Orologico Forum 3.0

E nel 2017?

Re:E nel 2017?
« Risposta #465 il: Gennaio 31, 2017, 08:11:05 am »
Con quelle bordate che tira Nadal per me li ha scassati eccome, altro che fili, i fili alla gola di chi lo compra e poi si rompe dopo aver speso la modica cifra... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #466 il: Gennaio 31, 2017, 09:37:36 am »
Mi domando se veramente c'è chi crede a queste soluzioni.
L'ho sempre detto che sono solo giocattoli per ricchi annoiati.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:E nel 2017?
« Risposta #467 il: Gennaio 31, 2017, 10:43:22 am »
Ci voleva il materiale assorbente di tick, ma in R.Mille e non solo, mancano di risolutezza e di fantasia... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #468 il: Gennaio 31, 2017, 11:22:39 am »
Citazione
No sono andato a vedere l'impermeabilità dello 005, da 5Atm e 10Atm

Ah beh....allora..... :D

P.s: ma siete proprio sicuri che nadal indossi un orologio e non una cassa vuota?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:E nel 2017?
« Risposta #469 il: Gennaio 31, 2017, 11:39:50 am »
Per me romperebbe pure quella se ci gioca a tennis.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #470 il: Gennaio 31, 2017, 12:37:43 pm »
Citazione
No sono andato a vedere l'impermeabilità dello 005, da 5Atm e 10Atm

Ah beh....allora..... :D

P.s: ma siete proprio sicuri che nadal indossi un orologio e non una cassa vuota?!


Michael Jordan era testimonial Gatorade e ogni qual volta che andava in panca lo inquadravano che beveva dal bicchiere griffato gatorade. Però al suo interno non c'era mica la bevanda...bensì acqua....ergo.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #471 il: Gennaio 31, 2017, 15:15:34 pm »
Pensavo anche io potesse usare un fuffa-orologio invece che quello vero, ma sapete benissimo che ci sono telecamere ovunque e nelle interviste pre-durante-post il rischio di scattare una foto è molto alto. In quel caso farsi beccare con quello fuffa vorrebbe dire "ehi sapete che non può metterlo davvero perchè si rompe?". Poi del suo orologio costoso parlano tutti quindi il caso che qualcuno chieda di vederlo o lo punti appositamente non è campato per aria.
Molto più probabile che la gastroscopia a Jordan, quantomeno.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #472 il: Gennaio 31, 2017, 15:29:26 pm »
Con il Rolex di Federer il rischio contenitore vuoto non sembra esserci



Segna l'ora esatta (23.40 quando Roger alza il trofeo alla sua veneranda età: un grandissimo dello sport contemporaneo :) )
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #473 il: Gennaio 31, 2017, 17:20:03 pm »
Nemmeno a farlo apposta oggi in dipartimento una persona che conosco e che sa che seguo l'orologeria mi fa "hai visto federer con cosa al polso ha alzato il trofeo?"..........mamma mia quanto funziona il marketing, quello fatto bene! In queste occasioni mi rendo conto delle tante minkiate che spariamo noi 4 scemi  sul forum!

corrado71

Re:E nel 2017?
« Risposta #474 il: Gennaio 31, 2017, 17:26:31 pm »
Nemmeno a farlo apposta oggi in dipartimento una persona che conosco e che sa che seguo l'orologeria mi fa "hai visto federer con cosa al polso ha alzato il trofeo?"..........mamma mia quanto funziona il marketing, quello fatto bene! In queste occasioni mi rendo conto delle tante minkiate che spariamo noi 4 scemi  sul forum!

Però Rolex come sempre è più furba di tutti: l'orologio a Federer lo fa indossare solo nel pre-partita e alle (tante) premiazioni, per la massima visibilità,; durante l'incontro, invece, il polso è watch-free, così non si corre il rischio di notizie tipo i sei orologi sfasciati da Nadal.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E nel 2017?
« Risposta #475 il: Gennaio 31, 2017, 18:24:25 pm »
O forse è Roger che è un atleta un po' più serio disposto a rinunciare ai soldi che rolex gli darebbe in più qualora l'orologio lo portasse anche in campo, pur di non avere l'inutile e potenzialmente disturbante orpello al polso privilegiando così la prestazione sportiva :)
Perché quando si fa sport a quei livelli tutto rileva, anche un etto di inutile acciaio al braccio.
Io dico che se Rolex potesse l'orologio in campo glie lo farebbe mettere, eccome....

Citazione
Però Rolex come sempre è più furba di tutti:

Più che altro nella scelta dei testimonial, mai banale o scontata.
Quella di Federer, primo e unico tennista svizzero a diventare n. 1 del ranking mondiale, forse una delle più azzeccate anche per le qualità, non solo sportive, del personaggio. E anche il refrain che utilizzano sul sito, ogni rolex ha una storia da raccontare (come i testimonial scelti n.d.r.), é geniale (semplice, eloquente, efficace).

Citazione
mamma mia quanto funziona il marketing, quello fatto bene!

E mica lo scopriamo oggi. È la più potente delle leve del consumo :)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2017, 18:33:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:E nel 2017?
« Risposta #476 il: Gennaio 31, 2017, 18:54:20 pm »
Sull'appassionato erudito però non può far leva più di tanto, almeno su di me sta pappina di pubblicità e marketing non funziona, anzi spesso mi provoca l'effetto contrario e penso a quanti soldi si buttano in puttanate attira mosche piuttosto che in ricerca e sviluppo o se vogliamo, proprio ad essere conservatori, almeno quello di fare degli orologi indossabili, pregiati e gradevoli alla vista, scienza oggi sempre più rara e complicata pare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:E nel 2017?
« Risposta #477 il: Gennaio 31, 2017, 19:55:10 pm »
O forse è Roger che è un atleta un po' più serio disposto a rinunciare ai soldi che rolex gli darebbe in più qualora l'orologio lo portasse anche in campo, pur di non avere l'inutile e potenzialmente disturbante orpello al polso privilegiando così la prestazione sportiva :)
Perché quando si fa sport a quei livelli tutto rileva, anche un etto di inutile acciaio al braccio.
Io dico che se Rolex potesse l'orologio in campo glie lo farebbe mettere, eccome....

Citazione
Però Rolex come sempre è più furba di tutti:

Più che altro nella scelta dei testimonial, mai banale o scontata.
Quella di Federer, primo e unico tennista svizzero a diventare n. 1 del ranking mondiale, forse una delle più azzeccate anche per le qualità, non solo sportive, del personaggio. E anche il refrain che utilizzano sul sito, ogni rolex ha una storia da raccontare (come i testimonial scelti n.d.r.), é geniale (semplice, eloquente, efficace).

Citazione
mamma mia quanto funziona il marketing, quello fatto bene!

E mica lo scopriamo oggi. È la più potente delle leve del consumo :)

E' anche vero che il Gmt pesa circa 150 grammi mentre il RM dovrebbe pesare (sempre secondo la propaganda-fuffa) dieci volte meno. Non è poco come differenza. Però sicuramente Rafa Nadal avrà il suo bel ritorno, che poi basta che gli regalino l'orologio in questione (sempre che non si rompa  :)) e il gioco è fatto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E nel 2017?
« Risposta #478 il: Gennaio 31, 2017, 19:57:52 pm »
Sull'appassionato erudito però non può far leva più di tanto, almeno su di me sta pappina di pubblicità e marketing non funziona, anzi spesso mi provoca l'effetto contrario e penso a quanti soldi si buttano in puttanate attira mosche piuttosto che in ricerca e sviluppo o se vogliamo, proprio ad essere conservatori, almeno quello di fare degli orologi indossabili, pregiati e gradevoli alla vista, scienza oggi sempre più rara e complicata pare.


Si Leo ma l'appassionato erudito siamo noi 4 matti che scriviamo qui. Ecco quel che intendevo, lì fuori c'è un mondo che spesso ci dimentichiamo ed è quello dei 48mm, dei brilli sul bracciale, dei finti DR gonfiati, degli Hublot che anche Mazinga Z non indosserebbe....e la frase di oggi mi ha fatto pensare a questo che spesso dimentichiamo e spesso ci chiediamo perché...ecco il perché.

Re:E nel 2017?
« Risposta #479 il: Gennaio 31, 2017, 23:04:51 pm »
Sull'appassionato erudito però non può far leva più di tanto, almeno su di me sta pappina di pubblicità e marketing non funziona, anzi spesso mi provoca l'effetto contrario e penso a quanti soldi si buttano in puttanate attira mosche piuttosto che in ricerca e sviluppo o se vogliamo, proprio ad essere conservatori, almeno quello di fare degli orologi indossabili, pregiati e gradevoli alla vista, scienza oggi sempre più rara e complicata pare.


Si Leo ma l'appassionato erudito siamo noi 4 matti che scriviamo qui. Ecco quel che intendevo, lì fuori c'è un mondo che spesso ci dimentichiamo ed è quello dei 48mm, dei brilli sul bracciale, dei finti DR gonfiati, degli Hublot che anche Mazinga Z non indosserebbe....e la frase di oggi mi ha fatto pensare a questo che spesso dimentichiamo e spesso ci chiediamo perché...ecco il perché.


A me la cosa esalta Robè.... Ho sempre pensato che i matti veri sono la fuori. 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-