Orologico Forum 3.0

Pensieri indecenti

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #30 il: Marzo 12, 2017, 19:25:17 pm »
Non so che quotazione hanno, 4K mi sembrano un'enormità. Però quello hanla cassa in bronzo.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #31 il: Marzo 12, 2017, 21:44:21 pm »
http://www.dietrich.luxury/
Oppure questi
https://www.sevenfriday.com/en-it/home/
Però  almeno costano poco.....

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #32 il: Marzo 12, 2017, 22:03:16 pm »

Oppure questi
https://www.sevenfriday.com/en-it/home/
Però  almeno costano poco.....


Dici almeno limiti i danni 😂

corrado71

Re:Pensieri indecenti
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2017, 09:44:31 am »
L'Hublot postato da Gianni è molto bello, altroché indecente  :D
Il Success invece è indecente al 100%, però confesso che anche a me, in qualche modo incomprensibile, mi attira. Ne aveva da poco uno Il Segnatempo a 2,5k perfetto, e infatti è durato poco...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2017, 10:30:32 am »
Io i miei sogni indecenti li ho più o meno soddisfatti tutti.
Ora questo mi ronza da un po' in testa

E' abbastanza indecente?
 :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Pensieri indecenti
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2017, 13:17:00 pm »
...il nuovo daytona è per me un bell'orologio sportivo, uno dei più attraenti, la cosa che meno piace sono quegli indici grassi (magari dal vivo però si notano poco)

corrado71

Re:Pensieri indecenti
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2017, 17:18:45 pm »
Io i miei sogni indecenti li ho più o meno soddisfatti tutti.
Ora questo mi ronza da un po' in testa

E' abbastanza indecente?
 :D
Bello, questa versione con dial chiaro mi piace, ma, al prezzo attuale, fa ridere, altroché indecente. Tra qualche anno, a speculazione finita, potrebbe essere un bel acquisto sportivo.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2017, 17:26:59 pm »
Mmmm..... difficile anche per il futuro trovarlo a meno di 11.500 che poi sarebbe il listino attuale.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2017, 17:48:11 pm »
questi continuano a crescere (questi intendo Daytona in genere) ormai anche i non ceramica "standard" (quindi senza cifre rovesciate, porcellane, 4 scritte, ecc) cominciano a viaggiare sui 13/14 .... è una corsa, per ora senza fine, e sono almeno 10 anni che sento dire che prima o poi la speculazione finirà.

aggiungo: io sui Rolex ci ho messo una pietra sopra, qualcuno mi piacerebbe pure, ma visti i prezzi non credo mi avranno mai più
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2017, 18:00:38 pm »
Se per speculazione intendiamo quella dei ceramica a 15k 3000 sopra listino, sta già finendo man mano che rolex consegna.
Molti lo stanno già ricevendo a listino dal concessionario, anche i rimbalzisti stanno abbassando le richieste (si iniziano a vedere intorno ai 13500).
Finita la febbre del 116500 finirà anche quella a traino dei 116520 mentre gli Zenith, specie quelli belli (coevi, completi, ben tenuti e mai lucidati) e particolari (le solite fisime da rolexari) non torneranno più indietro e andranno a prendere il posto di quella fascia (dai 20 ai 30k) lasciata dai manuali ormai schizzati dai 40k a salire.

Come sempre, e sempre più man mano che diminuisce la reperibilità, verrà premiata la qualità anche alla luce delle troppe magagne e cattive abitudini che da molti anni riguardano questo tipo di orologi molto speculativi.
Chi oggi ha un daytona 16520 bello fa bene, secondo me, a tenerselo piuttosto che farsi convincere dalle sirene della già alta rivalutazione e vendere.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2017, 19:24:32 pm »
Naturalmente, qualora decidessi sul serio di fare questa pazzia, lo farei non per speculare, ma per avere un bel crono sportivo e robusto da godermi veramente al polso (chissà, fosse la volta buona), consapevole che lo potrei agevolmente rivendere in ogni momento.
In questo caso le mie "manie" conservative non avrebbero senso visto i numeri di produzione di cui stiamo parlando e sarei più propenso ad un uso reale.

Per rispondere a Gianluca.
I prezzi dei Rolex sono cari, a volte anche molto cari, ma parliamoci chiaro, le alternative sono poche.
Purtroppo (e sottolineo purtroppo), con 11,5k€ andando sul nuovo, quali altri chrono sportivi ci sono?
L'Overseas Vacheron costa pure di più se non erro.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2017, 19:32:40 pm »
Di alternative hai solo l'imbarazzo della scelta, da Seiko a salire. :)
Non sono invece molte le alternative di pari pregio meccanico a prezzi inferiori, perché tutti i cronografi automatici con movimenti parahonabili o superiori hanno prezzi di listino anche molto più alti del Daytona, e spesso non sono neanche lontanamente equipollenti al daytona per fruibilità quotidiana (vedasi Overseas e Royal Oak che di sportivo hanno solo l'aspetto ma non certo la vocazione).

Però Omega coi suoi coassiali (sia manifattura che base Frédéric piguet) non é da meno, anzi. Il problema è che sono mediamente brutti, piuttosto spessi e sgraziati e hanno il non trascurabile problema della sicura svalutazione.

Ma, al di là di tutto, il Daytona diventa un acquisto sensato proprio alla luce del fatto che a differenza di tanti altri modelli non perde il suo valore d'acquisto e rassicura chi lo acquista sia in termini economici che di immagine (essendo un oggetto unanimemente apprezzato).
Ed è questo che ne fa il più classico dei beni rifugio in orologeria da almeno 25 anni a questa parte :)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2017, 19:53:40 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Pensieri indecenti
« Risposta #42 il: Marzo 14, 2017, 07:18:46 am »
un altro che mi piacerebbe,supponendo di trovarlo a un buon prezzo....

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #43 il: Marzo 14, 2017, 08:30:17 am »
Naturalmente, qualora decidessi sul serio di fare questa pazzia, lo farei non per speculare, ma per avere un bel crono sportivo e robusto da godermi veramente al polso (chissà, fosse la volta buona), consapevole che lo potrei agevolmente rivendere in ogni momento.
In questo caso le mie "manie" conservative non avrebbero senso visto i numeri di produzione di cui stiamo parlando e sarei più propenso ad un uso reale.

Per rispondere a Gianluca.
I prezzi dei Rolex sono cari, a volte anche molto cari, ma parliamoci chiaro, le alternative sono poche.
Purtroppo (e sottolineo purtroppo), con 11,5k€ andando sul nuovo, quali altri chrono sportivi ci sono?
L'Overseas Vacheron costa pure di più se non erro.

secondo me ce ne sono una marea.
tanto per fare due nomi, e me piacciono di più i Panerai (che purtroppo anche se in maniera minore hanno lo stesso problema speculativo dei Rolex), gli Omega Speedmaster col nuovo calibro 9300 che costano meno, per non parlare dei Breitling Navitimer e Cosmonaute col nuovo calibro B01.
poi ci sono gli IWC da aviatore, i Master Compressor Jaeger, se piacciono gli Zenith, ecc ecc
secondo me esistono una marea di alternative al Daytona che resta comunque un bel cronografo ma bello come tanti altri.
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensieri indecenti
« Risposta #44 il: Marzo 14, 2017, 08:30:29 am »
Questo è tutt'altro che indecente!!
 :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.