Orologico Forum 3.0

Mi faccio la Giulia...

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #225 il: Febbraio 17, 2017, 17:19:16 pm »
Vista ieri sera bianca con cerchi neri, vetri oscurati e senza cromature.....
Bellissima e cattiva, però non sono riuscito a capire che versione era. Sicuramente non la supersportiva perché non aveva prese d'aria aggiuntive, ma sospetto che sia stato il tdi più potente.

Comunque colpisce in quel colore, molto di più dello scialbo grigio di quella che avevo preso.
Conformazione alquanto riuscita, il colore non colore dona particolarmente a questa auto.
Vista color bronzo/oro chiaro/ champagne, cerchi in lega, normale tdi, molto classicona, quasi a livello di un classe C....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #226 il: Febbraio 17, 2017, 18:31:02 pm »
Non ci crederete ma in mezzo ad una marea di renegade, Panda e 500x io a Palermo di Giulia non ne ho incrociata ancora una nemmeno per sbaglio

Citazione
Per ora siamo 3 a 21 :) e c'è il Pepsi show di Lady Gaga

Ora che hai sicuramente finito di vedere il match hai potuto assistere ad un autentico suicidio sportivo, una cosa che non ha precedenti nella storia del superbowl al punto che a me, da buon italiano malpensante e abituato alla frode sportiva istituzionalizzata, é parsa quantomeno sospetta. :)

Ti pare normale che con il match completamente nelle tue mani e con l'inerzia della partita assolutamente sotto il tuo controllo, per ben due volte rischi la vita sul terzo down invece di pensare a mettere punti sul tabellone e chiuderla a doppia mandata?! A me no :)

Una partita che ad Atlanta ricorderanno per almeno le prossime tre generazioni e che comunque nell'immaginario collettivo americano si radicherá come una delle più memorabili. FCA ha sculato alla grande perché si è trovata nel posto giusto nel momento giusto della storia :D

P.s: vedere la moglie di Arthur Blank, proprietario dei Falcons, ballare come una quindicenne in preda ad una crisi ormonale alla fine del primo tempo e affligersi sulla spalla del marito alla fine del tempo regolamentare uno spettacolo che da solo valeva la nottata insonne :P
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2017, 18:41:06 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #227 il: Febbraio 17, 2017, 19:02:37 pm »
Aoh io a Roma ne vedo a bizzeffe, bianche,blu, rosse. Anche se il blu va per la maggiore.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #228 il: Febbraio 17, 2017, 19:04:17 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #229 il: Febbraio 18, 2017, 10:17:04 am »

Ora che hai sicuramente finito di vedere il match hai potuto assistere ad un autentico suicidio sportivo,[...]

Mi manca ancora l'ultimo quarto. Le mie priorità sportive mal si coniugano con il tempo che passo davanti alla TV. Conoscevo comunque il risultato ed i commenti a contorno.
In ogni caso complimenti a Lady Gaga per la performance acrobatica e a tutti quelli che hanno montato e smontato il palco.
Sicuramente la presenza forte di Alfa in un evento del genere è segno che credono parecchio in quel mercato dove mezzi come la QV non implicano automaticamente la classificazione come terrorista fiscale.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #230 il: Febbraio 18, 2017, 16:20:38 pm »
Citazione
Mi manca ancora l'ultimo quarto.

Degno del miglior Eschilo o Sofocle :D

Citazione
Sicuramente la presenza forte di Alfa in un evento del genere è segno che credono parecchio in quel mercato

D'altronde è stato lo stesso Marchionne a dichiarare in più occasioni che le sorti del gruppo dipendono per buona parte dal rilancio del marchio Alfa Romeo sul mercato USA.

Scelta rischiosa ma anche ben ponderata perché è un mercato vastissimo che può generare grandi volumi di vendita e flussi di cassa focalizzati, perché è un mercato storicamente molto ben disposto verso un certo tipo di auto emozionale e sportiva come deve essere una AR, perché è appunto un mercato dove l'alta potenza non è perseguita come un reato e il consumo non è un fattore chiave visto il costo dei carburanti, ed infine è un mercato che ha davanti a sé una fase congiunturale economica di tipo espansivo.

Purtroppo è anche un mercato con grandi pregiudizi verso l'auto italiana, per altro assolutamente giustificati, e la più grande difficoltà sarà proprio quella di vincere tali pregiudizi con un prodotto (e alle spalle una rete di assistenza) che sia all'altezza della migliore concorrenza e anche di più. Perché anche e soprattutto in USA ad AR non verrà perdonato neanche 1/10 di ciò che si tollera sulle tedesche.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 16:30:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #231 il: Febbraio 18, 2017, 18:34:14 pm »
Il pregiudizio è sbagliato perché non è che le straniere non riservino mai brutte sorprese, è che oramai siamo troppo esterofili per rendercene conto, anche quando spacchiamo un motore di un'auto crucca prima di 100k chilometri si trovano giustificazioni, succede con un'auto Italiana e apriti cielo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #232 il: Febbraio 18, 2017, 21:25:01 pm »
Il pregiudizio è sbagliato perché non è che le straniere non riservino mai brutte sorprese, è che oramai siamo troppo esterofili per rendercene conto, anche quando spacchiamo un motore di un'auto crucca prima di 100k chilometri si trovano giustificazioni, succede con un'auto Italiana e apriti cielo...

Beh, se il pregiudizio ce l'hanno gli americani, non è un problema della nostra esterofilia...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #233 il: Febbraio 18, 2017, 22:37:08 pm »
Aoh io a Roma ne vedo a bizzeffe, bianche,blu, rosse. Anche se il blu va per la maggiore.
Quoto
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #234 il: Febbraio 19, 2017, 08:15:07 am »
Aoh io a Roma ne vedo a bizzeffe, bianche,blu, rosse. Anche se il blu va per la maggiore.

Io invece poche, pochissime. Forse sei in una zona ad alta densità di Giulia...😀
Io invece vedo tante nuove Tipo, sia 3 volumi che 2
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #235 il: Febbraio 19, 2017, 09:06:55 am »
Mai vista una.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #236 il: Febbraio 19, 2017, 09:37:49 am »
Qui io ho già visto diverse Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #237 il: Febbraio 19, 2017, 10:03:30 am »
Aoh io a Roma ne vedo a bizzeffe, bianche,blu, rosse. Anche se il blu va per la maggiore.

Io invece poche, pochissime. Forse sei in una zona ad alta densità di Giulia...😀
Io invece vedo tante nuove Tipo, sia 3 volumi che 2

Per il mio lavoro Roma la giro tutta. Come confermato anche da Frank ce ne stanno eccome.
Di tipo anche se ne vedono molte. Alla fine è una buona macchina ad un prezzo più che accessibile e discretamente piacevole.

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #238 il: Febbraio 20, 2017, 08:20:22 am »
Da quello che si evince per le Giulia hanno ritardi consistenti nelle consegne, è per quello che se ne stanno incrociando solo adesso, oltretutto la gamma non era completa fino a tre mesi fa.
La mia chissà quando arriverà a sto punto... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Mi faccio la Giulia...
« Risposta #239 il: Febbraio 20, 2017, 08:26:20 am »
Qui io ho già visto diverse Giulia 2.9T V6 Quadrifoglio.


Te credo, mica sono tassate come qua in Italia.
Qui a tenerla ferma, ripeto ferma, una Q.V. costa come minimo 8k l'anno (e forse sono stato buono..) 
Mettici anche una svalutazione lampo qua in Italia perchè non se la compra nessuno(e o te la tiene con le tasse sul groppone o te la vendi all'estero) ed il gioco è fatto. >:(
Paese misero...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-