Orologico Forum 3.0

Consiglio per scelta regalo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Consiglio per scelta regalo
« il: Novembre 04, 2016, 14:51:00 pm »
Mia moglie quest'anno ha deciso di regalarmi un orologio per Natale.
stanca di sbagliare regalo tutti gli anni (solitamente abbigliamento, solo che lei mi regala le cose che vorrebbe vedermi indossare che io, spesso con la scusa della taglia, regolarmente cambio con quello che mi piace di più) ha deciso di comune accordo con mia figlia di regalarmi un orologio sicura così di non sbagliare.
chiaramente, anche se viene un po' meno l'effetto sorpresa, ha chiesto a me di scegliere quello che vorrei.
io preferirei lasciare un minimo di scelta sindacale a lei e quindi volevo restringere la scelta a 3/4 modelli in modo da lasciarle la decisione finale e mantenere quel minimo di incertezza fino allo scarto dei regali.
diciamo che il budget sarebbe intorno ai 2.000 Euro (cento più cento meno, meglio meno) senza particolari preclusione verso l'orologio usato (mi conosce da talmente tanti anni che per lei è normale comprare un orologio usato).
diciamo che l'acquisto sarebbe da effettuare presso un  negoziante innanzitutto per avere la possibilità di scelta tra i 3/4 orologi da selezionarei ed in secondo luogo, ma di fondamentale importanza, perchè mi moglie non ha una lira e pertanto penso che intenda effettuare l'acquisto a rate (da buona dipendente di ente più o meno pubblico ritiene, forse anche giustamente, che privarsi di 50/60 Euro al mese sia un modo più semplice e meno impegnativo per fare questo acquisto).
io comunque ho cercato di farla desistere ma mi sembra ormai decisa su questa strada e chi la conosce sa che farle cambiare idea è praticamente impossibile.

e qui veniamo al quesito, che cacchio mi faccio regalare su quel budget?
avevo pensato ad un IWC Pilot (tipo UTC), ad un IWC aquatimer, oppure ad un Tudor (devo dire che il Black Bay nuovo mi piace molto), insomma datemi qualche dritta
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2016, 15:03:57 pm »
Io gli consiglierei un bell'Omega Dynamic usato!  ;)

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2016, 15:05:24 pm »
Un bel FM Casablanca d'occasione! ;D :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2016, 15:20:42 pm »
nomos
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2016, 15:25:12 pm »
Casablanca tenuti bene a 2000 la vedo dura.

E farti regalare un Cartier Santos ?
O un tank louis in oro ?
Ma per sfizio anche uno Chanel in ceramica nera. Un valido muletto !!!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2016, 15:26:52 pm »
Visto il budget e la tipologia di orologio presunta dagli esempi la scelta è solo estetica e quindi nessun consiglio sensato è possibile per il semplice fatto che a te di quello che piace a noi giustamente non può importartene nulla e non ti farai condizionare.
Alla fine sceglierai orologi che piacciono a te e per i quali qualitativamente uno vale l'altro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #6 il: Novembre 04, 2016, 15:33:16 pm »
Non andrebbe suggerito su questo forum però è bello

http://mobile.chanel.com/it_IT/Orologeria/j12/j12-g10_H4338


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2016, 16:01:54 pm »
Visto il budget e la tipologia di orologio presunta dagli esempi la scelta è solo estetica e quindi nessun consiglio sensato è possibile per il semplice fatto che a te di quello che piace a noi giustamente non può importartene nulla e non ti farai condizionare.
Alla fine sceglierai orologi che piacciono a te e per i quali qualitativamente uno vale l'altro.

i modelli li avevo indicati io come idea iniziale, è chiaro che non disdegnerei che ne so, un Vacheron piatto manuale, un Piaget, un Cartier.

Un bel FM Casablanca d'occasione! ;D :P

se ti metti d'accordo con lei per un pagamento a 50 Euro al mese perchè no?  :D :D

PS: a me lo Chanel piace pure, mi ricordo un cronografo che si chiamava Superleggera molto bello, ma bello anche quel sub
        

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2016, 16:37:21 pm »
Aggiungerei anche....un bel Seamaster, o Hublot Classic o a trovarli i Doxa (molto maschi!!)
Alessandro

planar

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2016, 18:40:04 pm »
Non andrebbe suggerito su questo forum però è bello

http://mobile.chanel.com/it_IT/Orologeria/j12/j12-g10_H4338

Mi unisco al suggerimento, secondo me con quella cifra ha un senso come muletto "chic".
Nel negozietto di Via dell'Oca (non so se si possono far nomi, nel caso te lo mando in mp) ce n'è uno con bel cinturino in razza a 1.650 euro, non so però come funziona per le rate, comunque il titolare Agostino è molto disponibile.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #10 il: Novembre 04, 2016, 18:54:43 pm »
normalmente funziona che quando hai finito di pagarlo lo prendi
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2016, 19:08:11 pm »


Un bel FM Casablanca d'occasione! ;D :P

se ti metti d'accordo con lei per un pagamento a 50 Euro al mese perchè no?  :D :D

PS: a me lo Chanel piace pure, mi ricordo un cronografo che si chiamava Superleggera molto bello, ma bello anche quel sub


Magari a 50 euro no, ma sono anche disposto a un rateale, no problem. ;)
Non voglio sentirti pentito di non averlo preso se dovessi darlo via, poi di che non te penso! 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #12 il: Novembre 04, 2016, 19:21:36 pm »
...se a queste cifre Leo cede il FM direi che è la migliore delle ipotesi altrimenti un Vacheron o Piaget solo tempo ultra thin come dicevi anche tu.

e.m.

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #13 il: Novembre 04, 2016, 19:31:35 pm »
normalmente funziona che quando hai finito di pagarlo lo prendi
Non tra gentiluomini.
Per fortuna ancora esistono.
Anni fa un commerciante spagnolo mi spedi' un orologio prima che lo pagassi...

Re:Consiglio per scelta regalo
« Risposta #14 il: Novembre 04, 2016, 19:49:35 pm »
io reputo già un gran fortuna avere una moglie che ti regala orologi(che non siano Swatch ovviamente).....a me non è mai successo,anzi è successo il contrario.
Inutile dire che ho divorziato....ma non per questa ragione comunque. ;D 8)