento dei controlli elettronici rendendoli meno invasivi e lasciando più libertà al guidatore. :)
Sono due ottimi accessori che ne esalteranno la dinamica, non ne rimarrai deluso.
Certo, i sampietrini e le buche di Roma non sono il massimo per gustarsi la guida. Dovresti fare più spesso gite fuori porta e magari venire a trovarmi
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.