Orologico Forum 3.0

richiesta valutazione LANCASTER

richiesta valutazione LANCASTER
« il: Marzo 31, 2017, 13:53:15 pm »
salve, vorrei richiedere cortesemente la valutazione di questo orologio Lancaster Diamonds 0.94 ct. ho visto che nuovi costano intorno ai 900/1000 euro. l'orologio è in ottime condizioni e funziona ed in più ha la sua scatola originale. secondo voi ha mercato?
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2017, 13:58:14 pm »
Nessun mercato. Non so neanche se quelli sono veri diamanti o piuttosto vetreria assortita.
Puoi sempre trovare l'individuo che non ama gli orologi ma magari prova attrazione per la roba che luccica e lo paga qualcosa. C'è gente di ogni tipo ma intercettarla non è semplice.
Classico orologio da asta on Line (ebay, katawiki, ecc ecc), offerta libera e quel che arriva arriva.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2017, 13:59:59 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2017, 14:05:16 pm »
Beh, per 900 euro non direi proprio che quei brillantini - sia pure piccini - siano autentici.

Al limite sintetici...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2017, 16:19:34 pm »
Secondo me sono zirconi, svarowskini insomma...
Al di la di tutto è purtroppo un orologio che non ha mercato per niente e per me già farci 90/100 euro è un successo da stappare lo spumante(lo champagne non ce lo prendi).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2017, 16:29:18 pm »
Beh, se la casa chiama questo orologio "Diamonds 0.94 ct" non penso abbia la sfrontatezza di intendere "cristalli simili ai diamanti per una massa totale pari a 0,94 carati"...  :P
O forse sì?  ;D

A me sembra più probabile che giochino sull'equivoco diamanti estratti /diamanti sintetici (i quali, in ogni caso, valgono poco più dei cristalli o dei zirconi sintetici).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2017, 17:32:42 pm »
i diamanti sono veri anche se di bassissima qualità, li ho fatti vedere ad un mio amico orafo.
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2017, 17:37:43 pm »
Allora il valore è quello della minuzzaglia di bassissima qualità, che non conosco ma che un gioielliere potrebbe facilmente stimare.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2017, 18:50:48 pm »
i diamanti sono veri anche se di bassissima qualità, li ho fatti vedere ad un mio amico orafo.

"Veri" nel senso che hanno la composizione e la struttura del diamante. Ma sintetici: anche per un gioielliere è molto difficile distinguerli da quelli estratti.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2017, 18:54:17 pm »
Secondo me sono zirconi, svarowskini insomma...
Al di la di tutto è purtroppo un orologio che non ha mercato per niente e per me già farci 90/100 euro è un successo da stappare lo spumante(lo champagne non ce lo prendi).

Ci vado a cena con mia moglie con quei soldi!  8)

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2017, 20:03:30 pm »
Secondo me sono zirconi, svarowskini insomma...
Al di la di tutto è purtroppo un orologio che non ha mercato per niente e per me già farci 90/100 euro è un successo da stappare lo spumante(lo champagne non ce lo prendi).

Ci vado a cena con mia moglie con quei soldi!  8)

Se è per questo io ci vado con mi moglie + le 2 bimbe😄
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2017, 20:05:02 pm »
Beh, se la casa chiama questo orologio "Diamonds 0.94 ct" non penso abbia la sfrontatezza di intendere "cristalli simili ai diamanti per una massa totale pari a 0,94 carati"...  :P
O forse sì?  ;D

A me sembra più probabile che giochino sull'equivoco diamanti estratti /diamanti sintetici (i quali, in ogni caso, valgono poco più dei cristalli o dei zirconi sintetici).

Infatti può darsi tu abbia ragione. Se c'è la misura dei carati saranno sintetici per forza
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2017, 20:46:48 pm »
Oggi mi è capitato di affrontare dei discorsi sui diamanti con un gioielliere amico. Mi ha detto che i sintetici se sono fatti bene sono quasi indistinguibili dagli estratti e che spesso neanche al lentino sono rilevabili e vanno fatti esaminare all'istituto gemmologico. Il costo è un 30mo circa dei diamanti naturali, poi dipende da diversi fattori della classificazione e la forbice può anche essere più ampia.
Gli 0.94 ct. se corrispondessero agli estratti sarebbero 5/6k minimo di sole pietre...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2017, 22:24:18 pm »
È del tutto evidente e lo capisce pure un bambino che su un Lancaster (ma che c****o e?!) da 4 soldi non ci può certo essere 1ct di diamanti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2017, 22:54:30 pm »
Ma non era la crema solare?😄
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:richiesta valutazione LANCASTER
« Risposta #14 il: Aprile 02, 2017, 02:56:23 am »
Un orologio con la lunetta tutta tempeshtata di diamanti che da nuovo costa 900/1000€?
Non fatelo sapere a mia zia, o va a comprarli con la busta della spesa!

Ovviamente si fa per scherzare; evidentemente saranno diamanti sintetici ed altrettanto ovviamente il valore dell'orologio sarà quello delle sole pietre ammesso ci sia qualcuno disposto a spendere il proprio denaro per un coso simile.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)