Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #165 il: Dicembre 17, 2016, 08:28:47 am »
Dai su fai un bel tour orologico per farci provare la Giulia....

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #166 il: Dicembre 17, 2016, 08:48:31 am »
Leo, non dubito che esistano piloti che possano sfruttare a dovere le reazioni più o meno sincere di una TP, però se prendiamo lo stesso guidatore (medio), una vettura AWD sarà sempre più sicura e veloce della stessa auto a sola TP per andare da A a B sullo stesso percorso.
Condotta al limite la 4x4 sarà più impegnativa, vero, ma il suddetto limite è posto più avanti di una TP.
Il resto sono chiacchiere da bar.

Se leggi bene la frase da te sottolineata nella prova condotta dai giornalisti, vedrai che quanto affermo è scritto neanche troppo velatamente.
".... le reazioni della TP vengono smorzate sul nascere con un leggero sottosterzo ..."

Questo per dire che OK sul piacere di guida ed il divertimento, ma la sicurezza e l'efficacia sono un'altra cosa.

Io in gioventù mi sono divertito da morire con una Fiat 131 che costringeva a controsterzare pure in retromarcia, ma non posso certo dire che era un'auto efficace.


Ma mica è una 131 o una 850. :P
Stefano per l'uso che ne farò io è centrata. Molta città, poco extraurbano e pochi viaggi in famiglia(che farò con la Picasso per via dello spazio a bordo) relegati quindi solo alle gite fuori porta di un paio di giorni max.
La mia avrà il differenziale autobloccante Q2 e le sospensioni adattive, non so se a livello di sicurezza siano un plus, ma per quanto riguarda la dinamica di guida si, visto che l'implemento di questo pacchetto permette di avere un ritardo dell'intervento dei controlli elettronici rendendoli meno invasivi e lasciando più libertà al guidatore. :)
Sono due ottimi accessori che ne esalteranno la dinamica, non ne rimarrai deluso.
Certo, i sampietrini e le buche di Roma non sono il massimo per gustarsi la guida. Dovresti fare più spesso gite fuori porta e magari venire a trovarmi
 ;)


Anche Roma è un bel banco di prova, vuoi mettere il motore quanto è caldo in mezzo al traffico! :D



Poi ci vedremo ci mancherebbe, magari rifacciamo anche un bel pranzetto Umbro tra orologici debosciati…
(Ma le corse con Daniele falle te però.. he he he) ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #167 il: Dicembre 17, 2016, 08:50:50 am »
Dai su fai un bel tour orologico per farci provare la Giulia....


Meglio di no, se no vi vendete le vostre per comprarvela.  8)
E poi devo vedermela io con le vostre mogli per l'istigazione all'insano gesto! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #168 il: Dicembre 23, 2016, 12:39:53 pm »
ho notato che ultimamente incominciano a vedersene in giro discretamente.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #169 il: Dicembre 23, 2016, 12:48:55 pm »
Io no, ma evidentemente Roma è una piazza "difficile"... Ne ho vista un'altra in strada sul GRA proprio ieri sera, la terza in 6 mesi! Ad ogni modo a me come con gli orologi tanto meglio se una cosa è poco vista e insolita, lo sputtanamento e la gran diffusione di massa non mi sono mai piaciuti granché.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #170 il: Dicembre 23, 2016, 13:19:38 pm »
Io no, ma evidentemente Roma è una piazza "difficile"... Ne ho vista un'altra in strada sul GRA proprio ieri sera, la terza in 6 mesi! Ad ogni modo a me come con gli orologi tanto meglio se una cosa è poco vista e insolita, lo sputtanamento e la gran diffusione di massa non mi sono mai piaciuti granché.

eppure Roma è la stessa, io ne ho viste parecchie
        

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #171 il: Dicembre 23, 2016, 13:41:33 pm »
Io no, ma evidentemente Roma è una piazza "difficile"... Ne ho vista un'altra in strada sul GRA proprio ieri sera, la terza in 6 mesi! Ad ogni modo a me come con gli orologi tanto meglio se una cosa è poco vista e insolita, lo sputtanamento e la gran diffusione di massa non mi sono mai piaciuti granché.

eppure Roma è la stessa, io ne ho viste parecchie
Quoto, è quello che precedentemente dicevo anch'io a Leo.
Oltretutto credo le abbiano in dotazione anche ai ministeri dove normalmente ne vedo diverse.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #172 il: Dicembre 23, 2016, 18:44:04 pm »
credo le abbiano in dotazione anche ai ministeri dove normalmente ne vedo diverse.

Speriamo che la Pubblica Amministrazione non diventi la valvola di sfogo di un'auto che non trova mercato...   :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

e.m.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #173 il: Dicembre 23, 2016, 19:09:20 pm »
Mai vista.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #174 il: Dicembre 23, 2016, 20:44:18 pm »
Io no, ma evidentemente Roma è una piazza "difficile"... Ne ho vista un'altra in strada sul GRA proprio ieri sera, la terza in 6 mesi! Ad ogni modo a me come con gli orologi tanto meglio se una cosa è poco vista e insolita, lo sputtanamento e la gran diffusione di massa non mi sono mai piaciuti granché.

eppure Roma è la stessa, io ne ho viste parecchie
Oppure è la stessa che fanno girare di continuo, come gli aerei di Mussolini.. :)

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #175 il: Dicembre 23, 2016, 20:45:23 pm »
Abbiate fede, anche la 159 aveva iniziato in modo piuttosto fiacco i primi mesi ed io ricordo che non ne vedevo una.  :)
La Giulia rispetto alla 159 si colloca persino sopra come categoria con tutte le difficoltà del caso e per i possessori di auto premium è una novità da poter prendere in considerazione con la dovuta cautela dettata della freschezza della novità.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #176 il: Dicembre 25, 2016, 08:10:57 am »
Io no, ma evidentemente Roma è una piazza "difficile"... Ne ho vista un'altra in strada sul GRA proprio ieri sera, la terza in 6 mesi! Ad ogni modo a me come con gli orologi tanto meglio se una cosa è poco vista e insolita, lo sputtanamento e la gran diffusione di massa non mi sono mai piaciuti granché.

eppure Roma è la stessa, io ne ho viste parecchie
Oppure è la stessa che fanno girare di continuo, come gli aerei di Mussolini.. :)

Ammuina !!!!
        

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #177 il: Dicembre 25, 2016, 18:29:12 pm »
Oggi ne ho viste 3 tutte in una volta mentre andavo ad Acila da mia suocera. Sole 4 in 6 mesi ed ora 3 tutte insieme solo oggi, cominciano a circolare evidentemente.
Buon Natale!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #178 il: Dicembre 27, 2016, 19:16:01 pm »
Può accompagnare solo
https://goo.gl/IjA6cK
The quieter you become, the more you can hear

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #179 il: Dicembre 27, 2016, 21:19:43 pm »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)