Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #195 il: Gennaio 03, 2017, 20:01:39 pm »
Citazione
celebrative

Ma anche no :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #196 il: Gennaio 03, 2017, 21:57:06 pm »
Da non fumatore e da amante della nuova Giulia non posso che dissentire! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #197 il: Gennaio 04, 2017, 08:56:30 am »
Da non fumatore e da amante della nuova Giulia non posso che dissentire! ;D

Da ex fumatore ho sempre considerato le Alfa una vera calamità, una schifezza senza pari, quindi se la Giulia la confrontiamo a quelle sigarette è meglio che fermano la catena di produzione SUBITO!

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #198 il: Gennaio 04, 2017, 09:27:47 am »
Alessà magari sei stato particolarmente sfortunato, te l'ho detto mio padre con l'Alfetta 1.8 si è trovato benissimo, l'unico difetto che lamentava era una frenata un pò lunga, ma è pure vero che andava quasi sempre a 170/180 km/h in autostrada.  :)
Le Alfa primeggiavano in tecnica e piacere di guida ed in quello non avevano rivali, dimmi con quali berline potevi confrontare quella Alfetta che avevi all'epoca?
Un'Alfa poi non deve essere come una tedesca a livello di finiture, non lo è mai stata e non me lo aspetto neanche su quest'auto, ma le cose sembrano migliorate anche li visto che a qualità percepita siamo quasi se non ai livelli Bmw, almeno a detta di tutti.
Le Alfiat degli anni bui lasciamole perdere, perchè comprarne una era come avere una Croma, una Ritmo o una Regata anni 80 visto che i pianali utilizzati erano gli stessi e i canoni costruttivi pure.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #199 il: Gennaio 04, 2017, 09:50:35 am »
Alessà magari sei stato particolarmente sfortunato, te l'ho detto mio padre con l'Alfetta 1.8 si è trovato benissimo, l'unico difetto che lamentava era una frenata un pò lunga, ma è pure vero che andava quasi sempre a 170/180 km/h in autostrada.  :)
Le Alfa primeggiavano in tecnica e piacere di guida ed in quello non avevano rivali, dimmi con quali berline potevi confrontare quella Alfetta che avevi all'epoca?
Un'Alfa poi non deve essere come una tedesca a livello di finiture, non lo è mai stata e non me lo aspetto neanche su quest'auto, ma le cose sembrano migliorate anche li visto che a qualità percepita siamo quasi se non ai livelli Bmw, almeno a detta di tutti.
Le Alfiat degli anni bui lasciamole perdere, perchè comprarne una era come avere una Croma, una Ritmo o una Regata anni 80 visto che i pianali utilizzati erano gli stessi e i canoni costruttivi pure.

Guarda che a parte le mie disgrazie, li sopra parlavo delle sigarette che facevano c****e e spero che la Giulia non sia così.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #200 il: Gennaio 04, 2017, 10:55:41 am »
Alessà magari sei stato particolarmente sfortunato, te l'ho detto mio padre con l'Alfetta 1.8 si è trovato benissimo, l'unico difetto che lamentava era una frenata un pò lunga, ma è pure vero che andava quasi sempre a 170/180 km/h in autostrada.  :)
Le Alfa primeggiavano in tecnica e piacere di guida ed in quello non avevano rivali, dimmi con quali berline potevi confrontare quella Alfetta che avevi all'epoca?
Un'Alfa poi non deve essere come una tedesca a livello di finiture, non lo è mai stata e non me lo aspetto neanche su quest'auto, ma le cose sembrano migliorate anche li visto che a qualità percepita siamo quasi se non ai livelli Bmw, almeno a detta di tutti.
Le Alfiat degli anni bui lasciamole perdere, perchè comprarne una era come avere una Croma, una Ritmo o una Regata anni 80 visto che i pianali utilizzati erano gli stessi e i canoni costruttivi pure.

Guarda che a parte le mie disgrazie, li sopra parlavo delle sigarette che facevano c****e e spero che la Giulia non sia così.


Ah… ok. Lo spero anch'io... soprattutto io! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #201 il: Gennaio 04, 2017, 16:23:44 pm »
Citazione
Le Alfa primeggiavano in tecnica e piacere di guida ed in quello non avevano rivali,

Ma de che?! :D
Spero tu stia scherzando perché era già dai tempi dell'Alfasud e della Giulia che Alfa Romeo non primeggiava più per nulla.
Vediamo di non spararle grosse sull'onda dell'emotivitá, perché quelle Alfa dalla fine degli anni 70 in poi erano dei veri autentici e inarrivabili cessi!  :-X
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #202 il: Gennaio 04, 2017, 17:24:40 pm »
Però studiati un pò meglio la storia di Alfa Romeo e poi ne riparliamo, la tecnica all'avanguardia era la prima cosa.
Io per curiosità e visto che mi sto avvicinando alla mia prima Alfa me la sono andata a guardare questa storia, c'è davvero tanta roba. Guardati le vittorie alle corse, i nomi dei piloti e la divisione corse di Alfa Romeo come si chiamava. ;)
Guarda poi negli anni 60/70 quali erano le rivali delle Giulia e delle Alfetta dell'epoca che ci facciamo due grasse risate. ;)
Quale berlina dello stesso segmento all'epoca era più appagante al volante di una performante Alfetta benzina?! 8)
Te dico io: nessuna.


Angelì la storia non sono considerazioni personali, ma dati di fatto e numeri alla mano. Fai il bravo. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #203 il: Gennaio 04, 2017, 19:11:26 pm »
Però studiati un pò meglio la storia di Alfa Romeo e poi ne riparliamo, la tecnica all'avanguardia era la prima cosa.
Io per curiosità e visto che mi sto avvicinando alla mia prima Alfa me la sono andata a guardare questa storia, c'è davvero tanta roba. Guardati le vittorie alle corse, i nomi dei piloti e la divisione corse di Alfa Romeo come si chiamava. ;)
Guarda poi negli anni 60/70 quali erano le rivali delle Giulia e delle Alfetta dell'epoca che ci facciamo due grasse risate. ;)
Quale berlina dello stesso segmento all'epoca era più appagante al volante di una performante Alfetta benzina?! 8)
Te dico io: nessuna.


Angelì la storia non sono considerazioni personali, ma dati di fatto e numeri alla mano. Fai il bravo. ;D

Però Leo, l'Aletta mia era degli anni 80 ed era un cesso in tutto e per tutto, ossia dopo il passaggio alla Fiat le cose che dici tu erano belle che morte!

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #204 il: Gennaio 04, 2017, 19:49:57 pm »
Però studiati un pò meglio la storia di Alfa Romeo e poi ne riparliamo, la tecnica all'avanguardia era la prima cosa.
Io per curiosità e visto che mi sto avvicinando alla mia prima Alfa me la sono andata a guardare questa storia, c'è davvero tanta roba. Guardati le vittorie alle corse, i nomi dei piloti e la divisione corse di Alfa Romeo come si chiamava. ;)
Guarda poi negli anni 60/70 quali erano le rivali delle Giulia e delle Alfetta dell'epoca che ci facciamo due grasse risate. ;)
Quale berlina dello stesso segmento all'epoca era più appagante al volante di una performante Alfetta benzina?! 8)
Te dico io: nessuna.


Angelì la storia non sono considerazioni personali, ma dati di fatto e numeri alla mano. Fai il bravo. ;D

Però Leo, l'Aletta mia era degli anni 80 ed era un cesso in tutto e per tutto, ossia dopo il passaggio alla Fiat le cose che dici tu erano belle che morte!


Infatti è così, nel corso degli anni 80 e dopo il passaggio per via della decadenza del marchio, l'Alfa Romeo era di fatto diventata proprietà Fiat e Fiat ha di fatto buttato nel gabinetto quanto di buono c'era stato su queste auto e ricominciato da 0 una produzione votata al massimo risparmio, uniformando telai e motori molto mediocri condivise in auto sia Alfa che Fiat.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #205 il: Gennaio 04, 2017, 20:36:32 pm »
L'Alfa Romeo(FCA) riparte dalla nuova Giulia e dallo Stelvio, perchè in tutta franchezza la sola presenza della MiTo e della Giulietta a listino non davano segnali confortanti in materia di rilancio, anzi.
Intanto tra noi, dopo aver fatto il primo assaggio tra un pò farò anche il primo collaudatore del forum. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #206 il: Gennaio 05, 2017, 21:56:52 pm »
Giusto per tornare in tema Alfa, questa Alfetta è l'unica Alfa Romeo che ho posseduto e che mi ha fatto giurare di non volerne più una neanche a regalo! :D



In questi giorni sto riversando vecchi video VHS su DVD e così mi sono accorto che questa non è la mia Affetta!  :'(
Era grigia uguale la mia ma il restyling successivo con i paraurti rivestiti in fibra di vetro!
Che figura di cacca!  :D

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #207 il: Gennaio 05, 2017, 22:27:48 pm »
Vabbè ma chi se ne accorgeva se non dicevi nulla, ammesso di poterlo fare mica andavamo ad indagare sui tuoi fatti privati di 40 anni fa! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #208 il: Gennaio 06, 2017, 13:22:19 pm »
Ma quindi t'andavi a fa le foto vicino alle alfetta de l'artri?! :D :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #209 il: Gennaio 06, 2017, 15:03:52 pm »
Ma quindi t'andavi a fa le foto vicino alle alfetta de l'artri?! :D :P

Il periodo era quello però la mia era meglio! ;D