Orologico Forum 3.0

Basilea 2017

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #270 il: Marzo 26, 2017, 19:14:28 pm »
Citazione
Introdurre questo modo "rivoluzionario" in un modello che dovrebbe essere un inno all'orologeria classica più pura, è un autentico controsenso.

Ecco la nuova supercazzola.  :'(
Mo' abbiamo anche scoperto che le affissioni non convenzionali si possono fare solo su orologi non tradizionali.  Avanti un'altra, ormai è una gara a chi la spara più grossa, l'alettone, la rolls, andiamo avanti, più che le ferie per leggere certe sparate ci vuole santa pazienza :D

Citazione
Prima non lo avevi capito? 

No Gianni, non mi era ben chiaro come si muovessero sfera e corona circolare dei minuti l'una rispetto all'altra.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 19:20:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #271 il: Marzo 26, 2017, 19:24:42 pm »
Tornando coi piedi per terra e in tema, ennesima scopiazzata finto vintage, questa volta by Bell&Ross

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #272 il: Marzo 26, 2017, 19:30:55 pm »
Qui 46 mm di chiasso by Louis Moinet, indossati sul polso destro e alla rovescia  :'(



Altra foto del Finissimo auromatico braccialato in titanio, al polso.

« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 19:36:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Basilea 2017
« Risposta #273 il: Marzo 26, 2017, 19:38:00 pm »
Tornando coi piedi per terra e in tema, ennesima scopiazzata finto vintage, questa volta by Bell&Ross



miiiiiiii.......che fantasiiiiiaaaa!!!


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #274 il: Marzo 26, 2017, 19:40:12 pm »
Tutto sommato il crono B&R rispetto ad altri tutti molto simili come l'Heuer, mi piace di più (cassa satinata e spallette di protezione della corona) e immagino costerà anche meno :)
Se piace il genere al giusto prezzo può avere molto più senso di tanti altri tutti uguali.

A proposito di fantasia ecco il nuovo Hamilton



e Tissot



Tutto Heritage :D
« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 19:50:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #275 il: Marzo 26, 2017, 20:40:09 pm »
Gli heritage a me piacciono.

Peccato che non siano heritage anche le dimensioni...  :(
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

corrado71

Re:Basilea 2017
« Risposta #276 il: Marzo 26, 2017, 21:24:39 pm »
Gli heritage a me piacciono.

Peccato che non siano heritage anche le dimensioni...  :(
Mi unisco, piacevoli. Calibro? Dimensioni? Forse sarebbe meglio non chiedere, tanti non piacerà ne l'uno ne le le altre  :'(

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #277 il: Marzo 26, 2017, 21:48:37 pm »
Io mi limito a segnalare alcune cose, mica posso mettermi a leggere tutti i pistolotti di hodinkee ablogwatch e monochrome per tutti gli orologi presentati :D
Se vi incuriosiscono provate ad approfondire e magari poi condividete info qui :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

corrado71

Re:Basilea 2017
« Risposta #278 il: Marzo 26, 2017, 23:48:13 pm »
Io mi limito a segnalare alcune cose, mica posso mettermi a leggere tutti i pistolotti di hodinkee ablogwatch e monochrome per tutti gli orologi presentati :D
Se vi incuriosiscono provate ad approfondire e magari poi condividete info qui :)

Chiedevo a Gianni che sembrava conoscere già le dimensioni, dal tono del suo post.
Comunque 42mm l' Hamilton e, coraggiosamente, 39,5mm il Tissot.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Basilea 2017
« Risposta #279 il: Marzo 27, 2017, 01:51:04 am »
Tenendo conto della tipologia se i 39,5 del tissot sono coraggiosi i 38 di alcuni Zenith sono eroici :D
È una deriva inarrestabile, purtroppo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Basilea 2017
« Risposta #280 il: Marzo 27, 2017, 08:29:20 am »
A me piaceva anche la precedente riedizione del carrera heuer, unico neo il crono panino. Mi resta sullo stomaco!(forse perché non ho più 20 anni)😁
Heritage belli ma troppo massicci no?😣
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Basilea 2017
« Risposta #281 il: Marzo 27, 2017, 08:33:08 am »
Tutto sommato il crono B&R rispetto ad altri tutti molto simili come l'Heuer, mi piace di più (cassa satinata e spallette di protezione della corona) e immagino costerà anche meno :)
Se piace il genere al giusto prezzo può avere molto più senso di tanti altri tutti uguali.

A proposito di fantasia ecco il nuovo Hamilton



e Tissot



Tutto Heritage :D

L'Hamilton mi piace, ma lo scoglio delle misure inutili è insormontabile per me. Ci saranno 4mm di troppo in orizzontale e almeno 2-3 in verticale 😞
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Basilea 2017
« Risposta #282 il: Marzo 27, 2017, 10:30:41 am »
Tutto sommato il crono B&R rispetto ad altri tutti molto simili come l'Heuer, mi piace di più (cassa satinata e spallette di protezione della corona) e immagino costerà anche meno :)
Se piace il genere al giusto prezzo può avere molto più senso di tanti altri tutti uguali.

A proposito di fantasia ecco il nuovo Hamilton



e Tissot



Tutto Heritage :D

L'Hamilton mi piace, ma lo scoglio delle misure inutili è insormontabile per me. Ci saranno 4mm di troppo in orizzontale e almeno 2-3 in verticale 😞

Esteticamente sono entrambi belli, a mio avviso. Specie le anse ed i piccoli indici applicati del Tissot e l'alternanza bianco/nero (senza nessun riferimento calcistico stavolta :D) del Hamilton. Ma, diametro a parte - si fa per dire, per me scoglio insormontabile già questo - se li vedi di profilo sono davvero improponibili.
Terrò d'occhio Tissot, comunque, magari tira fuori un solotempo con quelle anse e quegli indici per donna, sui 37-38mm e potrebbe essere un intermezzo sfizioso, ma ne dubito.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Basilea 2017
« Risposta #283 il: Marzo 27, 2017, 10:38:12 am »
Tutto sommato il crono B&R rispetto ad altri tutti molto simili come l'Heuer, mi piace di più (cassa satinata e spallette di protezione della corona) e immagino costerà anche meno :)
Se piace il genere al giusto prezzo può avere molto più senso di tanti altri tutti uguali.

A proposito di fantasia ecco il nuovo Hamilton



e Tissot



Tutto Heritage :D

L'Hamilton mi piace, ma lo scoglio delle misure inutili è insormontabile per me. Ci saranno 4mm di troppo in orizzontale e almeno 2-3 in verticale 😞

Esteticamente sono entrambi belli, a mio avviso. Specie le anse ed i piccoli indici applicati del Tissot e l'alternanza bianco/nero (senza nessun riferimento calcistico stavolta :D) del Hamilton. Ma, diametro a parte - si fa per dire, per me scoglio insormontabile già questo - se li vedi di profilo sono davvero improponibili.
Terrò d'occhio Tissot, comunque, magari tira fuori un solotempo con quelle anse e quegli indici per donna, sui 37-38mm e potrebbe essere un intermezzo sfizioso, ma ne dubito.

un Tissot con quelle anse, sia crono che solo tempo, è già uscito qualche anno fa, devo ritrovare il nome, ma sempre qualche cosa tipo anniversario era...

ecco,
un link al solo tempo
http://www.chrono24.it/tissot/tissot-heritage-150th-anniversary---limitiert--id3420662.htm

uno al crono
http://www.chrono24.it/tissot/heritage-150th-anniversary-chronometer-chronograph---nos--id5120836.htm
        

e.m.

Re:Basilea 2017
« Risposta #284 il: Marzo 27, 2017, 10:43:28 am »
L'automatico mi fu regalato da un collega,dovette tornare immediatamente in ditta perché c'erano viti vaganti nel movimento.
La cosa migliore era...la scatola! :'(