Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #45 il: Gennaio 10, 2017, 03:45:02 am »
No...per l'AP RO ci vogliono almeno 20 banane.

Ciao Bojwolb,
sapresti dirmi quali referenze?
Grazie Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #46 il: Gennaio 10, 2017, 09:01:06 am »
No...per l'AP RO ci vogliono almeno 20 banane.


Ciao amarci!
Il 25820 e il 25654 per esempio sono in acciaio ma servono oltre i 20k! Poi andiamo sugli oro e sul platino...e li...

Ciao Bojwolb,
sapresti dirmi quali referenze?
Grazie Marco

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #47 il: Gennaio 10, 2017, 09:22:30 am »
No...per l'AP RO ci vogliono almeno 20 banane.


Ciao amarci!
Il 25820 e il 25654 per esempio sono in acciaio ma servono oltre i 20k! Poi andiamo sugli oro e sul platino...e li...

Ciao Bojwolb,
sapresti dirmi quali referenze?
Grazie Marco

e li so Cxxxxi  :o

Ciao amarci  :D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #48 il: Gennaio 10, 2017, 09:26:08 am »
No...per l'AP RO ci vogliono almeno 20 banane.


Ciao amarci!
Il 25820 e il 25654 per esempio sono in acciaio ma servono oltre i 20k! Poi andiamo sugli oro e sul platino...e li...

Ciao Bojwolb,
sapresti dirmi quali referenze?
Grazie Marco

e li so Cxxxxi  :o

Ciao amarci  :D

Tra quote e T9 ho fatto na caciara! :D

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #49 il: Gennaio 10, 2017, 09:27:39 am »
ahhhaha
tra questi rientra pure il 25686 mi sembra senza l'indicazione del bisestile?
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #50 il: Gennaio 10, 2017, 11:19:27 am »
Io ho venduto da qualche mese il perpetuo AP a cui fate riferimento, molto bello e discretamente corredato.
Venduto a 7,5k ad un privato(nessun forumista e nessuno che conosco) e credo di averlo ceduto bene.
Questo VC a parte il fatto che sia un orologio prodotto in quantità minori, non mi pare troppo diverso, anzi ha molte analogie, molte...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #51 il: Gennaio 10, 2017, 11:29:14 am »
É stato già detto tutto...
Per quanto mi riguarda, lo farei DI CORSA lo scambio.

Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #52 il: Gennaio 10, 2017, 13:40:31 pm »
Cambierei anch'io, perchè mi piace.
Inoltre guarderei poco al fatto che potrebbe valere un po' meno dei 12k semplicemente perchè lo acquisti mollando tre pezzi che pure risultano essere ossi duri per questo mercato.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

e.m.

Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #53 il: Gennaio 10, 2017, 15:08:32 pm »
Io ho venduto da qualche mese il perpetuo AP a cui fate riferimento, molto bello e discretamente corredato.
Venduto a 7,5k ad un privato(nessun forumista e nessuno che conosco) e credo di averlo ceduto bene.
Questo VC a parte il fatto che sia un orologio prodotto in quantità minori, non mi pare troppo diverso, anzi ha molte analogie, molte...
Un attimo,Leo.
Purtroppo di AP ne hanno prodotti tanti che il prezzo di mercato e' inferiore al valore reale dell'orologio.
Tipico caso in cui chi acquista compra bene.
Se fai il ragionamento del non troppo diverso ecco che tutti i calendari perpetui si equivalgono,esclusi forse gli JLC ed IWC che adottano una piastra un po' piu' semplice degli altri.
Ne' puo' il movimento base spostare le quotazioni di migliaia di euro,al massimo un paio di K.
Si tratta quindi di stabilire,razionalmente,quale possa essere il giusto valore dei calendari perpetui,e da un valore base spostare l'asticella in su o in giu' a secondo delle peculiarita' di ogni esemplare.
Puo' un perpetuale qualsiasi avere lo stesso prezzo di un Submariner?
Per chi non e' commerciante e capisce qualcosa di orologi no.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #54 il: Gennaio 10, 2017, 15:11:29 pm »
Un consiglio da uno che ti vede "da fuori" visto che non ci conosciamo. Mi sembra evidente che vuoi cambiare gli orologi che hai in casa, e nell'ultimo periodo hai chiesto per orologi molto diversi tra loro. Non mi sembra tu stia puntando ad un pezzo specifico. A questo punto se vuoi provare con "perpetuo in oro elegante" io andrei su uno assolutamente equipollente (AP) e terrei il doppel, anche mettendo due soldini.
A venderlo farai fatica comunque, AP o VC, forse più facile trovare qualcuno con 7/8k un domani che uno con 12/16.
Per quel che conta l'indicazione del mese del VC proprio non mi piace, quella di AP (o altre) le trovo più eleganti e, ovviamente, leggibili.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #55 il: Gennaio 10, 2017, 15:16:01 pm »
ahhhaha
tra questi rientra pure il 25686 mi sembra senza l'indicazione del bisestile?

25654 (fondello chiuso) e 25686 (fondello a vista) sono senza indicazione del bisestile e senza il quarto correttore per la rimessa rapida del mese.
25820 (solo fondello aperto) é con 4 correttori e indicazione del bisestile.
Dei primi due si trovano versioni con il quadrante liscio (a mio gusto più belli), il 25820 solo con tapisserie e anche di dimensioni maggiori.

Gli esemplari in oro della Ref. 25654 si trovano a meno degli equipollenti acciaio, o comunque allo stesso prezzo, intorno ai 20k euro. Di solito però sono esemplari invecchiati male, magari anche mal lucidati. Il Royal Oak è un orologio estremamente delicato, in oro anche di più.

Per un 25820 in acciaio nuovo di pacca bastano circa 28k euro.

Citazione
Puo' un perpetuale qualsiasi avere lo stesso prezzo di un Submariner?
Per chi non e' commerciante e capisce qualcosa di orologi no.

Eppure è un fatto acclarato: le complicazioni (anche i tourbillon e perfino le ripetizioni a minuti o i pluricomplicati fino a certe grandi complicazioni) degli anni 80/90 fatta qualche eccezione valgono (nel senso che hanno determinate quotazioni sul mercato e anche a quelle pochi sono disposti a comprare) tutte un piatto di lenticchie.

Evidentemente questo mercato non attribuisce valore a questi elementi, d è un fatto di cui siamo i primi a beneficiare quando compriamo.
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 15:23:47 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #56 il: Gennaio 10, 2017, 15:18:12 pm »
Se posso,per me e' piu' facile vendere il Vacheron che l'AP.
Un AP puoi trovarlo anche a 6,5k,un Vacheron sotto i 12 io non l'ho mai visto.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #57 il: Gennaio 10, 2017, 15:18:55 pm »
Se posso,per me e' piu' facile vendere il Vacheron che l'AP.
Un AP puoi trovarlo anche a 6,5k,un Vacheron sotto i 12 io non l'ho mai visto.

sono d'accordo, un perpetuo VC sotto quella cifra mai visto
        

e.m.

Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #58 il: Gennaio 10, 2017, 15:23:15 pm »
ahhhaha
tra questi rientra pure il 25686 mi sembra senza l'indicazione del bisestile?

25654 (fondello chiuso) e 25686 (fondello a vista) sono senza indicazione del bisestile e senza il quarto correttore per la rimessa rapida del mese.
25820 (solo fondello aperto) é con 4 correttori e indicazione del bisestile.
Dei primi due si trovano versioni con il quadrante liscio (a mio gusto più belli), il 25820 solo con tapisserie e anche di dimensioni maggiori.
Gli esemplari in oro della Ref. 25654 si trovano a meno degli equipollenti acciaio, o comunque allo stesso prezzo, intorno ai 20k euro.
Per un 25820 in acciaio nuovo di pacca bastano circa 28k euro.
Semplicemente perfetto.

Da tener presente che gli orologi non sono titoli a rendita fissa ma li paragonerei piuttosto alle azioni.
Proprio i R.O. perpetuali in acciaio negli ultimi 3 anni hanno avuto questo corso:20-15-20.
Tre anni fa erano piu' ambiti quelli con l'indicazione del bisestile,oggi quelli senza questa indicazione e quadrante liscio.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Perpetual Calendar 43031.....parere
« Risposta #59 il: Gennaio 10, 2017, 15:25:00 pm »
Se posso,per me e' piu' facile vendere il Vacheron che l'AP.
Un AP puoi trovarlo anche a 6,5k,un Vacheron sotto i 12 io non l'ho mai visto.

Ma senza dubbio, il problema è però trovare uno che te li dia senza rifilarti in cambio l'argenteria della nonna. Converrai con me che *in assouto* trovare 6,5k per chi compra qualcosa è più semplice che trovarne 12.
Già qui dentro a 12 qualcuno non ci andrebbe nemmeno vicino, nel mercato "generale" non so quanti siano li coi soldi pronti davvero. Poi su un forum posso anche dire "peccato l'avrei preso io a 15k contanti".
The quieter you become, the more you can hear