Orologico Forum 3.0

Universal Geneve White Shadow

Universal Geneve White Shadow
« il: Dicembre 30, 2016, 12:30:02 pm »
Buongiorno,
qualcuno potrebbe dirmi il valore di mercato di questo White Shadow?

Grazie in anticipo


Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2016, 12:46:44 pm »
Se è il modello col calibro 66, con quadrante originale e magari con un minimo di corredo attorno ai 1000 euro. Ma è un valore indicativo e c'è da tenere presente che c'è sempre da ricercare la persona interessata che lo apprezza.
Io il mio con quadrante nero l'ho preso da reseller spagnolo a quella cifra li (+ o -)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2016, 12:56:05 pm »
Buongiorno,
qualcuno potrebbe dirmi il valore di mercato di questo White Shadow?

Grazie in anticipo

Concordo con Leo, comunque ti mando mp

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2016, 13:48:36 pm »
riesci ad aprire il fondello per postare una foto del movimento?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2016, 14:00:30 pm »
Orologio bellissimo.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2016, 14:08:55 pm »
Molto bello.
Diametro e spessore?
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2016, 14:12:49 pm »
Il difficile di quell'orologio (bellissimo in sè) è trovarlo in condizioni decenti e magari con un po' di corredo. Il movimento si rimette a posto e i ricambi ci sono, ma spesso le condizioni generali non sono il massimo e trovare un dial originale ad esempio è utopia.
Ho cercato quell'orologio per parecchio tempo e l'ho trovato tra gli 80 e i 1500 euro. Per dire, quello che c'è sulla baia adesso è appena stato rimesso a 1300 da un invenduto proprio a 1500, e non indicando corredo a quella cifra dovrà fare parecchie altre inserzioni, basta aspettare un mese per vederne passare a meno della metà e sono quasi sempre gli stessi che girano.
Fagli delle belle fotografie e specifica cosa hai oltre all'orologio, poi come ti dicevano è questione di aspettare l'appassionato e incontrarsi, non ha un mercato liquido.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2016, 14:19:39 pm »
Grazie,
in effetti è la cifra che immaginavo, 1000 € però sprovvisto di corredo.
Aggiungo altre foto, tranne il movimento (UG 66) in quanto ne sono sprovvisto e il venditore non le ha fatte perchè non voleva rovinare il fondello, ma mi fido perchè collezionista e ho già acquistato altri 2 orologi da lui (UG Polerouter e Zenith Respirator PC2562).
Grazie per le info
Saluti

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2016, 14:27:08 pm »
Grazie,
in effetti è la cifra che immaginavo, 1000 € però sprovvisto di corredo.
Aggiungo altre foto, tranne il movimento (UG 66) in quanto ne sono sprovvisto e il venditore non le ha fatte perchè non voleva rovinare il fondello, ma mi fido perchè collezionista e ho già acquistato altri 2 orologi da lui (UG Polerouter e Zenith Respirator PC2562).
Grazie per le info
Saluti

Per me 1000 senza corredo è un po' eccessivo, poi se ti piace non stiamo parlando di cifre eccezionali in ogni caso.
UG 66 ne ha montati almeno due, il tuo ha un seriale 2.8M per cui li ho visti con l'1-66, i seriali più alti hanno il 2-66, non cambia granchè ma è un passo avanti.
A 1000 deve metterti dentro una revisione vera e un cinturino decente, ha le anse da 17 e quello da 18 sforzato non è bello. Con 30 euro trovi i suoi UG 17/14.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2016, 14:33:01 pm »
Orologio stratosferico, in ottima forma di cassa, che a 1000 euro é REGALATO se rapportati al prezzo di mille altri orologi (vintage e contemporanei). Il corredo?! Ma chi se ne infischia.....

P.s: se ne trovano in condizioni dignitose già a 200 euro con dial bianco
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2016, 14:47:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2016, 14:43:53 pm »
Orologio stratosferico, in ottima forma di cassa, che a 1000 euro é REGALATO se rapportati al prezzo di mille altri orologi (vintage e contemporanei). Il corredo?! Ma chi se ne infischia.....

Se lo paragoni al resto del mercato è regalato, oltre ad avere contenuti in termini di meccanica e disegno che in molti si sognano, se lo paragoni ai suoi simili che girano decisamente no. Se non gli hanno aperto il fondello al 99% è da revisionare, e se ne vuoi uno decente da revisionare se ne trovano anche alla metà. Io ho scritto 80 € perchè anche a quella cifra l'avevo trovato, buon dial e cassa ma infiltrato (come molti che ho visto). Se, come ritengo anche io, non ti interessa nemmeno il corredo allora ne trovi a decisamente meno. L'ho cercato molto tempo credimi e quella è la parte alta della forchetta. Poi tra 500 e 1000 vero che è la metà e il doppio, ma sempre cifre contenute. Per quello scrivevo che se a 1000 lo può prendere, e questo è li pronto, deve colpire ma farsi fare una revisione VERA e almeno un cinturino UG.

p.s.
Il seriale lo data a fine anni '60.
p.p.s.
Gusto personale: l'acciaio sta meglio con dial nero e logo cicciotto come quello di leolunetta.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2016, 14:47:39 pm da tick »
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2016, 14:49:29 pm »
D'accordo su tutto
Su rakuten jp ce n'è uno discreto con dial bianco a due spicci
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2016, 14:50:39 pm »
Sul serio, chi se ne frega del corredo!

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2016, 14:54:34 pm »
D'accordo su tutto
Su rakuten jp ce n'è uno discreto con dial bianco a due spicci

Anche il mio è arrivato dal Giappone, ma per puro caso. Se metti un po' di alert nei soliti posti e aspetti qualche mese se ne trovano anche in Europa e USA, ovviamente con la rottura della dogana meglio giocare in casa. Sull'altro forum ne era passato uno a Padova con bracciale GF, non ho fatto in tempo a mettermi in macchina che era già andato.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2016, 14:58:29 pm »
Sul serio, chi se ne frega del corredo!

La storia del corredo si ripresenta per ogni orologio ed ognuno la pensa come vuole. Io mi limito ad osservare che se a parità di prezzo e condizioni lo prendo con le carte, meglio con le carte. Se posso spendere meno e non averle, per orologi del genere tanto meglio. E' come con le auto, se allo stesso prezzo la prendo full optional piuttosto che mezza allestita mi faccio andare bene i fari allo xeno anche se non mi interessano.
The quieter you become, the more you can hear