Orologico Forum 3.0

Jeep renegade

Re:Jeep renegade
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2017, 00:09:52 am »
Secondo me la Renegade va bene, per quello che ti serve.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Jeep renegade
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2017, 08:58:26 am »
Ma dipende dalla sensibilità di ognuno alla sete di potenza. Io con la Picasso in città mi muovo benissimo e in autostrada è ottima, a patto che non si pretenda di superare un veicolo a 130 all'ora in 5 secondi, i limiti ci sono ma basta un pò di accortezza, d'altronde il rovescio della medaglia sono i consumi contenuti e i bassi costi di gestione(è una monovolume spaziosa, ma impegnativa economicamente come una utilitaria).
E poi ce l'ho da 8 mesi ed ancora funziona e non è poco... :P ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2017, 11:50:16 am »
Ma dipende dalla sensibilità di ognuno alla sete di potenza. Io con la Picasso in città mi muovo benissimo e in autostrada è ottima, a patto che non si pretenda di superare un veicolo a 130 all'ora in 5 secondi, i limiti ci sono ma basta un pò di accortezza, d'altronde il rovescio della medaglia sono i consumi contenuti e i bassi costi di gestione(è una monovolume spaziosa, ma impegnativa economicamente come una utilitaria).
E poi ce l'ho da 8 mesi ed ancora funziona e non è poco... :P ;D


Mi sembra di capire che c'è più di una cosa che ancora funziona dopo pochi mesi!  :D :D :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2017, 12:43:03 pm »
Citazione
Ma dipende dalla sensibilità di ognuno alla sete di potenza.

Secondo me la potenza non è mai troppa, magari non la userai mai ma sai che qualora dovesse servirti in quell'1 per milione di km percorsi in cui si rende indispensabile, ce l'hai a disposizione.

Una bella coppia e una bella ripresa con tutte le marce e a tutti i regimi di rorazione del motore, sono sempre utili. Per questo l'auto elettrica (e prima il motore turbo diesel che è quello a combustione che più assomiglia seppur vagamente al motore elettrico) piace.

Dipende molto piuttosto dal tipo di strade che sei solito frequentare, un conto è la A1 Roma - Napoli (dove di fatto non ti serve a nulla) e un conto sono molte presunte superstrade specie del sud dove a volte serve per svincolarti da un traffico, specie quello pesante, davvero insostenibile.

È chiaro che non sto cercando un'auto per bruciare i semafori, ma qualcosa che se scalo una marcia e pigio l'acceleratore dia segni di vita :)

Citazione
Secondo me la Renegade va bene, per quello che ti serve.

Ritieni che ci possano essere alternative preferibili?! Avevo iniziato guardando Tiguan ma ne ho lette di tutti i colori e i prezzi sono surreali, mi potrebbe interessare anche il prodotto Giapponese ma non mi pare di scorgere crossover completamente sovrapponibili a questa jeep. Idee?!
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 12:49:51 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2017, 13:58:12 pm »
Citazione
Ma dipende dalla sensibilità di ognuno alla sete di potenza.

Secondo me la potenza non è mai troppa, magari non la userai mai ma sai che qualora dovesse servirti in quell'1 per milione di km percorsi in cui si rende indispensabile, ce l'hai a disposizione.

Una bella coppia e una bella ripresa con tutte le marce e a tutti i regimi di rorazione del motore, sono sempre utili. Per questo l'auto elettrica (e prima il motore turbo diesel che è quello a combustione che più assomiglia seppur vagamente al motore elettrico) piace.

Dipende molto piuttosto dal tipo di strade che sei solito frequentare, un conto è la A1 Roma - Napoli (dove di fatto non ti serve a nulla) e un conto sono molte presunte superstrade specie del sud dove a volte serve per svincolarti da un traffico, specie quello pesante, davvero insostenibile.

È chiaro che non sto cercando un'auto per bruciare i semafori, ma qualcosa che se scalo una marcia e pigio l'acceleratore dia segni di vita :)

Citazione
Secondo me la Renegade va bene, per quello che ti serve.

Ritieni che ci possano essere alternative preferibili?! Avevo iniziato guardando Tiguan ma ne ho lette di tutti i colori e i prezzi sono surreali, mi potrebbe interessare anche il prodotto Giapponese ma non mi pare di scorgere crossover completamente sovrapponibili a questa jeep. Idee?!

Subaru XV 2.0D, altro che micio micio bau bau...


NB  Con il prezzo ci sei ampiamente e trovi anche KM0
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 14:00:29 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2017, 15:40:59 pm »
L'avevo presa in considerazione ma mi pare che sia un po' troppo imborghesita a dispetto del torsen e della ti permanente rispetto alla jeep. Ingombri lievemente superiori, altezza da terra inferiore, capacità di carico lievemente inferiore, assenza di protezioni sul fondo e prezzi sostanzialmente allineati (come la scontistica) mi fanno attualmente preferire la jeep (anche meglio in allestimento trailhawk che ha pure le ridotte e il differenziale bloccabile)
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2017, 15:45:24 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Jeep renegade
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2017, 15:47:12 pm »
Le prime XV hanno dato parecchi problemi,spero ora li abbiano risolti.
Altezza da terra 21 cm. effettivi,il 20D spinge a dovere,frizione piuttosto pesante.
Bagagliaio decisamente piccolo per la grandezza della vettura.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2017, 15:59:01 pm »
Per me la lunghezza diventa un discriminante. Può sembrare una esagerazione ma a Palermo 20 cm possono essere un' enormità e fare una certa differenza. Non vorrei superare i 4,3m, meglio  4,2. I 4,45 della xv per me sono già troppi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Jeep renegade
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2017, 19:39:35 pm »
Per me la lunghezza diventa un discriminante. Può sembrare una esagerazione ma a Palermo 20 cm possono essere un' enormità e fare una certa differenza. Non vorrei superare i 4,3m, meglio  4,2. I 4,45 della xv per me sono già troppi.

Angelo un'alternativa potrebbe essere la SUZUKI S-CROSS?

queste le specifiche tecniche:

DIMENSIONI   
Lunghezza   4.300 mm (4.425 mm max)
Larghezza   1.785 mm
Altezza   1.570 mm (1.585 mm max)
Interasse   2.600 mm
Carreggiata anteriore   1.535 mm
Carreggiata posteriore   1.505 mm
Altezza minima da terra   180 mm cerchio 17''
Raggio minimo di sterzata   5,2 m
Spazio bagagliaio (sedili post. reclinati)   875 l
Spazio bagagliaio (sedili post. posiz.normale)   430 l

PESO   
Peso in ordine di marcia con conducente   1.410 kg
Peso complessivo   1.870 kg
Peso rimorchiabile   1.500 kg

MOTORE   
Tipo motore   D16AA
Cilindri   4
Valvole   16
Cilindrata   1.598 cm3
Alesaggio per corsa   79,5 x 80,5 mm
Rapporto di compressione   16,5 +/-0,45
Potenza massima   88 kW (120 CV) a 3750 giri/min
Coppia massima   320 Nm a 1.750 giri/min
Alimentazione   Iniezione diretta Common Rail
DPF - Filtro antiparticolato autorigenerante   SI

PRESTAZIONI   
Velocità massima   175 km/h
Consumo ciclo urbano   4,8 l/100km
Consumo ciclo extra-urbano   4,1 l/100km
Consumo ciclo combinato   4,4 l/100km

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2017, 21:26:43 pm »
E poi ce l'ho da 8 mesi ed ancora funziona e non è poco... :P ;D

Bravo!
Tu sì che sei aperto alle novità...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Jeep renegade
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2017, 23:05:09 pm »
Per me, come detto, per ciò che ti serve, va bene la Renegade.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2017, 15:18:40 pm »
@Asholino: no, direi che la Suzuki non è un'alternativa interessante. Avevano la Vitara e l'hanno trasformata in una vasca da bagno, valli a capire...

Si, sto iniziando a convincermi che la Renegade nella sua fascia di prezzo è un prodotto quasi unico nel suo genere e senza reali alternative allo stato attuale.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jeep renegade
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2017, 16:05:38 pm »
Che gran macchina che era la vitara!!!

Re:Jeep renegade
« Risposta #28 il: Febbraio 21, 2017, 10:44:20 am »
Sembra assurdo ma praticamente escludendo Subaru sembra non esserci concorrenza.
Proposta completamente diversa per prezzo e cilindrata ma...Pajero 3 porte? 439cm e gran bagagliaio.
Probabilmente omologabile autocarro (ricordo che conosci bene la legge), credo si possa trovare con sconti importanti.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jeep renegade
« Risposta #29 il: Febbraio 21, 2017, 12:46:12 pm »
Citazione
Sembra assurdo ma praticamente escludendo Subaru sembra non esserci concorrenza.

Infatti, la cosa ha sorpreso anche me.
Sulla carta ci sarebbe (tiguan, qashqai, ecc ecc) poi vai a vedere meglio le caratteristiche e scopri che nessuna sembra avere la versatilità di un vero crossover come sembra avere la Renegade, che anche sul prezzo complici le aggressive campagne di vendita anche più concorrenziale.

Pajero non è un'alternativa per tante ragioni, prezzo, motorizzazione, consumi, attitudine alle medie percorrenze su asfalto, anche le dimensioni (specie in larghezza) non sono quelle che cerco. :)
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 12:59:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"