Orologico Forum 3.0

Universal Geneve White Shadow

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #45 il: Dicembre 30, 2016, 19:07:32 pm »
Non sono Tick ma ci provo lo stesso

Madò che occhio che hai Ermanno!!! prima la scritta poi questo decentramento del marchio.... io non  mi ero accorto di nulla... mi sa che è meglio che lo lascio stare il vintage  ;D

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #46 il: Dicembre 30, 2016, 19:13:19 pm »
Non sono Tick ma ci provo lo stesso

Madò che occhio che hai Ermanno!!! prima la scritta poi questo decentramento del marchio.... io non  mi ero accorto di nulla... mi sa che è meglio che lo lascio stare il vintage  ;D

''The sniper''.
Ermanno non sbaglia un colpo.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #47 il: Dicembre 30, 2016, 19:15:55 pm »
Una volta che ci fai l'occhio viene in automatico.
Il sintomo piu' pericoloso e' quel segno che si vede al 3 per il resto su quadrante vergine.
Usato molto spesso dai ristampatori per centrare il quadrante.
Di anomalie ce ne sono altre ma essendo io una pippa col pc una volta evidenziati i punti dubbi principali non vado avanti per non rovinare quanto gia' fatto:per tirare quelle 4 linee ho dovuto ripetere il tutto 4 volte.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #48 il: Dicembre 30, 2016, 19:17:53 pm »
Non sono Tick ma ci provo lo stesso

Guarda che tick si è limitato a copiarti. E gli manca giusto quel ciccinin di occhio per vedere le cose senza tirare le righe.
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #49 il: Dicembre 30, 2016, 19:30:53 pm »
Non sono Tick ma ci provo lo stesso

Madò che occhio che hai Ermanno!!! prima la scritta poi questo decentramento del marchio.... io non  mi ero accorto di nulla... mi sa che è meglio che lo lascio stare il vintage  ;D

''The sniper''.
Ermanno non sbaglia un colpo.
Magari!
Sai quante volte si rimane con il dubbio?
Se il quadrante si conosce non e' difficile,si cercano i punti chiave e non serve altro.
Se invece bisogna analizzare un quadrante che non si e' mai studiato,che magari e' stato invecchiato ad arte e che non presenta errori di posizione il gioco si fa duro.

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #50 il: Dicembre 30, 2016, 19:33:00 pm »
Non sono Tick ma ci provo lo stesso

Guarda che tick si è limitato a copiarti. E gli manca giusto quel ciccinin di occhio per vedere le cose senza tirare le righe.

Tu crei capolavori,io sono un umile ragazzo di bottega...senza speranza.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #51 il: Dicembre 30, 2016, 19:39:42 pm »
Tu crei capolavori,io sono un umile ragazzo di bottega...senza speranza.

Senza falsa modestia e.m., tu spieghi io al massimo posso disegnare i sottotitoli.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #52 il: Dicembre 30, 2016, 19:59:35 pm »
Tu crei capolavori,io sono un umile ragazzo di bottega...senza speranza.

Senza falsa modestia e.m., tu spieghi io al massimo posso disegnare i sottotitoli.
Io....non so disegnare neanche quei bei sottotitoli....
Ciaca mi definirebbe SSS


Ho visto solo adesso che anche tu allude vi al  Ciachiano SSS  :D :D :D
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2016, 20:29:23 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #53 il: Dicembre 30, 2016, 20:13:16 pm »
Ermanno ma dov'è il senso di lavorare e aver dei costi nella ristampa di orologi quasi senza mercato a cui è attribuibile un valore di appena poche centinaia di euro?

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #54 il: Dicembre 30, 2016, 20:22:01 pm »
Forse avviene per quei quadranti ''inpresentabili'' che rendono l'orologio invendibile, cosi' a fronte di una ristampa da pochi soldi metti in vendita  a 1k, ma la mia e' la spiegazione dell'uomo della strada come direbbe  Giorgio :D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #55 il: Dicembre 30, 2016, 21:04:25 pm »
Una ristampa semplice costa meno di 100 euro.
Probabilmente con un quadrante non dico rovinato ma solo invecchiato non lo avrebbe comprato nessuno;
nelle presenti condizioni,invece,qualcuno lo ha acquistato.
E se lo ha pagato il giusto e se l'e' goduto ha pure fatto bene.
Teniamo comunque presente che reperire pezzi per l'UG 66 comincia a diventare difficile e che il calibro venduto componente per componente frutta piu' che vendere l'orologio intero.
Sapete quanto mi e' stato offerto per il GP 3000 del mio ex Ebel?1500 euro.
I ricambi non si trovano,lo hanno montato Cartier,Vacheron,Roth,Ebel...se avessi accettato quella cifra il Theorein perpetuo mi sarebbe venuto gratis;non sono stato capace di sacrificare un orologio in nome del vil denaro ma le cose stanno cosi'.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #56 il: Dicembre 31, 2016, 07:13:37 am »
Buongiorno a tutti, dopo quanto letto mi rendo conto di aver acquistato un orologio che pensavo fosse perfettamente conservato, mentre non è affatto così. Mi sono fidato del venditore, il quale mi ribadisce tuttora la bontà del quadrante.
Detto questo ieri sera mi sono recato dal mio orologiaio di fiducia che lo ha aperto davanti a me scattando foto del movimento e del dial in alta risoluzione e anche lui ipotizza la ristampa ma per averne la certezza dovrebbe smontarlo. Appena possibile allegherò le foto. A chi mi ha contattato in privato per acquistarlo dico che a questo punto, non sapendo come regolarmi, non so a che cifra poterlo vendere; ringrazio tutti per l'accurata analisi del mio WS e per avermi fatto capire che il vintage non è affatto semplice.
Saluti

e.m.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #57 il: Dicembre 31, 2016, 12:23:26 pm »
Fai vedere al venditore la foto elaborata da tick e senti cosa ti risponde.
Per il resto l'orologio e' piacevole e monta un grande movimento.

Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #58 il: Dicembre 31, 2016, 13:02:13 pm »


questo in vendita sulla baia a 1299

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Universal Geneve White Shadow
« Risposta #59 il: Dicembre 31, 2016, 13:15:21 pm »


questo in vendita sulla baia a 1299

È quello che scrivevo essere partito a 1500. Ha fatto due giri a quel prezzo e ora comincia a scendere.
The quieter you become, the more you can hear