Orologico Forum 3.0

Ritrovamento orologio

Ritrovamento orologio
« il: Febbraio 23, 2017, 17:05:20 pm »
Ho trovato mettendo apposto casa un brietling naviti9mer 806 degli anni 70 penso. Più o meno quanto potrebbe valere???

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2017, 17:16:38 pm »
Ho trovato mettendo apposto casa un brietling naviti9mer 806 degli anni 70 penso. Più o meno quanto potrebbe valere???

Intanto benvenuto. Piacere di conoscerti.
Poi, mi pare del tutto evidente che senza foto sia difficile dire il valore di un qualsivoglia oggetto.
Infine sposterò la discussione nella sezione vintage se dalle foto sarà desumibile che di un vintage si tratta
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2017, 18:44:32 pm »
benvenuto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2017, 19:22:56 pm »
Che cxlo! Io rimettendo a posto casa invece ho trovato un calzino che mi mancava! :o

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2017, 19:30:46 pm »
Rimarrà per me sempre un mistero la proliferazione di questi ritrovamenti da cassetti, bauli o altri anfratti reconditi di casa!

Io il massimo che sono riuscito a ritrovare scartabellando nei cassetti, a parte una scatola di carabattole lise e da gettare nell'indifferenziato, é un Omega constellation in perfetta forma con annesso bracciale rigidissimo, e mi sento uno sfigato leggendo quello che mediamente viene proposto sui forum come ritrovato :(

Quanto vale il Breitling? Se non vediamo come minimo il quadrante, in che stato è e  se è originale o eventualmente ristampato,  é impossibile dare un valore vagamente realistico e puntuale.

Possiamo solo fissare una forbice che va dai 2000 euro per un 806 scrauso fino a oltre 10k euro per un aopa bello.

Se vuoi valutazioni puntuali devi postare foto a fuoco e frontali del quadrante, del fondello (interno ed esterno) e del movimento, oltre che dello stato della cassa (anse).
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2017, 19:40:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2017, 19:39:39 pm »
Io li capisco.
Anzi, ho il terrore - quando purtroppo verrà a mancare mia nonna - di dover iniziare a spulciare dentro la sua casa nel nostro paesino originario tutte le assurdità che ha compulsivamente acquistato spendendo cifre astronomiche insieme a mia zia ed affastellato negli anni, non usandole mai, conservando conservando e conservando.
Senza dubbio orologi di mio nonno e mio zio, che ormai riposano da decenni, ci saranno.
E molto probabilmente anche di avi ed antenati fini alla settima generazione.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2017, 19:54:26 pm »
Rimarrà per me sempre un mistero la proliferazione di questi ritrovamenti da cassetti, bauli o altri anfratti reconditi di casa!

Quotone

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2017, 20:54:30 pm »
Di solito si rotrovano/ereditano altri tipi do orologi. Un Navitimer 806 non è proprio il soggetto tipico di quei thread.
Attendiamo fotografie un 806 vale sempre la pena di vederlo.
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritrovamento orologio
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2017, 16:57:27 pm »
Zaccarias Egregio, una foto almeno