Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #165 il: Marzo 08, 2017, 20:56:11 pm »
Aggiunto, ed ho anche scovato il giallo n.68.

Comunque ho riletto la presentazione dell'unico esemplare in rete di Oro rosa di cui non si riesce a leggere il fondello.
Li parla che è il n.6 di una serie estremamente limitata, non che sia una serie di 6 pezzi....
"#6 of an Extremely Limited Edition Subscription Closed, this series is no longer available from the manufacturer."
Quindi ci starebbe che potesse essere una serie di 18......
« Ultima modifica: Marzo 08, 2017, 21:04:08 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #166 il: Marzo 08, 2017, 21:30:46 pm »
...domanda un po -OT- ma, quanti che oggi hanno una Ripetizione, l'apprezzano tanto quanto prima di possederla?
A me è venuta una gran voglia ma, vorrei capire prima di far caxxate, se questa complicazione dona, secondo i possessori, sensazioni davvero uniche?

le cose che donano sensazioni uniche sono altre Claudiè...

Concordo. Non esageriamo  :D
Vuoi mettere quando la prima volta provi il coltello caldo che taglia il burro? Gran sensazione 😂😂😂😂😂😂😂😂

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #167 il: Marzo 08, 2017, 21:51:37 pm »
...domanda un po -OT- ma, quanti che oggi hanno una Ripetizione, l'apprezzano tanto quanto prima di possederla?
A me è venuta una gran voglia ma, vorrei capire prima di far caxxate, se questa complicazione dona, secondo i possessori, sensazioni davvero uniche?

le cose che donano sensazioni uniche sono altre Claudiè...

Concordo. Non esageriamo  :D
Vuoi mettere quando la prima volta provi il coltello caldo che taglia il burro? Gran sensazione 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma ....ma.....ma tu sei un maiale !!! :)
Pensare questo, nel giorno della festa delle donne......
:D :D


Torniamo seri.
Preso dalla ricerca dei seriali, non ho letto la domanda di Claudio a cui rispondo con piacere.

Senza peccare di snobismo (chi mi conosce sa che sono quanto di più distante dal genere), posso affermare che avere un ripetizione al polso è come .......girare con una Ferrari.
Non hai bisogno di scatenare tutti quei cavalli per goderne. Anche il solo passeggiare tranquillo ma forte delle potenzialità che hai sotto, ti appaga.
Non occorre che tu faccia suonare la ripetizione, ti basta sapere che potresti. Basta sapere che "motore" hai al polso e che complicazione fantastica possiedi.

Credimi, dopo essersi masturbati per anni (non tu Claudio, che già ami un'orologeria più "vera", il mio è un discorso generale in cui rientro anche io) dietro a seriali o ricercando particolari effimeri, si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si sente la necessità di qualcosa di più concreto. E cosa può essere più concreto di una complicazione micromeccanica?
Ripetizione, Tourbillon, ma anche perpetui o pluricomplicati, sono l'essenza del miracolo micromeccanico.

Spero di essere stato esaustivo, non mi sono venute altre parole per esprimere il concetto 
« Ultima modifica: Marzo 08, 2017, 21:54:10 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #168 il: Marzo 08, 2017, 22:14:04 pm »
...domanda un po -OT- ma, quanti che oggi hanno una Ripetizione, l'apprezzano tanto quanto prima di possederla?
A me è venuta una gran voglia ma, vorrei capire prima di far caxxate, se questa complicazione dona, secondo i possessori, sensazioni davvero uniche?

le cose che donano sensazioni uniche sono altre Claudiè...

Concordo. Non esageriamo  :D
Vuoi mettere quando la prima volta provi il coltello caldo che taglia il burro? Gran sensazione 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma ....ma.....ma tu sei un maiale !!! :)
Pensare questo, nel giorno della festa delle donne......
:D :D


Torniamo seri.
Preso dalla ricerca dei seriali, non ho letto la domanda di Claudio a cui rispondo con piacere.

Senza peccare di snobismo (chi mi conosce sa che sono quanto di più distante dal genere), posso affermare che avere un ripetizione al polso è come .......girare con una Ferrari.
Non hai bisogno di scatenare tutti quei cavalli per goderne. Anche il solo passeggiare tranquillo ma forte delle potenzialità che hai sotto, ti appaga.
Non occorre che tu faccia suonare la ripetizione, ti basta sapere che potresti. Basta sapere che "motore" hai al polso e che complicazione fantastica possiedi.

Credimi, dopo essersi masturbati per anni (non tu Claudio, che già ami un'orologeria più "vera", il mio è un discorso generale in cui rientro anche io) dietro a seriali o ricercando particolari effimeri, si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si sente la necessità di qualcosa di più concreto. E cosa può essere più concreto di una complicazione micromeccanica?
Ripetizione, Tourbillon, ma anche perpetui o pluricomplicati, sono l'essenza del miracolo micromeccanico.

Spero di essere stato esaustivo, non mi sono venute altre parole per esprimere il concetto

Io sono un semplice appassionato di cucina e quando assaggi la tua prima torta è fantastico! 😂😂😂

Comunque concordo, il bello è sapere che puoi, senza doverlo fare per forza. 

e.m.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #169 il: Marzo 08, 2017, 22:51:16 pm »
Ma che bravi 'sti ragazzi! :P
Vi state impegnando a fondo,c'avete preso gusto?

Posso fare una lode ad Ap per l'ordine con cui produce gli orologi?Cioe' per la sequenza ordinata di seriali di cassa e quelli propri degli orologi?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #170 il: Marzo 09, 2017, 05:37:26 am »
Comunque ho ricontrollato il catalogo: su quello generale non c'è alcuna data però mi sono ricordato che insieme a quello mi mandarono anche un catalogo di soli RO. Su quest'ultimo c'è la data che dice 9/94.
È ragionevolmente sensato datare quindi anche l'altro allo stesso periodo
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #171 il: Marzo 09, 2017, 06:22:08 am »
Ma che bravi 'sti ragazzi! :P
Vi state impegnando a fondo,c'avete preso gusto?

Posso fare una lode ad Ap per l'ordine con cui produce gli orologi?Cioe' per la sequenza ordinata di seriali di cassa e quelli propri degli orologi?
Grazie per il "ragazzi" :)

Sono pronto a scommettere che anche di platino ne abbiano fatti 91.
Secondo me non è un caso che sui seriali ci siano due salti di 9 unità posizionati uno nella sequenza dei gialli ed uno nella sequenza dei platino.

Ed indovina i 18 pezzi mancanti quali potrebbero essere?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #172 il: Marzo 09, 2017, 07:18:46 am »
Gli oro rosa?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #173 il: Marzo 09, 2017, 09:11:07 am »
Gli oro rosa?
Perché no....

Bisogna assolutamente trovare un esemplare in cui si leggano le scritte sul fondello.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #174 il: Marzo 09, 2017, 10:57:54 am »
In oro rosa credo sia ancora più strepitoso, non so se "suoni" anche meglio del giallo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #175 il: Marzo 09, 2017, 11:20:31 am »
In oro rosa credo sia ancora più strepitoso, non so se "suoni" anche meglio del giallo...
Aoh, non mi mettere altri grilli per la testa.
Mi  bastano quelli che già ho!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #176 il: Marzo 09, 2017, 11:38:38 am »
Ma perchè c'hai altre voglie matte? :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #177 il: Marzo 09, 2017, 14:00:07 pm »
Gli oro rosa?

Plausibile. Anche se penso che anche i due pezzi unici con brilli visti finora potrebbero avere casse appartenenti a quei due batch. E sono quasi certo che ci sia un giro anche un altro esemplare unico con brilli, ma in oro giallo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #178 il: Marzo 09, 2017, 14:22:34 pm »
...domanda un po -OT- ma, quanti che oggi hanno una Ripetizione, l'apprezzano tanto quanto prima di possederla?
A me è venuta una gran voglia ma, vorrei capire prima di far caxxate, se questa complicazione dona, secondo i possessori, sensazioni davvero uniche?

Angelo, Mauro e tutti coloro che hanno delle belle Ripetizioni costate non pochi soldini e ricerche, forse vi è sfuggita la domanda: con il senno di poi, le ricomprereste?

e.m.

Re:Audemars Piguet Jump Hour Minute Repeater...... finalmente Si !!!
« Risposta #179 il: Marzo 09, 2017, 14:31:39 pm »
La ripetizione di Mauro mi e' sfuggita.
Siamo sicuri?