Orologico Forum 3.0

Chopard GMT

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chopard GMT
« il: Aprile 13, 2017, 16:20:30 pm »
Visto che si è parlato di Chopard, a me questo L.U.C  GMT piace assai, nonostante i 42 mm e nonostante le due corone,me lo prenderei di corsa.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2017, 16:26:46 pm »
Pensa, le due corone simmetriche sono l'unica cosa che salverei di quest'orologio :)
Almeno il cambio di colore sul disco gmt potevano farlo a cavallo del 6-18 invece di farlo sembrare storto  :-X
I 42 mm, che si commentano da soli su un orologio con una impostazione più classica rispetto a quella professionale della linea pro one, sono l'ultimo dei problemi.

Ma anche il pro one a bruttezza non è da meno, evidentemente in Chopard qualche problema con il design (e coi gmt in particolare) ce l'hanno.



 :'(

Con 14.000 euro ci compro 2 Rolex gmt2 ben più volentieri, brrrrr......
« Ultima modifica: Aprile 13, 2017, 16:40:09 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Chopard GMT
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2017, 16:39:40 pm »
42mm proprio no Alessà, fino a 38mm si può fare, oltre un orologio così non lo vedo. Il colore non mi piace, almeno in foto. Mi riservo di vederlo dal vivo appena possibile per valutarlo meglio. Quello che discuto è l'immagine che compare nella foto, per il resto il quadrante e lo stile lo trovo equilibrato. Il calibro sarà il solito 3.96 o 4.96 a microrotore con una bella scorta di ciambella.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2017, 16:44:49 pm »
Citazione
me lo prenderei di corsa.

E che aspetti? Vendi il 5110 nel peggiore dei casi, o no?! :)
Più opinabili orologi a prezzi di fantasia sfornano e più capisco perché i prezzi di certi orologi fuori produzione salgono alle stelle

« Ultima modifica: Aprile 13, 2017, 16:57:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2017, 17:03:00 pm »
Uhm...il 5110 non si tocca, tuttalpiù anche questo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2017, 17:03:57 pm »
Pensa, le due corone simmetriche sono l'unica cosa che salverei di quest'orologio :)
Almeno il cambio di colore sul disco gmt potevano farlo a cavallo del 6-18 invece di farlo sembrare storto  :-X
I 42 mm, che si commentano da soli su un orologio con una impostazione più classica rispetto a quella professionale della linea pro one, sono l'ultimo dei problemi.

Ma anche il pro one a bruttezza non è da meno, evidentemente in Chopard qualche problema con il design (e coi gmt in particolare) ce l'hanno.



 :'(

Con 14.000 euro ci compro 2 Rolex gmt2 ben più volentieri, brrrrr......

m*****a questo è brutto come la morte!  :D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2017, 17:09:05 pm »
Invece l'altro 'na sciccheria eh..... :D
Un matapollo da 42 mm in oro rosa che fa sembrare fine ed elegante pure lo yacht master everose con la ghiera ceramica :P
« Ultima modifica: Aprile 13, 2017, 17:10:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2017, 17:27:34 pm »
Invece l'altro 'na sciccheria eh..... :D
Un matapollo da 42 mm in oro rosa che fa sembrare fine ed elegante pure lo yacht master everose con la ghiera ceramica :P

Come dice il proverbio?
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! " ;)

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2017, 17:51:55 pm »
Bello il Gmt Pro One! A me piace forte!!! Sono l'unico... :-[
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard GMT
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2017, 18:07:27 pm »
A me il classico Pro One piace molto! Questo meno....riguardo il GMT mi piace e bisognerebbe provarlo al polso. Avete detto la stessa cosa del Hublot! L'avete massacrato il 42mm per poi dire che sembra più piccolo del Daytona.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2017, 18:09:00 pm »
Ma che c'entra ora l'Hublot con il classicone da 42mm?!  ???
L'Hublot è un orologio sportivo, come lo è il pro one che non ha certo nei 42mm i suoi problemi, sono orologi da portare prevalentemente a polso scoperto, li gioca anche la dimensione del polso e la proporzione con l'orologio (per il mio polso da 18 per esempio l'Hublot da 42 è troppo grande e molto meglio quello da 38). Mica mi metto a discutere sulle misure del Ploprof, dei Panerai o di ogni altro orologione sportivo da manica corta.

Ma il chopard d'apertura è un LUC! mica un pro one! È cioè un modello di una linea che dovrebbe essere classica e vagamente più elegante....  :-X
Orologi che in quelle misure, con quello stile (lunetta sottile e quadrante ampio), sono a dir poco pacchiani come tutti i classici moderni di grande diametro.  :'(
Al punto che anche uno yacht master everose sembra più fine ed elegante, ed è quanto dire.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2017, 18:16:41 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2017, 18:52:47 pm »
Avrei giurato che il Chopard Gmt Pro One fosse apprezzato dagli appassionati diciamo "di nicchia"... mi sembra ben rifinito... linea bella e originale.. da quello che dite buon movimento (pure doppio bariletto credo). Quello con la ghiera coi numeri gialli è un bello sportivone per i miei gusti.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Chopard GMT
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2017, 19:00:35 pm »
è un orologio sportivo anche il LUC.
Personalmente come tutti va provato, al polso potrebbe risultare meno pesante di quello che uno può sembrare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2017, 19:15:37 pm »
A me di Pro One sportivo piace questo.
Ero anche andato in boutique a provarlo, ero li li per prenderlo ma non mi è passato ancora di mente.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Chopard GMT
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2017, 19:19:33 pm »
è un orologio sportivo anche il LUC.
Personalmente come tutti va provato, al polso potrebbe risultare meno pesante di quello che uno può sembrare.
abbiamo un diverso concetto di sportività allora
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"