Orologico Forum 3.0

Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2017, 22:49:36 pm »
Ermanno credevo che scherzassi, vedo di no...😄
A parte che l'orologio lo vorrei da polso, non mi risulta si trovino(nel caso uno lo volesse) dei tasca dell'epoca in buone condizioni a prezzi accettabili. Sarebbero comunque prezzi da orologio da polso importante in metallo nobile e il tipo di scelta non fa per me, grazie.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2017, 22:56:18 pm »
I solotempo Breguet da tasca costano meno dei Tradition,molto meno.
Le buone condizioni non saranno certo quelle di un Nos,sono Orologi con 200 anni sul groppone,piu' o meno.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2017, 23:02:18 pm »
D'accordo, ma non cerco un tasca, per quanto mi attirino i Breguet, l'orologio vorrei metterlo al polso, oltretutto non credo sia acquistabile un tasca con le fattezze del Tradition ai prezzi bassi che tu dici. Hai degli esempi?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2017, 23:12:10 pm »
Tutti i tasca solotempo costano poco,anche se si chiamano Breguet,Patek,Audemars o Vacheron.
Non ricordo a quanto vadano quelli da cui traggono ispirazione i Tradition ma penso vengano via a meno di quanto costino i moderni.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2017, 23:41:48 pm »
Se hai degli esempi postameli o mandami un link. Poi magari non li compro perché mi piace portarlo al polso l'orologio, ma potrebbe essere comunque interessante.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2017, 23:46:35 pm »
Tutti i tasca solotempo costano poco,anche se si chiamano Breguet,Patek,Audemars o Vacheron.
Non ricordo a quanto vadano quelli da cui traggono ispirazione i Tradition ma penso vengano via a meno di quanto costino i moderni.

Mi ricordo due o tre anni fa un tasca ripetizione di Patek, bellissimo, da Mastrolorenzi a 4,5k mi pare, oggi lo prenderei.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2017, 23:51:20 pm »
Infatti molti sono belli, anzi bellissimi. Io però non riesco a pensare di spendere cifre di una certa consistenza per un orologio che lascerei quasi sempre a casa nel cassetto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2017, 23:57:09 pm »
Perché col turbo Blancpain che fai?!
È quello che fa chiunque abbia più di 3 orologi, e soprattutto un certo tipo di orologi, li tiene per lo più nel cassetto.
Io ho due bei tasca, una volta ogni tanto me li guardo un po', li carico, ci gioco e poi li poso. Alla fine li uso molto di più di tanti miei orologi da polso.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2017, 23:59:47 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #23 il: Aprile 05, 2017, 00:07:36 am »
Io indosso tutti i miei orologi a rotazione, solo uno non metto mai ed è un vintage lemania.
Magari per te è un po' più difficile con 300 e passa orologi sul groppone. Tra l'altro indossi per lo più i Rolex e i Panerai
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #24 il: Aprile 05, 2017, 00:25:17 am »
Una volta al mese indosserai anche il tasca. Non ti piacciono, non interessano, lo capisco, ma lascia perdere la storia di tenerli nel cassetto che è solo un pretesto. Se uno vuole usa pure i tasca (e se lo sa fare fa pure più figura)
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 00:28:01 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2017, 00:27:18 am »
Ho sfogliato i cataloghi Antiquorum,un tasca con lavorazioni simili ai Tradition stimato 4k sfr e' andato invenduto.
Ad un terzo di 15k trovi in pratica tutti i solotempo da tasca di Breguet,Patek,Vacheron e Audemars.
Orologeria o Alta orologeria?
Certamente buona la seconda;tu che nei movimenti metti le mani capirai piu' di altri che un qualsivoglia orologio moderno ad uno d'epoca non puo' pulirgli neanche le scarpe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2017, 00:31:16 am »
A tal proposito la scorsa settimana il mio orologiaio aveva sul banco uno splendido tasca Patek. Quadrante porcellana perfettamente conservato, grafica a smalto, macchina dorata con finiture spattecolari (purtroppo graffiata da chissà quale macellaio in qualche precedente revisione).
Davvero non c'erano occhi che bastassero per ammirare tutto quel ben di Dio, sono rimasto un quarto d'ora ad ammirarlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2017, 07:26:08 am »
Il tasca lo comprerei, ma non al posto di qualcos'altro che metterei al polso. Il vintage poi sapete che non mi appassiona in modo particolare e mai mi porterei al seguito un tasca di 200 anni da 5k e passa col rischio alto di romperlo o perderlo. Neanche ci vorrei mettere mano da appassionato di meccanica)in un pezzo del genere c'è solo da ricostruire se anche si rompe una vite)ma lo terrei come detto in una cassettina o in un cassetto in casa per rimirarlo ogni tanto.
Ora basta però con questa ipotesi non percorribile ed assurda di sostituire un orologio da polso con uno da tasca di 200 anni.
Nessuno ha detto che ero indeciso tra un tasca e un polso.
Anche del 3237 avrei potuto cercare un tasca relativo no?E perché no anche un bel tasca n.5 al posto di un 3130?
Anzi chi c'è l'ha il 3130 o il 3330 li venda pure per farsi i tasca da cui derivano magari risparmia ed ha più soddisfazione. Certe volte mi chiederei sia solo Roth ad "alzare il gomito"?😝
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2017, 07:29:49 am »
A tal proposito la scorsa settimana il mio orologiaio aveva sul banco uno splendido tasca Patek. Quadrante porcellana perfettamente conservato, grafica a smalto, macchina dorata con finiture spattecolari (purtroppo graffiata da chissà quale macellaio in qualche precedente revisione).
Davvero non c'erano occhi che bastassero per ammirare tutto quel ben di Dio, sono rimasto un quarto d'ora ad ammirarlo.

I tasca pregevoli sono bellissimi, ma che io sappia nessuno li compra per sostituire gli orologi da polso, al limite "si affiancano" ad una raccolta, che è quello che più o meno fanno tutti da quanto mi risulta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breguet "La Tradition" BA7027 da 37mm manuale
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2017, 07:34:23 am »
Pur ammirando alcuni tasca, davvero eterni per quanto sono fatti bene, io la penso come Leandro.
I polso introducono un'altra variante fondamentale da considerare: la miniaturizzazione.
Non è la stessa cosa fare un solo tempo con le dimensioni di un tasca o in un orologio da polso 31x5mm.
Figuriamoci ripetizioni calendari o comunque orologi complicati.
Il fascino di possedere miracoli di micro meccanica va ben oltre la sola funzione.

In fondo non critichiamo sempre le dimensioni eccessive degli orologi moderni?
Per i tasca, almeno dal mio punto di vista, vale lo stesso discorso.
Personalmente ho provato a comprare un tasca ripetizione. Suona bene, molto meglio di qualunque orologio da polso che ho provato, ma in mano oltre al fascino di un oggetto fatto a mano 100 anni fa, non mi ha trasmesso.

Figuriamoci Leandro a cui piace davvero indossare i propri orologi.
« Ultima modifica: Aprile 05, 2017, 07:38:38 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.