Orologico Forum 3.0

Universal Geneve White Shadow

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #60 il: Dicembre 31, 2016, 14:43:25 pm »
Buongiorno,
scusate... ma non vi siete accorti che l'orologio sulla baia e' lo stesso del mio post?
E' il mio quello in vendita... ma non vedendo interesse ed offerte mi sono chiesto se il prezzo che ho indicato fosse troppo alto e quindi ho chiesto la valutazione sul forum...ora ho scoperto che ha il dial ristampato e percio' chiedo una cifra al quale venderlo o se mi conviene restituirlo a chi me lo ha venduto e farmi rimborsare.
Grazie

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #61 il: Dicembre 31, 2016, 14:48:18 pm »
Se chi te lo ha venduto è disposto a riprenderselo e rimborsarti è ciò che farei.
Con il quadrante ristampato è orologio col valore commerciale quasi azzerato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #62 il: Dicembre 31, 2016, 14:50:08 pm »
Quella di renderlo al venditore sarebbe un'ottima cosa,ammesso che accetti.
E' un reseller o un privato?

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #63 il: Dicembre 31, 2016, 15:04:19 pm »
È un privato francese che mi ha venduto altri orologi. L'ho già informato ieri e mi ha detto che non se ne era mai accorto è che anzi altri collezionisti glielo avevano chiesto, visionandola ma mai sollevando il dubbio.
Mi ha detto di tenerlo aggiornato e che gli manderò le foto del dial senza vetro e presa in verticale.

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #64 il: Dicembre 31, 2016, 15:13:28 pm »
Quindi un reseller sotto mentite spoglie,bene.
Mandagli la foto elaborata da tick e se proprio vuoi fatti spiegare come mai su un quadrante per il resto vergine c'e' quel segno al 3.
Visto che c'e' una fila di pretendenti non avra' difficolta' a rimborsarti.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #65 il: Dicembre 31, 2016, 15:15:23 pm »
Sommesso parere: se l'hai comprato per venderlo direi che non hai azzeccato la tipologia di orologio adatto all'operazione.
Se l'hai comprato per tenerlo e ad un prezzo per cui a 1000 ci guadagni, non mollarlo.
Se non ti piace e il venditore per qualche bizzarro motivo se lo riprende, corri a riportarglielo.
E' un orologio che si compra se piace e per tenerlo.

P.S.
Leggo ora del francese: se è quello che era passato sulla baia quest'anno da un francese con un nic che comincia con un numero, era a 450 compralo subito ma accettava offerte sotto. Scartato in quanto diceva che non sempre si riusciva a impostare l'ora e non spediva foto aperto. Inserzionato 3 volte poi più visto.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #66 il: Dicembre 31, 2016, 16:02:01 pm »
Sommesso parere: se l'hai comprato per venderlo direi che non hai azzeccato la tipologia di orologio adatto all'operazione.
Se l'hai comprato per tenerlo e ad un prezzo per cui a 1000 ci guadagni, non mollarlo.
Se non ti piace e il venditore per qualche bizzarro motivo se lo riprende, corri a riportarglielo.
E' un orologio che si compra se piace e per tenerlo.

P.S.
Leggo ora del francese: se è quello che era passato sulla baia quest'anno da un francese con un nic che comincia con un numero, era a 450 compralo subito ma accettava offerte sotto. Scartato in quanto diceva che non sempre si riusciva a impostare l'ora e non spediva foto aperto. Inserzionato 3 volte poi più visto.

Guarda... l'ho acquistato tramite contatto Instagram, mi piaceva in foto avendo anche un polerouter volevo un altro UG...ma una volta arrivato non mi ha colpito e volevo rivenderlo

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #67 il: Dicembre 31, 2016, 17:05:58 pm »
Buongiorno,
scusate... ma non vi siete accorti che l'orologio sulla baia e' lo stesso del mio post?
E' il mio quello in vendita...

In effetti mi stavo chiedendo: anche questo con le scritte decentrate?  ???  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #68 il: Dicembre 31, 2016, 17:52:04 pm »
Foto

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #69 il: Dicembre 31, 2016, 17:54:52 pm »
Al momento ho queste foto

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #70 il: Dicembre 31, 2016, 18:04:41 pm »
Foto che almeno ai fini di stabilire l'originalità del quadrante non aggiungono nulla a quanto già chiarito.
L'orologio nell'insieme è bello, in condizioni estetiche più che buone e con un movimento che sembra perfettamente conservato, per lo meno esteticamente. La ristampa sul quadrante tuttavia ne decurta oltremodo il valore rendendo la tua richiesta decisamente fuori mercato (lo sarebbe stata anche con il quadrante buono).

Se l'orologio non ti ha soddisfatto o lo restituisci per via del quadrante, sempre che il venditore sia disposto a riprenderselo, o lo rivendi ad una cifra decisamente inferiore alla tua attuale richiesta (per lo meno ridotta ad 1/3).
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2016, 18:07:36 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #71 il: Dicembre 31, 2016, 19:27:15 pm »
Foto che almeno ai fini di stabilire l'originalità del quadrante non aggiungono nulla a quanto già chiarito.
L'orologio nell'insieme è bello, in condizioni estetiche più che buone e con un movimento che sembra perfettamente conservato, per lo meno esteticamente. La ristampa sul quadrante tuttavia ne decurta oltremodo il valore rendendo la tua richiesta decisamente fuori mercato (lo sarebbe stata anche con il quadrante buono).

Se l'orologio non ti ha soddisfatto o lo restituisci per via del quadrante, sempre che il venditore sia disposto a riprenderselo, o lo rivendi ad una cifra decisamente inferiore alla tua attuale richiesta (per lo meno ridotta ad 1/3).

Adesso vedo cosa fare e sopratutto cosa fa chi me lo ha venduto...ad ogni modo venderlo con dial ristampato, ovviamente specificandolo nell'annuncio, penso sia una soluzione fattibile.
Grazie per gli utili consigli

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #72 il: Gennaio 01, 2017, 05:38:21 am »
Io non so come si faccia definire meno che splendido un orologio con l'equilibrio, la semplicità e la compiutezza del BS.
Con quadrante scuro come quello di Leo lo trovo favoloso.

Mi inserisco nel topic solo per dire grazie (anche se mai potrà bastare) ad Ermanno.
E ovviamente anche a Tick, che tira linee meglio di chiunque altro! :P
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #73 il: Gennaio 01, 2017, 11:35:29 am »
Io non so come si faccia definire meno che splendido un orologio con l'equilibrio, la semplicità e la compiutezza del BS.
Con quadrante scuro come quello di Leo lo trovo favoloso.

Mi inserisco nel topic solo per dire grazie (anche se mai potrà bastare) ad Ermanno.
E ovviamente anche a Tick, che tira linee meglio di chiunque altro! :P
Nessun ringraziamento.
L'analisi dei quadranti e' argomento delicato;
richiede allenamento e personalmente cerco di esercitarmi non solo sugli orologi che mi interessano direttamente ma su tutto cio' che mi capita a tiro.
Il W.S. e' un orologio bellissimo ma avendo gia' parecchi orologi con il 66 non e' nel mio mirino.
Ci siamo accorti delle scritte fuori centro,tick le ha magistralmente evidenziate,del candore uniforme del quadrante,che su un orologio cinquantenne deve destare sospetto,ma se ricordi avevo posto l'attenzione su quel segno al 3 che nelle prime foto si scorgeva appena;
le ultime foto pubblicate tagliano la testa al toro,il segno al 3 altro non era che la famosa "tacca" che i ristampatori fanno per tenere centrato un quadrante.
Non e' sempre presente su un quadrante ristampato ma quando c'e' non puo' lasciare adito a dubbi.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 11:37:05 am da e.m. »

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #74 il: Gennaio 01, 2017, 12:34:13 pm »
Grande Ermanno, con te non si finisce mai di imparare. ;)
E che occhio, inizialmente quel segno poteva essere interpretato come sporcizia o umidità penetrata nei punti più delicati, che infatti in questo caso è relativo all'ingresso della corona al 3, ma lui no, ha visto le dissimmetrie sul quadrante ed ha sospettato subito che quel segno potesse essere una tacca per via di probabile ristampa. Complimenti veri alla tua esperienza. ;)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2017, 12:54:45 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-