Orologico Forum 3.0

H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee

Due orologi diversi, uno automatico l'altro manuale, uno con dial chiaro l'altro bianco, uno con dial soleil minimalista l'altro in smalto un pizzico barocco, uno cassa in oro rosa l'altro in platino, uno di dimensioni più attuali con i suoi 39mm l'altro formale da 37mm, il primo uscito da meno di 1 anno l'altro uscito da 17 anni....
eppure mi piacciono moltissimo entrambi, in modi diversi ma ne apprezzo la visione, il progetto che c'è dietro, la qualità, le finiture e mi piacerebbe possederli l'uno come l'altro.
voi come li vedete?



















« Ultima modifica: Aprile 29, 2017, 22:02:48 pm da claudio969 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2017, 20:33:32 pm »
Sai quanto adoro Moser.......il L&S bellissimo...ma per me i M&C hanno un l'estetica che li riconosci a km di distanza.
Come finiture siamo sullo stesso piano e livello.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2017, 21:02:38 pm »
Ciao Claudio, io ho avuto questo.
Trovo il Purity - senza il numero 12 - esteticamente più attraente, ma valuta con attenzione le dimensioni al polso. Finiture impeccabili. Del Lange non mi convincono del tutto i caratteri romani, il lato B con il microrotor mi sembra molto bello. Però il tuo Journe Bleu mi piace di più ...

corrado71

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2017, 21:18:29 pm »
Questo Lange vince, per me. L'ho sempre trovato bellissimo, con la sua teutonica essenzialità smorzata da quel pizzico di colore rosso. E poi il microrotore L&S è sempre un bel vedere. A mio avviso tra i solo tempo con secondi al sei ha pochi rivali  ;)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2017, 21:44:38 pm »
Lange.

Il Moser ha un design  di gran classe.
Ma i 39 mm, in un orologio con quadrante praticamente vuoto e lunetta sottile, non sono "attuali". Sono semplicemente troppi (per qualsiasi polso).

Il Lange Jubilee è stupendo. Il XII rosso una chicca citazionista. La cassa è armoniosa, non troppo "sassone".
Con un mm di spessore in meno (ne misura 8,6) sarebbe stato addirittura perfetto.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2017, 21:59:53 pm »
Ciao Claudio, io ho avuto questo.
Trovo il Purity - senza il numero 12 - esteticamente più attraente, ma valuta con attenzione le dimensioni al polso. Finiture impeccabili. Del Lange non mi convincono del tutto i caratteri romani, il lato B con il microrotor mi sembra molto bello. Però il tuo Journe Bleu mi piace di più ...

Caro Enrico è un piacere rileggerti, del Moser che hai postato, ciò che mi disturba di più è proprio quell'enorme 12 ma anche la cassa, le anse e lo spessore, nel nuovo Venturer sono diversi, più eleganti e raffinati.
il 39 di spessore, per un orologio propriamente non formale, come il CB di Journe, non mi disturba, mentre mi disturberebbe sul Lange che, essendo un classico con i suoi 37mm, non ultra thin, trovo che ha proporzioni perfette.
Altra cosa che mi tenta è quel dial in smalto, è tanto che mi stimola un quadrante simile su un orologio classico.
A parte orologi che hanno costi di appartamenti in centro, questo è il Lange che amo di più: a me appare come il meno teutonico della collezione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2017, 22:50:56 pm »
Il Moser con numeri arabi non si più guardare.
Lo dissi tempo fa anche per il voutilainen, questa tipologia di orologi con quadranti a indici misti numeri romani proprio non mi piacciono.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2017, 23:01:55 pm »
Se il Moser avesse avuto le dimensioni del L&S avrebbe vinto a mani basse. Ma con le misure di un professionale Rolex perde qualsiasi senso.

Il L&S non mi piace, lo trovo pesante e privo di classe, nonostante la forzata profusione di classicismo.

Sono due orologi che visti così non mi trasmettono nulla.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2017, 23:06:32 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2017, 00:23:35 am »
Di persona ho visto solo il Lange,molti molti anni fa.
Non ricordo se mi impressiono' o meno.
I Moser non mi piacciono,troppo grandi per la tipologia;quando poi hanno quei numeri giganti li trovo orribili.

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2017, 00:56:11 am »
Trovo il Moser postato estremamente bello, ma come scrivono gli altri amici, ci sono un paio di millimetri di troppo.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2017, 06:51:46 am »
Lange.
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8008
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2017, 07:47:46 am »
Davanti ad un minirotore normalmente mi commuovo, figuriamoci per questo.

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2017, 08:19:47 am »
ma come mai nemmeno il nome sul quadrante gli hanno messo...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2017, 10:37:25 am »
Davanti ad un minirotore normalmente mi commuovo, figuriamoci per questo.


Per me non è un microrotore, è più un rotore decentrato tipo il 71...non è tanto micron il LS

Re:H. Moser Venturer Small Seconds Purity VS Lange & Sohne Anniversary Jubilee
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2017, 11:36:44 am »
Davanti ad un minirotore normalmente mi commuovo, figuriamoci per questo.


Per me non è un microrotore, è più un rotore decentrato tipo il 71...non è tanto micron il LS

...in effetti