Orologico Forum 3.0

Chronoswiss kairos valjoux 72

Chronoswiss kairos valjoux 72
« il: Gennaio 25, 2017, 19:03:00 pm »
Premetto che non ho ancora le idee chiarissime in merito...
volevo un vostro parere in merito all'orologio in questione,se secondo voi ha senso permutare il mio Doppel IWC per questo Chronoswiss ,ed motivare la cosa in entrambi i casi...
La cosa che piu' mi frena è il fatto che il Chronoswiss da quello che ho avuto modo di vedere con i miei precedenti modelli ha un mercato  quasi nullo...certi commercianti in passato mi hanno detto che non li volevano proprio vedere...e quindi sapendo che potrei stufarmi in fretta ,sto un po sulle mie...
comunque a me piace piuttosto questo modello



grazie a tutti in anticipo

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2017, 19:04:03 pm »
di corsa, il Doppel lo ritrovi quando vuoi, questo è meraviglioso.
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2017, 19:07:36 pm »
Riformulo, non avevo visto bene il Chronoswiss.
Di corsa :D
Commercialmente è un osso molto più dell'iwc, e se lo prendi per rivenderlo non ha senso e tanto vale che ti tieni l'iwc.
Ma a livello di pregio siamo su due pianeti diversi.
Dipende quindi dal perché faresti la permuta, se la fai per monetizzare ti consiglio di tenere l'iwc (che se abbassi la richiesta vendi facilmente).
Se la fai per il tuo piacere lo farei di corsa (immagino alla pari e senza conguaglio).
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 19:10:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2017, 19:10:58 pm »
A me piace molto questo CS ..io farei lo scambio...
Alessandro

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2017, 19:16:04 pm »
un momento....io sto cercando di fare uno scambio ....ma il venditore delle mie parti vuole differenza....

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2017, 19:57:18 pm »
Allora prova a piazzarlo privatamente e poi se sei ancora in tempo prendi il Kairos. Ci sono commercianti che vogliono la differenza anche a fronte di uno scambio equo per entrambi e ci sono quelli che non la chiedono, questione di fortuna! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2017, 20:17:52 pm »
Un kairos identico a questo io l'avevo trovato a 3000 euro (non lo presi perché aveva qualche problema al meccanismo del cronografo).
Per me se l'orologio è completo di scatola, garanzia e ammennicoli (ricordo una dotazione di lentino e alcune parti di ricambio per il movimento), ci può stare anche un (piccolo) conguaglio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2017, 21:00:00 pm »
Allora prova a piazzarlo privatamente e poi se sei ancora in tempo prendi il Kairos. Ci sono commercianti che vogliono la differenza anche a fronte di uno scambio equo per entrambi e ci sono quelli che non la chiedono, questione di fortuna! :D

si..cosi se poi non cè piu' non ho nemmeno l'Iwc....e finisco per comprare per la quindicesima volta un sub o  un gmt ecc ecc..

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2017, 21:01:23 pm »
Un kairos identico a questo io l'avevo trovato a 3000 euro (non lo presi perché aveva qualche problema al meccanismo del cronografo).
Per me se l'orologio è completo di scatola, garanzia e ammennicoli (ricordo una dotazione di lentino e alcune parti di ricambio per il movimento), ci può stare anche un (piccolo) conguaglio.

si questo è completo...ma comunque chiede 5k...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2017, 21:23:28 pm »
Che non mi sembrano una follia vista bellezza e qualità del pezzo, ma è il negoziante di Pinerolo? Ci avevo pensato pure io a proporre una permuta, poi la distanza ....
        

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2017, 21:44:36 pm »
Che non mi sembrano una follia vista bellezza e qualità del pezzo, ma è il negoziante di Pinerolo? Ci avevo pensato pure io a proporre una permuta, poi la distanza ....


Quoto, richiesta più che giustificata anche per me.
Orologio in oro (con una bella cassa e di un certo peso) con un bel calibro con ruota a colonne e castoni in oro per i rubini, ore e minuti decentrati per far spazio al cronografo. Il Doppel al netto della funzione sdoppiante di Habring è un orologio in acciaio con molta minor qualità complessiva..
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2017, 21:50:20 pm »
la permuta la farei al volo!
però con la velocità con cui ti stancano gli orologi,al Chronoswiss gli do poco respiro...

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2017, 21:56:28 pm »
Che non mi sembrano una follia vista bellezza e qualità del pezzo, ma è il negoziante di Pinerolo? Ci avevo pensato pure io a proporre una permuta, poi la distanza ....
si lui..

Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2017, 22:00:53 pm »
Che non mi sembrano una follia vista bellezza e qualità del pezzo, ma è il negoziante di Pinerolo? Ci avevo pensato pure io a proporre una permuta, poi la distanza ....


Quoto, richiesta più che giustificata anche per me.
Orologio in oro (con una bella cassa e di un certo peso) con un bel calibro con ruota a colonne e castoni in oro per i rubini, ore e minuti decentrati per far spazio al cronografo. Il Doppel al netto della funzione sdoppiante di Habring è un orologio in acciaio con molta minor qualità complessiva..

sarà ma su chrono 24 ci sono dei 3713 come il mio a prezzi ben superiori a quello postato....perchè mai devo essere sempre io a dare conguagli....?
non tiriamo fuori la solita storia del negoziante...ecc
anche perche' gli stessi negozianti quando lo volessi dare dentro ti dicono che non lo vogliono...o ti danno la metà di quello che è costato..

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Chronoswiss kairos valjoux 72
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2017, 22:30:09 pm »
Che non mi sembrano una follia vista bellezza e qualità del pezzo, ma è il negoziante di Pinerolo? Ci avevo pensato pure io a proporre una permuta, poi la distanza ....


Quoto, richiesta più che giustificata anche per me.
Orologio in oro (con una bella cassa e di un certo peso) con un bel calibro con ruota a colonne e castoni in oro per i rubini, ore e minuti decentrati per far spazio al cronografo. Il Doppel al netto della funzione sdoppiante di Habring è un orologio in acciaio con molta minor qualità complessiva..

sarà ma su chrono 24 ci sono dei 3713 come il mio a prezzi ben superiori a quello postato....perchè mai devo essere sempre io a dare conguagli....?
non tiriamo fuori la solita storia del negoziante...ecc
anche perche' gli stessi negozianti quando lo volessi dare dentro ti dicono che non lo vogliono...o ti danno la metà di quello che è costato..
Be...direi che é la prassi di tutti i commercianti
Quando hanno in mano qualcosa loro é oro colato,quando gliela riporti é m.... :D :D
Il kairos é molto bello,ma mi sa che ti dura ancora meno del vc,sempre che tu ce l'abbia ancora :D