Orologico Forum 3.0

Elaborazioni auto

Re:Elaborazioni auto
« Risposta #45 il: Dicembre 31, 2016, 20:11:12 pm »
A promettere siamo tutti bravi, peccato che poi nessuno garantisce nulla, chi rompe paga e i cocci sono suoi. :)

Ho visto rovinare auto molto performanti e complesse (ultima in ordine di tempo una Ferrari Modena 360) proprio da questi sedicenti pacchetti.

E senza andare troppo lontano anche cambiare un variatore ad una vasca da bagno come uno scooterone può rivelarsi un calvario.

 Per quanto mi riguarda su auto di ultima generazione con controlli elettronici ovunque e tutti interconnessi tra loro è una pratica da evitare come la peste, qualunque sia l'offerta e chiunque sia il promittente. Ci pensano già le case ad allestire pacchetti evoluti, testati e che non invalidano la garanzia (che su alcune parti critiche è a vita) e non violano la legge senza  esporre a non pochi rischi legali come nel caso del tuning fai da te.

Se mi si spacca una turbina o la catena di distribuzione su un BMW N47 la casa cambia tutto in garanzia, col tuning porti l'auto dallo sfasciacarrozze
Amen.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elaborazioni auto
« Risposta #46 il: Gennaio 01, 2017, 10:12:22 am »
A promettere siamo tutti bravi, peccato che poi nessuno garantisce nulla, chi rompe paga e i cocci sono suoi. :)

Ho visto rovinare auto molto performanti e complesse (ultima in ordine di tempo una Ferrari Modena 360) proprio da questi sedicenti pacchetti.

E senza andare troppo lontano anche cambiare un variatore ad una vasca da bagno come uno scooterone può rivelarsi un calvario.

 Per quanto mi riguarda su auto di ultima generazione con controlli elettronici ovunque e tutti interconnessi tra loro è una pratica da evitare come la peste, qualunque sia l'offerta e chiunque sia il promittente. Ci pensano già le case ad allestire pacchetti evoluti, testati e che non invalidano la garanzia (che su alcune parti critiche è a vita) e non violano la legge senza  esporre a non pochi rischi legali come nel caso del tuning fai da te.

Se mi si spacca una turbina o la catena di distribuzione su un BMW N47 la casa cambia tutto in garanzia, col tuning porti l'auto dallo sfasciacarrozze
Come hai scritto in un'altro topic citando una canzone di Battisti?
"L'esperienza spesso é la prudenza più stagnante"

Nulla è gratis o perfetto, una piccola dose di indeterminabilità degli eventi c'è sempre.....

Per ora mi gratto e mi godo i 50Cv pagati "solo" 380€ unatantum. Niente superbollo e risparmio pure qualcosina nei consumi.

Il resto si vedrà......
 ;) ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elaborazioni auto
« Risposta #47 il: Gennaio 01, 2017, 15:09:05 pm »
Bisogna anche tenere in conto quanti km si percorrono e in quanto tempo :)
Nel senso che un conto è il tuning per lo struscio serale in piazzetta e un altro il tuning su un'auto che va usata sul serio, e anche con percorrenze elevate.
Se per risparmiare qualche centinaio di euro di superbollo devo rischiare la garanzia, la patente e pure il valore dell'auto forse non sto facendo un grande affare :)
Il caso e il culo poi possono fare la differenza, ma non possiamo ragionarci sopra.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 15:10:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elaborazioni auto
« Risposta #48 il: Gennaio 01, 2017, 15:33:57 pm »
Io penso che la voglia di elaborare esuli "solo" dalla ricerca dei cavalli.
E' una passione come tante altre, con certe modifiche ci si potrebbe comprare un'auto con gli stessi cavalli ma tant'è.
Anche noi con gli orologi non è che siamo proprio normali no?
Io sulla 500 ci ho speso oltre 40K perché?
Volevo qualcosa di diverso, motore turbo e cambio sequenziale,interni in pelle ecc... qualcosa che nessuno aveva.
Ovvio era un gioco, su un'auto con cui debbo lavorare non me lo sognerei proprio.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Elaborazioni auto
« Risposta #49 il: Gennaio 01, 2017, 16:15:50 pm »
Sono due cose diverse Ale, mettere mano ad una vecchia 500 e farne un prototipo è una cosa diversa dall'andare in officina a far taroccare la centralina per avere un po' di cavalli in più sull'auto che usi tutti i giorni.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"