Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto Tudor 79090

Consiglio acquisto Tudor 79090
« il: Gennaio 16, 2017, 04:16:45 am »
Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui per sottoporre alla vs valutazione questo Tudor 79090.
Non ho foto del movimento, però È completo di scatola e garanzia Tudor, garanzia negozio di 1 anno, il tutto per 3700 euro.
Ringrazio in anticipo chi volesse fornire un parere.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2017, 10:29:02 am »
Mai capito il senso dei Tudor, specie quelli di quell'epoca. Orologi che senza la proprietà della casa nelle mani di Rolex, verrebbero serenamente inseriti nel nutrito gruppo di produttori di copie di Rolex, generalmente molto più economiche.
Vuoi il Rolex? Paghi e lo compri.
Vuoi un orologio che assomigli al rolex? Risparmi e prendi una delle mille imitazioni a prezzo.
Ma il Tudor, a 3500 euro, che senso ha?! Sempre la copia di un Submariner rimane.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2017, 10:50:46 am »
Mai capito il senso dei Tudor, specie quelli di quell'epoca. Orologi che senza la proprietà della casa nelle mani di Rolex, verrebbero serenamente inseriti nel nutrito gruppo di produttori di copie di Rolex, generalmente molto più economiche.
Vuoi il Rolex? Paghi e lo compri.
Vuoi un orologio che assomigli al rolex? Risparmi e prendi una delle mille imitazioni a prezzo.
Ma il Tudor, a 3500 euro, che senso ha?! Sempre la copia di un Submariner rimane.

Stai bestemmiando!
Ci sono siti in cui i forumisti stanno facendo macumbe e leccando come assatanati lo shamano che potrà fornirgliene uno! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2017, 11:07:02 am »
Mai capito il senso dei Tudor, specie quelli di quell'epoca. Orologi che senza la proprietà della casa nelle mani di Rolex, verrebbero serenamente inseriti nel nutrito gruppo di produttori di copie di Rolex, generalmente molto più economiche.
Vuoi il Rolex? Paghi e lo compri.
Vuoi un orologio che assomigli al rolex? Risparmi e prendi una delle mille imitazioni a prezzo.
Ma il Tudor, a 3500 euro, che senso ha?! Sempre la copia di un Submariner rimane.


Concordo in tutto! Non l'ho scritto io perché sennò vengo tacciato sempre come disfattista e che non mi va mai bene nulla.
Ma il ragionamento è sacrosanto!
L'unica risposta che mi do è che Tudor ha un minimo (ma minimo) di speculazione al contrario di tutti gli altri.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2017, 11:07:33 am »
Mai capito il senso dei Tudor, specie quelli di quell'epoca. Orologi che senza la proprietà della casa nelle mani di Rolex, verrebbero serenamente inseriti nel nutrito gruppo di produttori di copie di Rolex, generalmente molto più economiche.
Vuoi il Rolex? Paghi e lo compri.
Vuoi un orologio che assomigli al rolex? Risparmi e prendi una delle mille imitazioni a prezzo.
Ma il Tudor, a 3500 euro, che senso ha?! Sempre la copia di un Submariner rimane.

Stai bestemmiando!
Ci sono siti in cui i forumisti stanno facendo macumbe e leccando come assatanati lo shamano che potrà fornirgliene uno! :D


Tu dici eh.... 8)

corrado71

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2017, 11:43:06 am »
Mai capito il senso dei Tudor, specie quelli di quell'epoca. Orologi che senza la proprietà della casa nelle mani di Rolex, verrebbero serenamente inseriti nel nutrito gruppo di produttori di copie di Rolex, generalmente molto più economiche.
Vuoi il Rolex? Paghi e lo compri.
Vuoi un orologio che assomigli al rolex? Risparmi e prendi una delle mille imitazioni a prezzo.
Ma il Tudor, a 3500 euro, che senso ha?! Sempre la copia di un Submariner rimane.

Amen  :D
Più chiaro di così non si può.


Stai bestemmiando!
Ci sono siti in cui i forumisti stanno facendo macumbe e leccando come assatanati lo shamano che potrà fornirgliene uno! :D
[/quote]

Hahaha, beati loro!

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2017, 12:47:28 pm »
Vedo che il Tudor qui non ha molto successo 😅

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2017, 12:50:55 pm »
Non è che non ha successo Tudor, bensì quello specifico modello per le ragioni suddette.

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2017, 13:28:15 pm »
A 3700 euro? Io non lo vorrei a 1500...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2017, 13:46:43 pm »
A 3700 euro? Io non lo vorrei a 1500...

Nemmeno a 500. Per me sono soldi tolti ad un altro acquisto.

e.m.

Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2017, 14:17:37 pm »
Al solito mi sembra si stia esagerando.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2017, 14:39:13 pm »
Perché? Personalmente lo reputo un sub come tanti altri con un ETA dentro. A me, personalmente come appassionato non interessa prenderlo, pertanto anche 100 euro me li leverebbe ad un mio acquisto futuro.
È una mia idea, condivisibile o meno ma è una considerazione personale.
Questo sub non da ne più ne meno di un semplice Squale che si prende ad 1/5 del prezzo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2017, 14:51:37 pm »
Questo costa 550 di listino, con 400 penso che si possa prendere, visto che non dobbiamo farci condizionare dal nome sul quadrante, quel Tudor penso valga come questo se non di meno visto che è usato.




Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2017, 14:59:54 pm »
La cassa ed il bracciale sono quelli Rolex ricordiamolo o per chi non lo sapesse. Steinhart non ha neanche lontanamente gli stessi canoni costruttivi, perché di fatto è un'homage come tanti. Diciamo che Tudor è la serie B di Rolex, almeno negli orologi che ne condividono gli stilemi e la cassa Oyster, ma sempre più ben fatti di altri che gli vogliono solo assomigliare restano.
Detto questo i 3700 euro di richiesta per questo orologio sono tanti, decisamente troppi e lo sarebbero anche per il coronato originale che invece ora si scambia a cifre prossime ai 5,5/6k.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto Tudor 79090
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2017, 15:05:20 pm »
La cassa ed il bracciale sono quelli Rolex ricordiamolo o per chi non lo sapesse. Steinhart non ha neanche lontanamente gli stessi canoni costruttivi, perché di fatto è un'homage come tanti. Diciamo che Tudor è la serie B di Rolex, almeno negli orologi che ne condividono gli stilemi e la cassa Oyster, ma sempre più ben fatti di altri che gli vogliono solo assomigliare restano.
Detto questo i 3700 euro di richiesta per questo orologio sono tanti, decisamente troppi e lo sarebbero anche per il coronato originale che invece ora si scambia a cifre prossime ai 5,5/6k.


L'orologio postato da Alessandro è wr 300mt pertanto superiore al Tudor della discussione...in cosa la cassa Tudor sarebbe migliore visto che ha anche un'impermeabilita' minore? I bracciali Rolex di 30 anni fa lasciamoli stare. Inoltre il movimento è identico.