Orologico Forum 3.0

Richiesta info su Hublot Classic Fusion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« il: Aprile 03, 2017, 14:50:54 pm »
Ragazzi qui mi serve il vostro aiuto!
Mi serve sapere, se come penso, questo Hublot sia tutto ok (quindi no fake).
Scusate se scrivo così velocemente ma appena posso vi spiego tutta la situazione.


Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2017, 15:04:30 pm »
Visto così sembra buono Rob.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2017, 15:08:54 pm »
Le foto non sono delle opere d'arte, ma a vederlo così anche a me pare buono.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2017, 15:10:07 pm »
Fanno copie eccezionali.  Anni fa ne stavo acquistando uno ma non mi convinceva , in oro. Scrissi mail a Hublot e mi misero in contatto con un tecnico. Mi disse di inviare foto, ed emerse che era un falso.
Sono stati molto disponibili. Potresti contattarli così ti togli ogni dubbio.

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2017, 15:12:14 pm »
Questo è un Fake



Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2017, 15:16:26 pm »
Per me ok, però brutto spero sia per un tuo amico e non per te. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2017, 15:17:16 pm »
La base risulta essere un Sellita SW300



Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2017, 15:25:06 pm »
Grazie ragazzi! Appena posso vi scrivo tutto!
Ciò la raggi davanti e pare brutto scriverle in faccia mentre parla! 😂

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2017, 17:42:55 pm »
Qui delle foto migliori che credo levino ogni dubbio.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2017, 18:44:55 pm »
Per me ok, però brutto spero sia per un tuo amico e non per te. ;D


Abbiamo finito ora, purtroppo una brutta tragedia sul set e non ho avuto 1 minuto per scrivere!

No Leo, è per me  ;D

Sono sempre stato restio all'acquisto di questo orologio per via del calibro al suo interno! L'ho sempre detto e continuo a dirlo! È questo è il classico caso "con 4K ci prendi altro!".
Come tutti sapete a breve nascerà mio figlio e volevo farmi un regalo. Ho visto questo una sera con mia moglie e le è piaciuto molto, ma le ho detto "non voglio prenderlo, anche se bello, perché non mi soddisfa dentro". Mi ha risposto dicendo di essere un rompiscatole co sta storia del movimento, ma la cosa poi è morta lì.
Qualche giorno fa mi ha detto "il regalo per la nascita di Leonardo voglio fartelo io e lo scelgo io. Quindi ti prendo l'hublot!"
Aricomincia con la storia del movimento è tutto, ma dal Hublot non si smuove. Mi ha detto "è un mio regalo non pensare che lo prendi tu e te lo tieni, perché ti piace ma se non te lo regalo io tu non lo prendi!"  :D
Ora, ancora devo metabolizzare sto Sellita, ma ad onor del vero l'orologio è bello. È un suo regalo.
Però l'orologio non è a Roma, oggi un mio parente (colui che ha fatto quelle foto ignobili) lo è andato a vedere, mi ha detto che è solo sporco ma le sue condizioni sono più che buone.
Non voglio scadere nel qualunquismo, visto che l'orologio è presente in un negozio (per la verità in allestimento, ma fisicamente ve ne è anche un altro), ma visto il luogo dove si trova l'oggetto prima di andare giù a prenderlo, volevo avere la matematica certezza!

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2017, 18:50:36 pm »
Grandissima tua moglie!
Peraltro, io ragiono al contrario per tanti orologi che costano più di 4k ma non sono per molti versi superiori al Classic Fusion, ovvero: "costa troppo, con 4k ci prendo l'Hublot!"
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2017, 18:51:24 pm »
Visto che ci tiene tanto a regalarti quello non vedo alternative, se poi piace anche a te è cosa fatta! A caval donato...
Imparerai anche ad apprezzare anche un Eta 2892A2(Sellita SW300) su un orologio sportivo. Motivo di crescita! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2017, 18:56:57 pm »
Tua moglie è davvero splendida ad appoggiare la tua passione però vedendolo su pc sarei disonesto se ti dicessi qualcosa di positivo, non mi attrae nemmeno esteticamente, riflettici bene perchè: a caval donato non si ...mette in vendita   ;D

corrado71

Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #13 il: Aprile 03, 2017, 18:59:11 pm »
Orologio che a me esteticamente piace molto, linea personale, bel quadrante. Però non vorrei che fosse stato lucidato un pelino troppo, gli spigoli delle anse non mi piacciono, ma potrebbe essere un effetto delle foto  ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2017, 18:59:23 pm »
Grandissima tua moglie!
Peraltro, io ragiono al contrario per tanti orologi che costano più di 4k ma non sono per molti versi superiori al Classic Fusion, ovvero: "costa troppo, con 4k ci prendo l'Hublot!"

E su questo hai ragione.
Spesso ho detto che per quella cifra ci sono le alternative. È anche vero come dici tu, e per onestà intellettuale dico che lo ha detto anche Angelo, l'Aquanaut o un OffShore che sono la stessa tipologia di orologio costano esattamente 4 volte tanto l'Hublot.
Su questo non ci piove.
Indubbiamente l'orologio è bello, ha una cassa in acciaio e titanio ed è ottimamente lavorata......ma quel sellita  :'(

Ma come dice Leandro...è un regalo, e il fatto che mi ricorderà  la nascita di mio figlio, mi farà passare anche sopra al Sellita  :D