Orologico Forum 3.0

Richiesta info su Hublot Classic Fusion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2017, 19:01:58 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D

Chi lo ha visto mi ha assicurato che non è mai stato lucidato, purtroppo le foto sono fatte male. Ma l'emissario che lo ha toccato e visto dal vivo mi ha assicurato che non erano lucidato, mi ha detto essere la prima cosa che ha guardato.
Ho fatto una ricerca sul conce della garanzia, c'è esiste ed è conce. Hublot.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2017, 19:06:07 pm »
Tua moglie è davvero splendida ad appoggiare la tua passione però vedendolo su pc sarei disonesto se ti dicessi qualcosa di positivo, non mi attrae nemmeno esteticamente, riflettici bene perchè: a caval donato non si ...mette in vendita   ;D

No vendita mai!
Da un po' di tempo ho deciso di non vendere più nulla, tutto ciò che entra entra e basta senza permute e/o vendite.
Come detto esteticamente mi piace molto.....è che non dovrei mai girarlo  :D

Su Ludo.....Cla che ti devo dire, io una così non la troverò mai più nelle prossime 200 vite!!!  :D

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #17 il: Aprile 03, 2017, 19:13:05 pm »
Al massimo, se proprio non riuscirai ad infiammarti per lui, ne approfitterai per regalarlo a Leonardo quando avrà 18 anni.

Dovrai regalarglielo perché un Hublot si può unicamente regalare, solo i PP si tramandano!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

corrado71

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2017, 19:15:22 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D

Chi lo ha visto mi ha assicurato che non è mai stato lucidato, purtroppo le foto sono fatte male. Ma l'emissario che lo ha toccato e visto dal vivo mi ha assicurato che non erano lucidato, mi ha detto essere la prima cosa che ha guardato.
Ho fatto una ricerca sul conce della garanzia, c'è esiste ed è conce. Hublot.
Allora tutto ok  ;)
E per il retro a vista consolati, si finisce per non guardarlo mai, te ne farai una ragione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #19 il: Aprile 03, 2017, 19:16:15 pm »
Al massimo, se proprio non riuscirai ad infiammarti per lui, ne approfitterai per regalarlo a Leonardo quando avrà 18 anni.

Dovrai regalarglielo perché un Hublot si può unicamente regalare, solo i PP si tramandano!

Dici che Stern si offenderebbe?  :D

Comunque a me piace eh. Non è che non piace....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2017, 19:32:15 pm »
Orologio per me bellissimo nella versione da 38 mm (per me il più bell'Hublot mai fatto) e osceno nella versione da 42mm (oltre che troppo grosso in senso assoluto anche ridicolo se visto lato fondello per via dell'evidente sproporzione con la misura del piccolo 2892. Privati entrambi più volte, so di che parlo: quei 4 mm fanno tutta la differenza del mondo. La stessa differenza estetica che c'è tra un 15202 e un 15400. E l'hublot da 42mm è peggio, molto peggio, del Royal Oak da 41mm.
Un orologio intrinsecamente elegante (nelle proporzioni) ed aggraziato diventa goffo e sguaiato.

Tua moglie, non essendo vittima delle supercazzole da forum, ha colto qualcosa che tu non riesci a vedere, ossia che dove c'è gusto non c'è perdenza, e che ha poco senso privarsi di qualcosa che piace tanto solo per una inutile fisima da forum.

Perché è una supercazzola questa tua fissazione contro i movimenti ETA, come abbiamo già discusso altrove.
È una supercazzola per la tipologia dell'orologio, per quello che si paga, per la sua originalità estetica e soprattutto perché tu stesso dai prova di fregartene quando strapaghi altri orologi con meccaniche non all'altezza del prezzo o come in questo caso quando dai la precedenza al ciambellone sempre per la stessa ragione, sacrosanta: perché ti piace.

Ultima considerazione: in acciaio è bello, ma resta comunque un orologio estremamente delicato (come il Royal Oak e il nautilus) e non utilizzabile come ci piacerebbe credere (come un Rolex n.d.r.).
Per questo io lo preferirei comunque in oro giallo o rosa, forse uno degli orologi casual in oro più belli che siano mai stati fatti (altro che testa oro rolex in qualsivoglia referenza...).

p.s: se ti fai mandare una buona foto lato fondello ci leviamo ogni dubbio residuo sulla sua originalità, confermo di aver visto anche io dei fake perfetti anche migliori di quello postato da Antonio
« Ultima modifica: Aprile 03, 2017, 19:36:54 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2017, 20:46:42 pm »
A me piace moltissimo la versione col quadrante color ardesia. Provato insieme al nero, vince a mani basse il confronto. Se hai l'occasione, quanto meno di provarlo, non te ne pentirai.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2017, 20:48:40 pm »
Grazie ragazzi! Appena posso vi scrivo tutto!
Ciò la raggi davanti e pare brutto scriverle in faccia mentre parla! 😂
Quanto mi piace la Raggi!!!
Non scherzo, a me quella orecchietta un pò a sventola che esce fuori dai lunghi capelli lisci, mi fa impazzire. Quando mette gli occhiali da vista poi gli salterei addosso.....

Come è dal vivo, merita?


Qual'era l'oggetto della discussione??
Ah, l'Hublot !!

A me quel design piace, l'ho detto più volte, però non con quella cassa così grande. Molto meglio il 38mm (per me, ripeto).
Detto questo, a me sembra buono, ma ammetto di non essere un profondo conoscitore ne della marca ne del modello, quindi fai le verifiche del caso.

Sul Sellita, non ne farei un dramma per questo tipo di orologi e per questi prezzi. Certo, chiamato "clone di un Eta" suona pure peggio, però se funziona e l'orologio ti piace, perchè no?

Oltretutto un regalo per questo evento assume una valenza che supera quella propria dell'oggetto.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2017, 20:58:53 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D
Ho avuto la tua stessa impressione.
Cassa lievemente lucidata, perlomeno dalle foto le anse paiono .....troppo "amalgamate" e con contorni poco definiti.
Strano perchè la ghiera che solitamente è esposta a colpi, invece sembra intonsa o comunque ben ripristinata.

Io fossi in Roberto andrei a vederlo di persona (portandomi i soldi dietro).
Escluderei un acquisto a scatola chiusa.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2017, 21:04:33 pm »
In senso assoluto non posso dire che non mi piace, ma io quella somma per questo Hoblot non la spenderei mai.
        

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2017, 21:24:36 pm »
In senso assoluto non posso dire che non mi piace, ma io quella somma per questo Hoblot non la spenderei mai.

Idem anch'io, soprattutto per il 42. Ma ricordiamoci che Roberto ha detto che è un regalo della moglie e non un oggetto che compra e sceglie lui per lui. C'è differenza è questo orologio assume una valenza ed una importanza particolari.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2017, 21:26:30 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D
Ho avuto la tua stessa impressione.
Cassa lievemente lucidata, perlomeno dalle foto le anse paiono .....troppo "amalgamate" e con contorni poco definiti.
Strano perchè la ghiera che solitamente è esposta a colpi, invece sembra intonsa o comunque ben ripristinata.

Io fossi in Roberto andrei a vederlo di persona (portandomi i soldi dietro).
Escluderei un acquisto a scatola chiusa.

Ma dopo 4 anni scarsi già lucidato? Andiamo bene...  ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2017, 21:40:07 pm »
come si effettua la registrazione del bracciale..?
bisogna sostituirlo tutte le volte a seconda della dimensione del polso di chi lo usa?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2017, 21:53:43 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D
Ho avuto la tua stessa impressione.
Cassa lievemente lucidata, perlomeno dalle foto le anse paiono .....troppo "amalgamate" e con contorni poco definiti.
Strano perchè la ghiera che solitamente è esposta a colpi, invece sembra intonsa o comunque ben ripristinata.

Io fossi in Roberto andrei a vederlo di persona (portandomi i soldi dietro).
Escluderei un acquisto a scatola chiusa.

Ma dopo 4 anni scarsi già lucidato? Andiamo bene...  ???
È un sospetto, non una certezza.
Felice di sbagliarmi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2017, 22:24:40 pm »
Speriamo di sì per Roberto...

Io ho avuto un solo cinturino in gomma e si tagliava obbligatoriamente a misura e la dimensione data era fissa (o solo restringibile ulteriormente)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-