Orologico Forum 3.0

Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV

Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« il: Gennaio 07, 2017, 11:28:50 am »



...scatenate l'inferno!  ::)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2017, 11:32:51 am »
Perdona la franchezza, mi sembrano due fake :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2017, 11:36:28 am »
Non se possono vede!

Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2017, 11:38:57 am »
azzz....come siete cattivelli, daiiiiii...... :D :D
diciamo che in altri lidi sarai osannato con applausi a scena aperta  ;D

personalmente non sono un amante del verde specie in orologeria, dei due il ghiera verde il meno appetibile
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 11:40:49 am da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2017, 11:45:21 am »
A me di verde piace solo la Maria.
Ma ancor meno del verde in ambito orologi piace il mischione, pratica che non m'ha mai incuriosito (già li pago uno sproposito e li devo pure mescolare per non farmeli venire a noia?! ??? ).
D'altronde avete mai visto qualcuno giocare coi quadranti al di fuori dell'ambito Rolex?! Segni inconfondibili di insofferenza da noia mortale :D
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 11:47:21 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2017, 11:59:49 am »

Premetto che a me l'LV 5 cifre non è mai piaciuto, in generale è l'abbinamento lunetta verde quadrante nero a non piacermi.

L'116610LV invece mi piace molto.

Non piacendo i Rolex a prescindere ovvio che non possano piacere nemmeno questi, ma vi assicuro che quello con quadrante verde e lunetta nera al polso ha un suo perchè.

Per quanto riguarda la foto postata, vorrei premettere che l'orologiaio che mi ha scambiato le ghiere mi ha assicurato che le saldature sono reversibili  ;D




ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2017, 12:07:42 pm »
Citazione
Non piacendo i Rolex a prescindere ovvio che non possano piacere nemmeno questi

A me i rolex piacciono, sono questi (come altri) mischioni che non sono mai piaciuti e che secondo me denotano solo noia per qualcosa che in fondo ha stancato e si cerca di rinfrescare. :)
Poi ognuno coi suoi giocattoli ci fa quel che gli pare, è ovvio. E poco cambia il fatto che la cosa sia reversibile, trovo abbastanza discutibile la pratica in sé anche perché aprire l'orologio per cambiare una ghiera o un quadrante non è la stessa cosa di sostituire un bracciale con un cinturino, é per lo meno una molestia gratuita :D

Avranno anche un loro perché ma......Perché?! Per andare in giro con dei rolex originali che sembrano delle patacche?! ???
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 12:09:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2017, 13:43:08 pm »

Hai ragione, anche se forse più che noia, voglia di novità, a me piace cambiare e quando ho scoperto che, gratis, senza dover aprire l'orologio, con un intervento della durata di circa due minuti, era possibile invertire le ghiere, ho deciso di farlo.

Devo dire che mi ha anche intrigato il fatto che non sia riuscito a trovare in rete qualcun'altro che lo avesse fatto prima di me, non dico che sono stato il primo, però...

Penso comunque che nel breve torneranno come mamma Rolex li ha fatti.

PS: Sono certo che se li realizzasse Rolex, sarebbero entrambi due best seller, imho.

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2017, 13:53:00 pm »
Perdona la franchezza, mi sembrano due fake :D

 :o :o :o   ;D ;D ;D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2017, 14:14:23 pm »
Citazione
Sono certo che se li realizzasse Rolex

Io penso al contrario che se Rolex è la casa di successo che tutti conoscono e tanti apprezzano è anche perché non si è mai abbandonata alla tentazione di fare cassa con questi esperimenti come hanno fatto tante altre case con mille varianti cromatiche e sedicenti edizioni limitate che nel lungo periodo ne hanno inflazionato l'immagine e sputtanato il marchio ;)

Sicuramente ci sarebbe chi corre a comprarli e ne venderebbero tanti, d'altronde se si fa la fila per una bruttura agghiacciante come il gmt blu e nero col marchio rolex si possono vendere a peso d'oro pure le pale di fico.
Ma quanto durerebbe e quali effetti avrebbero sulla percezione del marchio?!

Se i professionali rolex sono ormai un classico nel loro genere e come tali sono riconosciuti da chiunque è proprio perché la casa non li ha proposti in mille salse diverse :)
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 14:16:52 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2017, 14:39:31 pm »
Citazione
Sono certo che se li realizzasse Rolex

Io penso al contrario che se Rolex è la casa di successo che tutti conoscono e tanti apprezzano è anche perché non si è mai abbandonata alla tentazione di fare cassa con questi esperimenti come hanno fatto tante altre case con mille varianti cromatiche e sedicenti edizioni limitate che nel lungo periodo ne hanno inflazionato l'immagine e sputtanato il marchio ;)

Sicuramente ci sarebbe chi corre a comprarli e ne venderebbero tanti, d'altronde se si fa la fila per una bruttura agghiacciante come il gmt blu e nero col marchio rolex si possono vendere a peso d'oro pure le pale di fico.
Ma quanto durerebbe e quali effetti avrebbero sulla percezione del marchio?!

Se i professionali rolex sono ormai un classico nel loro genere e come tali sono riconosciuti da chiunque è proprio perché la casa non li ha proposti in mille salse diverse :)

Anche io penso che Rolex non li fara, ma se li facesse, ne venderebbe un botto comunque :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2017, 14:42:19 pm »
Rolex venderebbe anche il fumo della caxxa!!! E pure a caro prezzo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2017, 14:44:42 pm »
Lo penso anche io, ma come ho scritto se Rolex facesse quello che fa Omega e tante altre case da tanto tempo non sarebbe più rolex in pochissimo tempo :)
Con tutto ciò che ne consegue, ossia che per un botto che ne venderebbe oggi e per un po' di tempo rischierebbe di non vendere più nulla domani e per molto tempo :D
Questo in Rolex lo sanno bene e per questo, anche in momenti di crisi come quelli attuali, si guardano bene dal farlo (almeno suoi modelli in acciaio e più amati). Già il 116500 in tal senso non è un buon segnale, é l'indicatore di una crisi profonda e di una esigenza fuori dal comune di fare un po' di cassa facile.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 14:46:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2017, 14:53:36 pm »

Un SD anniversario con quadrante verde, potrebbe anche starci, no?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Riparto col botto, Rolex Frankenstein 114060LV + 116610QV
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2017, 15:01:49 pm »
Secondo me può starci tutto e il contrario di tutto, dipende da cosa si vuole ottenere.
Io da manager a tempo che guadagna in proporzione alle vendite vorrei farlo (perché so che ne venderei tanti e aggiungerei premi considerevoli alla mia retribuzione), da manager che tiene alla sua carriera nel lungo periodo e che magari ha la prospettiva di restare in Rolex a tempo indeterminato avendo già una retribuzione così abbondante da non sapere come spenderla, non lo farei nemmeno sotto tortura, men che meno dopo la marchetta fatta con il deep sea blu :)

Domanda semplice: ma secondo te....il gmt bicolore col rosso.....Perché non l'hanno mai fatto dovendosi inventare il surreale blu/nero?! E quando hanno dovuto farlo per dimostrare che il problema non era tecnico (come si vociferava) l'hanno fatto sull'oro bianco che venderanno con il contagocce?! :D

E la ghiera ceramica sul daytona, perché l'hanno tenuta per anni solo sull'oro pelle nonostante il Daytona non era più il fenomeno commerciale di un tempo e arrancava come mai prima?!

Per dire che per far cassa veloce e aumentare le vendite rolex di modi ne ha quanti ne vuole senza bisogno di inventarsi edizioni speciali e serie limitate ogni due per tre come fanno altre case. :)
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 15:10:30 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"