Orologico Forum 3.0

Confuso ho bisogno di un parere da esperto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #90 il: Dicembre 16, 2016, 12:07:39 pm »
17k euro. E ho fatto una fatica a trovare un compratore che quasi quasi mi commuovo :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #91 il: Dicembre 16, 2016, 15:11:03 pm »
17k euro. E ho fatto una fatica a trovare un compratore che quasi quasi mi commuovo :D

pazzo, :D :D
ne devi aggiungere per un 15202 e anche tanti per un 5711!!!

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #92 il: Dicembre 16, 2016, 15:21:49 pm »
Le indicazioni non saltano ma si muovono di continuo, avanti e indietro, nell'apposita posizione della corona che mette in movimento
Grazie.

Anche il modulo non è rifinito, davvero brutto da osservare.
Prendiamo atto che le pulci sugli anglage con la lente 30x valgono solo per PP :D

Non arruolarmi in una schiera che non mi appartiene.
Io sono per gli ornitorinchi e per quella che ritengo essere competenza oppure genialità. Apprezzo gli Ochs&J e pure un Ressence, ma se ricordi la discussione sul nuovo perpetuo O&J quando le critiche erano sensate le ho sposate tutte. E così per molti altri orologi. Non vendo nulla, non faccio guerre pro o contro qualcosa.
In questo UN vedo un bell'esempio delle cose che mi piacciono. E se penso che hai venduto il tuo al prezzo di un Daytona lo apprezzo il doppio.
Se ce l'avessi io mi spiacerebbe solo non poterne godere di tutte le funzioni essendo una bestia in materia, ma se fossi uno che guarda in alto (molto in alto) per passione o professione avrei la foto di quell'orologio (e dei suoi fratelli) sul muro e sul desktop del PC.
Fosse rifinito come un Simplicity tanto meglio, ma nel caso in oggetto il fuoco è su altri aspetti. Certo che se fosse un solo tempo darei più peso alle finiture, visto il costo.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #93 il: Dicembre 16, 2016, 16:05:47 pm »
17k euro. E ho fatto una fatica a trovare un compratore che quasi quasi mi commuovo :D

pazzo, :D :D
ne devi aggiungere per un 15202 e anche tanti per un 5711!!!

Sai bene che questo è solo uno dei tanti paradossi di un mercato senza capo né coda. Ma é l'unico mercato al quale si può fare riferimento se si vogliono muovere gli orologi. Mercato che ci piace quando compriamo un calendario perpetuo al prezzo di un precision e che dobbiamo farci piacere quando poi vogliamo rivenderlo :)

Se io il giorno dopo aver venduto l'UN a 17k avessi avuto un 5711 nuovo disponibile da cocessionario amico a 21k e l'avessi comprato, il giorno dopo l'avrei rivenduto a 28k, realizzato 7k ed è come se avessi venduto l'UN a 24k, cifra che oggi nessuno mai spenderebbe per quell'orologio (ce ne sono un paio a quelle cifre da anni, sempre gli stessi, e stanno sempre là dove stanno) :)

La passione è una cosa ma nel momento in cui entrano in campo gli sghei molti appassionati scompaiono (oppure offrono cifre da circo come quelle di alcune offerte ricevute per l'astrolabium) :D

Ad ogni modo ho anche un planetarium da vendere per cui se qualche appassionato volesse farsi avanti con una proposta congrua al valore oggettivo e di gran lunga superiore a quella che il mercato è disposto a pagare non esiti a contattarmi :D
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 16:12:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #94 il: Dicembre 16, 2016, 16:15:33 pm »
molti appassionati va detto sono scomparsi proprio per questo.

pensa a un "appassionato" che a fine anni 80 ha speso che ne so, 100/110.000.000 di lire per comprare un perpetuo Genta, un Astolabium, e magari un Ingenieur da 34 mm  (forse nemmeno bastavano) adesso decide di rivenderli e si trova in mano, se è bravo a vendere 15/20 k€

se con gli stessi 100/110.000.000 di lire avesse comprato 30/35 SubMariner (a fine anni 80, inizi 90 mi sembra costasse intorno ai 3.000.000) adesso come minimo ne avrebbe 130/140 k€ e non deve nemmeno essere bravo a venderli.

è un paradosso, ma molti queste situazioni le hanno vissute davvero e secondo me dal cuore difficilmente si faranno trasportare nuovamente
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #95 il: Dicembre 16, 2016, 16:56:01 pm »
Siccome sono uno di quelli che hai descritto capirai perché ho il cuore di pietra :)
Per questo oggi per me la passione può trovare strada solo tra gli orologi di secondo polso comprati a prezzi di mercato (leggasi quasi a peso d'oro) mentre nell'acquisto di un orologio nuovo inevitabilmente è la ragione che detta legge, che poi è il motivo per il quale stanno fallendo tutti tranne due o tre case visto che ormai nessuno compra orologi nuovi che non siano tre quattro modelli di rolex e/o Patek ad eccezione dei fenomeni commerciali contingenti.
Per non parlare poi della svalutazione delle complicazioni, con prezzi di listino da truffa e valutazioni dell'usato prossime a quelle di un solo tempo (vedasi Royal Oak 15202 e perpetui).

È un paradosso che le case hanno alimentato e che oggi gli si ritorce contro perché svilisce e impoverisce tutto il settore, sia dal punto di vista economico che tecnico, passionale, culturale.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2016, 17:01:39 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #96 il: Dicembre 17, 2016, 08:49:37 am »
17k euro. E ho fatto una fatica a trovare un compratore che quasi quasi mi commuovo :D

pazzo, :D :D
ne devi aggiungere per un 15202 e anche tanti per un 5711!!!

Sai bene che questo è solo uno dei tanti paradossi di un mercato senza capo né coda. Ma é l'unico mercato al quale si può fare riferimento se si vogliono muovere gli orologi. Mercato che ci piace quando compriamo un calendario perpetuo al prezzo di un precision e che dobbiamo farci piacere quando poi vogliamo rivenderlo :)

Se io il giorno dopo aver venduto l'UN a 17k avessi avuto un 5711 nuovo disponibile da cocessionario amico a 21k e l'avessi comprato, il giorno dopo l'avrei rivenduto a 28k, realizzato 7k ed è come se avessi venduto l'UN a 24k, cifra che oggi nessuno mai spenderebbe per quell'orologio (ce ne sono un paio a quelle cifre da anni, sempre gli stessi, e stanno sempre là dove stanno) :)

La passione è una cosa ma nel momento in cui entrano in campo gli sghei molti appassionati scompaiono (oppure offrono cifre da circo come quelle di alcune offerte ricevute per l'astrolabium) :D

Ad ogni modo ho anche un planetarium da vendere per cui se qualche appassionato volesse farsi avanti con una proposta congrua al valore oggettivo e di gran lunga superiore a quella che il mercato è disposto a pagare non esiti a contattarmi :D
E comunque Angelo, torto o ragione sul pezzo in particolare, lascia trasparire che i valori in questo mercato sono quelli descritti, sono quelli che si pagano e non quelli supposti dai veri appassionati......Per fortuna o purtroppo tutto spesso si riduce al realizzo economico e quello costituisce un giudice implacabile....

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #97 il: Dicembre 17, 2016, 08:51:14 am »
molti appassionati va detto sono scomparsi proprio per questo.

pensa a un "appassionato" che a fine anni 80 ha speso che ne so, 100/110.000.000 di lire per comprare un perpetuo Genta, un Astolabium, e magari un Ingenieur da 34 mm  (forse nemmeno bastavano) adesso decide di rivenderli e si trova in mano, se è bravo a vendere 15/20 k€

se con gli stessi 100/110.000.000 di lire avesse comprato 30/35 SubMariner (a fine anni 80, inizi 90 mi sembra costasse intorno ai 3.000.000) adesso come minimo ne avrebbe 130/140 k€ e non deve nemmeno essere bravo a venderli.

è un paradosso, ma molti queste situazioni le hanno vissute davvero e secondo me dal cuore difficilmente si faranno trasportare nuovamente
Anche questa analisi è condivisibile in pieno

Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #98 il: Dicembre 17, 2016, 09:43:15 am »
molti appassionati va detto sono scomparsi proprio per questo.

pensa a un "appassionato" che a fine anni 80 ha speso che ne so, 100/110.000.000 di lire per comprare un perpetuo Genta, un Astolabium, e magari un Ingenieur da 34 mm  (forse nemmeno bastavano) adesso decide di rivenderli e si trova in mano, se è bravo a vendere 15/20 k€

se con gli stessi 100/110.000.000 di lire avesse comprato 30/35 SubMariner (a fine anni 80, inizi 90 mi sembra costasse intorno ai 3.000.000) adesso come minimo ne avrebbe 130/140 k€ e non deve nemmeno essere bravo a venderli.

è un paradosso, ma molti queste situazioni le hanno vissute davvero e secondo me dal cuore difficilmente si faranno trasportare nuovamente
Anche questa analisi è condivisibile in pieno



Ho dediso AP15202 jumbo ci sono commenti ?
Quadrante blu
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2016, 09:53:53 am da Tonasta »

Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #99 il: Dicembre 17, 2016, 09:45:56 am »
Hai fatto bene secondo me. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #100 il: Dicembre 17, 2016, 10:12:38 am »
Senza dubbio la scelta migliore
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #101 il: Dicembre 17, 2016, 11:19:28 am »


Ho dediso AP15202 jumbo ci sono commenti ?
Quadrante blu

tra gli orologi carissimi è perlomeno quello che offre una certa qualità e al momento anche commerciabilità.
modello semplice o del 40esimo?

Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #102 il: Dicembre 17, 2016, 11:51:41 am »
Complimenti

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Confuso ho bisogno di un parere da esperto
« Risposta #103 il: Dicembre 17, 2016, 12:50:38 pm »
Hai fatto bene. Anche io avrei preso quello.
Il PoloS l'ho provato al polso e non mi ha detto davvero nulla, sopratutto ha degli innesti crono davvero duri per un orologio di quel prezzo è che vuol collocarsi in una fascia medio-alta negli sportivi.