Orologico Forum 3.0

La mia piccola collezione Panerai al 50%

La mia piccola collezione Panerai al 50%
« il: Gennaio 08, 2017, 18:07:03 pm »
Da alcuni mesi ho scoperto che il mondo Panerai mi piace, anche se non sono e non credo che sarò mai un integralista del marchio.

Ho un 562 e un 610 e considerando la produzione attuale, vorrei completarla con un 1499 e un 572.

4 casse due movimento manuale e uno automatico.

Poi eventualmente potrei completare con un Luminor 2 ma non ho ancora avuto la possibilità di indossarlo.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #1 il: Gennaio 08, 2017, 18:15:09 pm »
Mah...io devo ancora convincermi completamente.
Li vedo e mi piacciono, li vedo in vetrina e mi viene voglia di prenderli ma poi...al momento dell'acquisto mi tiro indietro. C'è qualcosa che non mi convince.
Comunque tra i miei preferiti e che probabilmente comprerei c'è il PAM24.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2017, 18:18:02 pm »
De gustibus... Per me, meglio uno Swatch.

Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2017, 18:29:45 pm »
Mah...io devo ancora convincermi completamente.
Li vedo e mi piacciono, li vedo in vetrina e mi viene voglia di prenderli ma poi...al momento dell'acquisto mi tiro indietro. C'è qualcosa che non mi convince.
Comunque tra i miei preferiti e che probabilmente comprerei c'è il PAM24.

Io per anni non li nemmeno presi in considerazione, poi un giorno ho avuto la possibilità di provarne uno, tanto per...

Sono rimasto folgorato, sino a quel momento non ho mai considerato orologi oltre 40mm.

Il 24 non mi dispiace, solo che non digerisco la lente, mai dire mai comunque, se penso agli orologi a cui facevo il filo solo un paio di anni fa...

I gusti cambiano, non necessariamente migliorano ma si evolvono, per fortuna, che noia altrimenti...

Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2017, 18:51:13 pm »
...anch'io li ho ignorati a lungo e ora ne prenderei volentieri uno da 42mm tra il 620 e il 676 (i più sottili, uno manuale con dial soleil e proteggi corona e l'altro automatico con microrotore), ammetto però che i dial mi sembrano tutti eguali e francamente per me uno sarebbe più che sufficiente.
Non ci spenderei delle grandi somme per un Panerai da collezione con trattore interno e zero finiture...
E' vero, i gusti cambiano, fortunatamente..... presto indosseremo tutti Rolex con megapallettoni ;D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2017, 19:24:48 pm »
Fantastici i Panerai, a me piacciono anche i Submersible, tra i 4 postati voto 1 e 3!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2017, 19:27:18 pm »
Fantastici i Panerai, a me piacciono anche i Submersible, tra i 4 postati voto 1 e 3!

Tra quelli postati anche io concordo con 1 e 3.

Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2017, 19:56:00 pm »

610


Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2017, 19:58:54 pm »
562


Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2017, 21:35:01 pm »
Non sono i miei panerai preferiti ... Ma come te apprezzo molto Panerai.
Nella nuova collezione mi piace molto il Luminor due, non ho ancora avuto modo di studiarli. Ma quando uscirà una SE, manuale , dial soleil , penso che lo acquisterò.
Quelli con la scritta 8 days non mi piacciono , per via della scritta. Perché non un 112 002 L , o ancora qualcosa di più particolare come un 36? 82? O un 232, 249, 449?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2017, 21:36:51 pm »
Io con un luminor manuale senza data e un submersible (automatico e con data), entrambi in titanio, ho quasi esaurito la gamma di scelte possibili per i miei gusti. Il primo non lo indosso quasi mai, il secondo è uno degli orologi che indosso più spesso nella vita di ogni giorno (perché ha le due caratteristiche che ritengo indispensabili in questo tipo di orologi e che sono anche quelle che gli integralisti del marchio non tollerano :D ). Vorrei completare la piccola serie con un modello più fine e meno spartano, quindi più sottile e in metallo nobile; scelta ancora da definire tra radiomir 1940 e luminor 2. :)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2017, 21:38:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:La mia piccola collezione Panerai al 50%
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2017, 22:13:06 pm »
un paio di anni fa presi un PAM 510 8gg con la secondina ad ore 9
E' un piacere usarlo. Lo carichi una volta la settimana (la Domenica) e ti senti un incursore  ;D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"