Orologico Forum 3.0

Chronoswiss kairos valjoux 72

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2017, 14:48:30 pm »
Io penso che Maurizio compri per suo piacere, da quello che ho capito l'unico suo limite è che gli orologi non riesce a tenerli. Con quel vizietto comunque tanto di cappello a lui per non aver deciso di puntare solo sulle solite arcinote referenze e marchi per poter monetizzare sempre quando si vuole o quasi. ;)
Cioè magari ci rimette l'osso del collo con alcuni pezzi, ma è sempre li che si fa coinvolgere emotivamente da orologi anche fuori dalle scelte di massa.

Barcolla ma non molla... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2017, 14:48:36 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...
Mauri fai una cosa... dai a me il doppel a 2,5 e sei apposto...
Ci smeni sempre 1,5 k però ti eviti lo sbattimento di andare a Pinerolo a trattare, portare a casa un orologio che dopo 45 min ti ha già stracciato... aprire un post su un cambio kairos con altro...
Alla fine dei conti ci guadagni :D :D :D :D :D :P :P

io mi ripeto, se non ci fosse il problema distanza, da un pezzo avrei fatto mio quel Chronoswiss, anche a rischio di svalutazione delle mie permute.
peccato, ma io a distanza non ci riesco proprio .......e si che mai come in questo periodo orologi da dare in permuta ne avrei a bizzeffe.

mi sembra però che l'approccio di Mauridoom sia troppo condizionato da valutazioni e rivendibilità e penso si pentirebbe dell'acquisto dopo 2 minuti
        

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2017, 14:54:04 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...
Mauri fai una cosa... dai a me il doppel a 2,5 e sei apposto...
Ci smeni sempre 1,5 k però ti eviti lo sbattimento di andare a Pinerolo a trattare, portare a casa un orologio che dopo 45 min ti ha già stracciato... aprire un post su un cambio kairos con altro...
Alla fine dei conti ci guadagni :D :D :D :D :D :P :P

io mi ripeto, se non ci fosse il problema distanza, da un pezzo avrei fatto mio quel Chronoswiss, anche a rischio di svalutazione delle mie permute.
peccato, ma io a distanza non ci riesco proprio .......e si che mai come in questo periodo orologi da dare in permuta ne avrei a bizzeffe.

mi sembra però che l'approccio di Mauridoom sia troppo condizionato da valutazioni e rivendibilità e penso si pentirebbe dell'acquisto dopo 2 minuti

Gianluca ma parli di distanze, riferendoti a Pinerolo, come se l'orologio fosse a Miami... ;D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2017, 14:56:46 pm »
Citazione
Con quel vizietto comunque tanto di cappello a lui per non aver deciso di puntare solo sulle solite arcinote referenze e marchi

Io però lo trovo un controsenso.
Se non vuoi ricadere nei soliti noti, gli unici che ti garantiscono facile cambia e scambia senza rimessa, é inutile poi stare a preoccuparsi di come e quando li vendi.
Lo sai già che stai comprando orologi difficili, lo devi mettere nel conto PRIMA, e fartene una ragione. :)
Poi mi pare che Mauri i soliti noti ce li abbia anche, uno può mica avere la casa piena degli stessi 3 orologi?! :D
Qualcosa però mi dice che se qualcuno accettasse quell'iwc in permuta per uno dei soliti noti Mauri non se lo farebbe ripetere mezza volta :)
Il problema è che per i soliti noti ci vogliono i dindini e nient'altro che quelli.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2017, 15:16:54 pm »
Orologio bellissimo! Proverei a prenderlo senza permute. Prova a tirare al massimo sul prezzo. Mi piace davvero molto!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #35 il: Gennaio 26, 2017, 15:38:06 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...
Mauri fai una cosa... dai a me il doppel a 2,5 e sei apposto...
Ci smeni sempre 1,5 k però ti eviti lo sbattimento di andare a Pinerolo a trattare, portare a casa un orologio che dopo 45 min ti ha già stracciato... aprire un post su un cambio kairos con altro...
Alla fine dei conti ci guadagni :D :D :D :D :D :P :P

io mi ripeto, se non ci fosse il problema distanza, da un pezzo avrei fatto mio quel Chronoswiss, anche a rischio di svalutazione delle mie permute.
peccato, ma io a distanza non ci riesco proprio .......e si che mai come in questo periodo orologi da dare in permuta ne avrei a bizzeffe.

mi sembra però che l'approccio di Mauridoom sia troppo condizionato da valutazioni e rivendibilità e penso si pentirebbe dell'acquisto dopo 2 minuti

Gianluca ma parli di distanze, riferendoti a Pinerolo, come se l'orologio fosse a Miami... ;D

lo so, non è Miami ma comporta comunque una trasferta che occupa una intera giornata e posso garantirti che per me assentarmi per un giorno intero è un grosso problema.
non tutti possono partire per andare ad Hong Kong a prendere un orologio, in primo luogo per il tempo e poi per la spesa che benchè modesta è sempre una spesa (Pinerolo eh, Hong Kong costa pure quella).
se poi vai su, dopo aver concordato il tutto col venditore e l'orologio sta messo peggio di quello che si vede in foto? se quando stai li il venditore, come può capitare, vede i tuoi e inventa qualche cazzata per cambiare i termini dell'accordo?
insomma per me comprare senza toccare non va, partire comunque senza la certezza di concludere mi lascia troppo perpelsso.
quello che mi rode è che per lavoro sono andato in Piemonte tutte le settimane per 5 anni e chiaramente quell'orologio è uscito qualche mese dopo
        

e.m.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #36 il: Gennaio 26, 2017, 15:48:45 pm »
comunque mi è gia' stato detto fuori dal forum di non farlo, cito le parole"un errore tremendo....a mauri tu gli orologi non li tieni..."
 in quanto del Chronoswiss non riusciro' piu' a disfarmene...mentre per l'Iwc un minimo di richiesta c'è....

Al giusto prezzo si vende tutto, diciamo che riuscirai a disfartene in modo più difficoltoso di quanto non riusciresti a disfarti dell'iwc (qualora abbassassi la richiesta dell'iwc l'avresti già venduto un anno fa :) )
In altri termini i 3500 euro potresti recuperarli anche dal Chronoswiss, ma più lentamente.

Si ma vendere a 3500 qualcosa che a gioco fatti ti costa più  di 5000 non mi sembra  il massimo. ...
Mauri fai una cosa... dai a me il doppel a 2,5 e sei apposto...
Ci smeni sempre 1,5 k però ti eviti lo sbattimento di andare a Pinerolo a trattare, portare a casa un orologio che dopo 45 min ti ha già stracciato... aprire un post su un cambio kairos con altro...
Alla fine dei conti ci guadagni :D :D :D :D :D :P :P

io mi ripeto, se non ci fosse il problema distanza, da un pezzo avrei fatto mio quel Chronoswiss, anche a rischio di svalutazione delle mie permute.
peccato, ma io a distanza non ci riesco proprio .......e si che mai come in questo periodo orologi da dare in permuta ne avrei a bizzeffe.

mi sembra però che l'approccio di Mauridoom sia troppo condizionato da valutazioni e rivendibilità e penso si pentirebbe dell'acquisto dopo 2 minuti

Gianluca ma parli di distanze, riferendoti a Pinerolo, come se l'orologio fosse a Miami... ;D

lo so, non è Miami ma comporta comunque una trasferta che occupa una intera giornata e posso garantirti che per me assentarmi per un giorno intero è un grosso problema.
non tutti possono partire per andare ad Hong Kong a prendere un orologio, in primo luogo per il tempo e poi per la spesa che benchè modesta è sempre una spesa (Pinerolo eh, Hong Kong costa pure quella).
se poi vai su, dopo aver concordato il tutto col venditore e l'orologio sta messo peggio di quello che si vede in foto? se quando stai li il venditore, come può capitare, vede i tuoi e inventa qualche cazzata per cambiare i termini dell'accordo?
insomma per me comprare senza toccare non va, partire comunque senza la certezza di concludere mi lascia troppo perpelsso.
quello che mi rode è che per lavoro sono andato in Piemonte tutte le settimane per 5 anni e chiaramente quell'orologio è uscito qualche mese dopo
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2017, 15:50:50 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza
        

e.m.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #38 il: Gennaio 26, 2017, 15:53:45 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza
Anche per me vale la stessa regola ma con Roberto ho un rapporto di sincera amicizia nonostante i 700 km. che ci separano.

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #39 il: Gennaio 26, 2017, 16:00:50 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza

Secondo me, se l'orologio era un cinesino in ottime condizioni a prezzo più che interessante, ci stavi scrivendo da un vagone di un freccia rossa  ;D

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #40 il: Gennaio 26, 2017, 16:02:43 pm »
Dipende sempre dal motivo per il quale compri. Se compri per il tuo piacere è un danno collaterale anche trascurabile, se scambi al solo scopo di monetizzare come ti ho già scritto tanto vale che tieni quello che hai già :)

Per me varrebbe la tesi di cambiare  per mio piacere. ..senza rimetterci. ...altrimenti dopo dieci cambi con quello che ci si rimette uno compra un auto. ..

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #41 il: Gennaio 26, 2017, 16:02:53 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza

Secondo me, se l'orologio era un cinesino in ottime condizioni a prezzo più che interessante, ci stavi scrivendo da un vagone di un freccia rossa  ;D

può essere, ma considera che il Kairos mi piace assai assai e malgrado tutto sto in ufficio
        

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #42 il: Gennaio 26, 2017, 16:03:20 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza

Secondo me, se l'orologio era un cinesino in ottime condizioni a prezzo più che interessante, ci stavi scrivendo da un vagone di un freccia rossa  ;D


 :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2017, 16:09:45 pm »
Il commerciante di Pinerolo e' un mio amico,del Chronoswiss possiamo sapere vita,morte e miracoli!

preciso che parlavo in senso assoluto non conoscendo il commerciante che con estrema probabilità sarà certamente una bravissima persona
era un concetto generale che spesso, anzi sempre, mi fa desistere dall'acquistare a distanza

Secondo me, se l'orologio era un cinesino in ottime condizioni a prezzo più che interessante, ci stavi scrivendo da un vagone di un freccia rossa  ;D

può essere, ma considera che il Kairos mi piace assai assai e malgrado tutto sto in ufficio

e comuqnue, visto che volevi un orologio da uomo, ed io ne ho ad abundantiam, un viaggetto da te a scambiare qualche cosa potrei pure affrontarlo  :D :D
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #44 il: Gennaio 26, 2017, 16:13:04 pm »
Dipende sempre dal motivo per il quale compri. Se compri per il tuo piacere è un danno collaterale anche trascurabile, se scambi al solo scopo di monetizzare come ti ho già scritto tanto vale che tieni quello che hai già :)

Per me varrebbe la tesi di cambiare  per mio piacere. ..senza rimetterci. ...altrimenti dopo dieci cambi con quello che ci si rimette uno compra un auto. ..

Purtroppo gli sfizi costano, questa pretesa di non rimetterci alberga solo nei cuori degli appassionati di orologi.
Non conosco appassionati di altro genere, che siano viaggi, motociclette, automobili o che altro, che abbiano la medesima ambizione :)
Che forse comprare un'auto sia esente da rimessa?! Se penso a tutti i soldi che ho rimesso in 30 anni tra auto e moto penso che avrei potuto comprarmi un appartamento.
Se l'ambizione è quella di non rimetterci allora bisogna farsene una ragione, più di 4 orologi in croce non si può comprare.
Con gli altri, a patto di comprarli quasi a peso d'oro, bisognerà sempre mettere nel conto se non una rimessa per lo meno una grande difficoltà di rivenderli.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 16:16:29 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"