Orologico Forum 3.0

Jeep renegade

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jeep renegade
« il: Febbraio 16, 2017, 21:28:20 pm »
Ne sto vedendo davvero tante in giro, e se se ne vedono tante dalle mie parti significa che ne stanno vendendo davvero tante in tutta Italia.

Infatti guardando le statistiche di gennaio vende molto più di qashqai, x1, kuga e tiguan, praticamente quanto 500x con la quale mi pare di capire che condivide la base tecnica.

L'auto mi incuriosisce, anche perché devo sostituire il mulo da cantiere che mi ha ormai abbandonato per sopraggiunti limiti d'età (Toyota rav4 del 1994), mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa parlare e conosce anche le ragioni di questo apparente successo commerciale (piuttosto strano anche alla luce di una estetica tutt'altro che facile e abbastanza personale).
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2017, 21:35:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2017, 03:26:00 am »
Si, condivide la piattaforma con la 500 X.
A me piace esteticamente ed è questo il perché ne hanno vendute tantissime, unitamente agli ottimi trattamenti economici fra offerte e finanziamenti all'acquisto ed alla canzoncina fi*a della pubblicità.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Jeep renegade
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2017, 11:30:27 am »
Angelo, credo che per il cantiere possa andare bene...

Giudizio solo estetico... non mi piace, interni non adatti al tipo di auto e soprattutto a qual marchio.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Jeep renegade
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2017, 13:59:34 pm »
Vai col Renegade! (se non costa uno sproposito mi sembra una valida auto per l'utilizzo che ne farai) :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Jeep renegade
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2017, 14:25:25 pm »
Ciao Angelo, la renegade l'ho avuta sotto mano ed è un'auto interessante, soprattutto nella motorizzazione 2.0 litri gasolio con cambio automatico 👍
Ancora più interessante era la percentuale di sconto che veniva applicata ad alcuni ordini professionali (ingegneri etc.) per via di una convenzione che FCA aveva stipulato e che per l'anno 2017 non è stata ancora confermata.
Quindi io ti consiglio di attendere che venga riavviata la convenzione...e poi colpisci 😎
L'anno scorso avevo pensato di cambiare il mio Grand Cherokee e sul nuovo (come ingegnere) avevo uno sconto del 20,5%, mentre il renegade lo sconto era del 16,5%.

Ignazio

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2017, 15:33:29 pm »
Grazie a tutti per il riscontro.
Dunque, da un lato ci sarebbe il vantaggio di sconti particolarmente vantaggiosi partendo però da un listino che non mi pare per nulla popolare e non so nemmeno quanto proporzionato alle qualità intrinseche dell'auto.

Dall'altro ci sono le qualità del prodotto di cui non so quasi nulla e che mi piacerebbe approfondire. Dal poco che ho avuto modo di leggere mi pare di capire che il 2.0 td da 140 cv (per me pochi vista la mole del mezzo) spinga discretamente ma non brilli per consumi, così come mi pare di rilevare qualche difetto di troppo nella qualità degli interni, un cambio non particolarmente brillante e con qualche difetto nello stacco da fermo e doti fuoristradistiche abbastanza soddisfacenti con una trazione integrale che fa il suo dovere (cosa tutt'altro che scontata senza torsen).

Non capisco perché il 170 cv sia destinato esclusivamente all'allestimento più fuoristradistico e non venga invece esteso a tutta la gamma....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2017, 15:55:06 pm »
Angelo, pensala come una 500X vestita da Jeep, non come a una Jeep.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2017, 16:35:04 pm »
L'auto che salverà quell'agglomerato di marchi che è il Gruppo FCA.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2017, 17:59:40 pm »
Angelo, pensala come una 500X vestita da Jeep, non come a una Jeep.

È che anche della 500x non so nulla, così mi aiuti poco :)
A naso mi pare di capire che la jeep rispetto alla Fiat abbia una vocazione un po' più campagnola e meno civica, che comunque come crossover nell'insieme ha una versatilità più spiccata. È vero o è solo una mia suggestione?!

A me serve un'auto che:

- si muova dignitosamente su fondi difficili (ma non impossibili)
- si possa adattare anche agli spostamenti extraurbani, con chilometraggio giornaliero massimo nell'ordine di un paio di centinaia di km
- che abbia una discreta capacità di carico (piccole attrezzature)
- che non abbia ingombri eccessivi per l'ambito urbano estremamente caotico e avaro di spazi come quello in cui vivo

Ci sono alternative migliori allo stesso prezzo e anche inferiori secondo voi?
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2017, 19:06:06 pm »
L'avevo come auto sponsor su di un film e usata per un bel po'. Un plasticone! Ne sono rimasto deluso, interni non adatti al prezzo è poco confortevole. La volevo comprare per mia moglie. Alla fine, per più o meno lo stesso prezzo (poco meno) le ho preso la nuova Panda 4x4 col 1.3 mtijet da 100cv (95).
A pearer mio migliore, consumi a livelli incredibili, confortevole e interni curati.
Macchina comoda anche per una stazza come la mia! 5 porte è alta da terra.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2017, 19:26:33 pm »
Purtroppo la Panda 4x4 per me non è un'opzione, dovendoci fare anche trasferte giornaliere da 200 e passa km di autostrada e superstrada vorrei qualcosa più dignitoso e capace di muoversi meglio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2017, 19:38:56 pm »
Io l'ho provata per i viaggi di quella portata (Roma-l'Aquila) ed è un'auto a parer mio dignitosissima. Anche più della renegade per via dei plasticoni i interni.

Stessa cosa per la Cherokee. Anch'essa sponsor sullo stesso film, data indietro dopo una settimana. Non vedevo l'ora di tornare sulla mia audi. Interni vergognosi (quasi) per un'auto di quel prezzo!
Storia diversa per la Gran Cherokee, li siamo su altro livello...anche di prezzo!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2017, 19:42:51 pm »
Citazione
Io l'ho provata per i viaggi di quella portata (Roma-l'Aquila) ed è un'auto a parer mio dignitosissima. Anche più della renegade per via dei plasticoni i interni.

Mah....mi piacerebbe qulcosa che si muova meglio e che se devo superare un filotto di tir non abbisogni di un rettilineo da 5 km
Troppo fiacca, non va bene per me :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #13 il: Febbraio 17, 2017, 19:48:21 pm »
Citazione
Io l'ho provata per i viaggi di quella portata (Roma-l'Aquila) ed è un'auto a parer mio dignitosissima. Anche più della renegade per via dei plasticoni i interni.

Mah....mi piacerebbe qulcosa che si muova meglio e che se devo superare un filotto di tir non abbisogni di un rettilineo da 5 km
Troppo fiacca, non va bene per me :)

Ah beh, se la metti sul brio non posso dirti nulla.
Uno ovviamente cerca in merito alle sue esigenze. Io devo dire che nel traffico romano e per spostamenti nella media (senza grosse pretese di brio) è ottima, consumi bassissimi e buon comfort. Certo se poi si cerca vivacità non è quella la macchina senza dubbio!

Re:Jeep renegade
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2017, 20:07:08 pm »
Angelo, credo che per il cantiere possa andare bene...

Giudizio solo estetico... non mi piace, interni non adatti al tipo di auto e soprattutto a qual marchio.

quoto