Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo: Milus Snow Star

Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« il: Dicembre 12, 2016, 15:41:02 pm »
Dopo aver cercato su internet, sono riuscito a trovare questo orologio. La decisione di acquistarlo è stata abbastanza laboriosa perché la marca in Italia non è per niente diffusa. Si tratta infatti di una piccola azienda svizzera rimasta indipendente superando la crisi degli anni'70. Dopo il 200o poi vi sono stati avvicendamenti proprietari.
L'orologio mi affascinava molto, un quadrante a mio avviso splendido, le linee classiche anni'60, per il mio gusto il top del top. Il diametro è di un bel 40mm, la misura preferita per il mio polso.
Dopo una ricerca sono riuscito a trovarlo e finalmente a indossarlo. L'orologio è in acciaio (esiste la versione in oro in edizione limitata a 99 esemplari con movimento d'epoca dal prezzo inavvicinabile), fondello serrato a vite, bella corona personalizzata, vetro zaffiro con lente magnifyng, cinturino in pelle. In dotazione una bella scatola con gemelli e targhetta. L'orologio infatti è in edizione limitata a 1940 esemplari ed è una nuova versione di un vecchio modello che era in dotazione alle truppe americane . Dietro c'è quindi una storia particolare di cui tralascio le vicissitudini, a me infatti mi interessava l'orologio , è stato amore a prima vista infatti.
Posto la foto del mio nuovo arrivato  :D

Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2016, 19:35:17 pm »
altre foto

Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2016, 22:57:57 pm »
Complimenti!!!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2016, 23:37:53 pm »
Congratulazioni! Ho l"impressione che ha un bel dial  soleil argenté

Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2016, 08:32:43 am »
E' solo un'impressione però… :P
All'opener, anche se non è un pezzo che mi strappa l'urlo, complimenti anche da parte mia! ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2016, 08:54:09 am »
Complimenti per il nuovo arrivo.
MA personalmente non riesco ad apprezzarlo. Quegli indici a 3-6-9-12 così grandi non mi piacciono affato, poi la lente magnificatrice mi stona.
Ovviamente sono gusti personali.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2016, 09:51:06 am »
Complimenti anche da parte mia...
Roberto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2016, 10:27:15 am »
Citazione
E' solo un'impressione però

Mettiti gli occhiali che il soleil si vede chiaramente :P altro che impressione :)

Complimenti all'opener, gli orologi sono ancora per qualcuno solo giochini per svagarsi e regalarsi qualche momento di effimera felicità, se lui è riuscito a godersi uno di questi momenti con questo orologio non c'è null'altro da dire se non essere felici insieme a lui per un acquisto che ha già raggiunto il suo scopo principale. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2016, 10:46:25 am »
Non lo conoscevo e mi piace.
Complimenti
Matteo

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2016, 14:28:54 pm »
Complimenti all'opener.

Di quest'acquisto va apprezzato innanzitutto il fatto che è frutto di una ricerca paziente (il piacere della ricerca non è secondo a quello del possesso) e che esce da sentieri battuti.  :)

Nell'orologio, a mio avviso, risultano godibili cassa e quadrante, con un piacevole stile retro.

Un po' meno dimensioni e lente cyclope... ma l'insieme non è male.

"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)