Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del perpetuo!

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #300 il: Maggio 20, 2017, 22:39:39 pm »
Ermanno sono pienamente d'accordo con te!
È per questo che non riesco a capire quando, per esempio, si parla di DR perpetuo. Abbiamo visto che all'asta è andato via a 7k, ma non il modello a finestrelle bensì l'altro che ha una valutazione leggermente sotto. Però tra costi aggiuntivi e cavoli vari dovrebbe arrivare intorno i 9-9,5k. Ottimo prezzo assolutamente.
Per un DR perpetuo a finestrelle, essendo un orologio di difficile reperibilità anche lui, possiamo parlare di forbice (più o meno) di prezzo che può moooolto variare proprio per le ragioni che tu dici, potemmo stimare 12-15k....per il tuo ragionamento anche 17k!
E allora se per una volta di è avuta un botta di cxlo, perché dobbiamo dire che un DR perpetuo si prende a 7,5??? È una cavalota!
È sugli orologi rari sono d'accordo con te. Come ho sempre detto dipende quanto uno è disposto a spendere e quanto cerca un orologio.

Esattamente!

Poi secondo me un perpetuo DR a finestrelle con estrema difficoltà lo si trova a meno di 12k...già trovarlo a 12 sarebbe un successo a mio avviso!

Comunque, Roby qualcosa ho trovato (Breguet) ma non il modello che desidero (anche se non mi dispiace...non ricordo la referenza) e soprattutto non ho monetizzato...
La cosa interessante è che si sarebbe preso in permuta l'ore del mondo GP a 5,5k (considerando il fatto che è un commerciante ci sta benissimo)...
Purtroppo per il Pam mi sono arrivate offerte con permuta!

Ma, come dicevo, fretta...il tempo è dalla mia parte 😉

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #301 il: Maggio 21, 2017, 08:39:58 am »
Beh dai qualcosa inizia a muoversi! :D
Per il GP da commerciante 5,5k non male, quanto avevamo stimato inizialmente per la vendita?
Che Breguet hai visto? (Ottima scelta comunque)

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #302 il: Maggio 22, 2017, 11:07:49 am »
Beh dai qualcosa inizia a muoversi! :D
Per il GP da commerciante 5,5k non male, quanto avevamo stimato inizialmente per la vendita?
Che Breguet hai visto? (Ottima scelta comunque)

Credo che fosse la ref. 3040, non aveva l'indicazione del bisestile 😒

Per la valutazione del GP è stato onestissimo, io al privato lo venderei a 6k...considerando che è come nuovo e l'unico che ho trovato in vendita sta a 7k.

Vedremo se riuscirò a mettere entrambi in permuta per qualcosa di interessante...🤗

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #303 il: Maggio 22, 2017, 11:27:30 am »
Ma il Breguet 3040 non e' un perpetuo o sbaglio???...sicuramente la base e' fp71...
Bello cmq

A me il dubbio è venuto, ma poiché vi è anche un BP perpetuo (se la memoria non mi tradisce) senza l'indicazione del bisestile, e il mio amico insisteva nel dire che questo Breguet fosse un perpetuo...

Tra l'altro è di un privato, che lui ha contattato quando gli ho fatto sapere che sono in cerca di un perpetuo Breguet...dopo due giorni mi ha chiamato per dirmi che aveva l'orologio per farmelo visionare!

"Orologi davvero senza mercato..." sue parole (da Rolexaro) mentre mi guardava quasi con commiserazione, perché cercavo una roba del genere 😂

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #304 il: Maggio 22, 2017, 11:36:24 am »
Ma il Breguet 3040 non e' un perpetuo o sbaglio???...sicuramente la base e' fp71...
Bello cmq

A me il dubbio è venuto, ma poiché vi è anche un BP perpetuo (se la memoria non mi tradisce) senza l'indicazione del bisestile, e il mio amico insisteva nel dire che questo Breguet fosse un perpetuo...

Tra l'altro è di un privato, che lui ha contattato quando gli ho fatto sapere che sono in cerca di un perpetuo Breguet...dopo due giorni mi ha chiamato per dirmi che aveva l'orologio per farmelo visionare!

"Orologi davvero senza mercato..." sue parole (da Rolexaro) mentre mi guardava quasi con commiserazione, perché cercavo una roba del genere 😂

il 3040 è un calendario completo
        

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #305 il: Maggio 22, 2017, 12:04:04 pm »
Ma il Breguet 3040 non e' un perpetuo o sbaglio???...sicuramente la base e' fp71...
Bello cmq

A me il dubbio è venuto, ma poiché vi è anche un BP perpetuo (se la memoria non mi tradisce) senza l'indicazione del bisestile, e il mio amico insisteva nel dire che questo Breguet fosse un perpetuo...

Tra l'altro è di un privato, che lui ha contattato quando gli ho fatto sapere che sono in cerca di un perpetuo Breguet...dopo due giorni mi ha chiamato per dirmi che aveva l'orologio per farmelo visionare!

"Orologi davvero senza mercato..." sue parole (da Rolexaro) mentre mi guardava quasi con commiserazione, perché cercavo una roba del genere 😂

il 3040 è un calendario completo

Grazie 😊
Dunque, sospetto fondato!

Bonimba

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #306 il: Maggio 22, 2017, 12:07:50 pm »
A me il dubbio è venuto, ma poiché vi è anche un BP perpetuo (se la memoria non mi tradisce) senza l'indicazione del bisestile, e il mio amico insisteva nel dire che questo Breguet fosse un perpetuo...
Mica solo BP ha un perpetuo senza indicazione del bisestile , pure AP ad esempio , sia in versione cassa tonda che con cassa Royal Oak.
Ma mi pare che il 3040 sia solo un completo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #307 il: Maggio 22, 2017, 12:13:38 pm »
Beh dai qualcosa inizia a muoversi! :D
Per il GP da commerciante 5,5k non male, quanto avevamo stimato inizialmente per la vendita?
Che Breguet hai visto? (Ottima scelta comunque)

Credo che fosse la ref. 3040, non aveva l'indicazione del bisestile 😒

Per la valutazione del GP è stato onestissimo, io al privato lo venderei a 6k...considerando che è come nuovo e l'unico che ho trovato in vendita sta a 7k.

Vedremo se riuscirò a mettere entrambi in permuta per qualcosa di interessante...🤗

Si è stato onesto nella valutazione.
Alla fine 5k senza nemmeno sforzarti a venderlo. Lo avrei fatto anche io 👍🏻

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #308 il: Maggio 22, 2017, 14:46:36 pm »
A me il dubbio è venuto, ma poiché vi è anche un BP perpetuo (se la memoria non mi tradisce) senza l'indicazione del bisestile, e il mio amico insisteva nel dire che questo Breguet fosse un perpetuo...
Mica solo BP ha un perpetuo senza indicazione del bisestile , pure AP ad esempio , sia in versione cassa tonda che con cassa Royal Oak.
Ma mi pare che il 3040 sia solo un completo

Certamente, ma dell'AP mi era nota la presenza del perpetuo senza il bisestile, mentre del BP no...fino a quando un amico non mi ha mostrato il suo! 🤗

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #309 il: Maggio 22, 2017, 14:47:48 pm »
Se riesci mettici qualche foto  ;D

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #310 il: Maggio 22, 2017, 14:56:51 pm »
Beh dai qualcosa inizia a muoversi! :D
Per il GP da commerciante 5,5k non male, quanto avevamo stimato inizialmente per la vendita?
Che Breguet hai visto? (Ottima scelta comunque)

Credo che fosse la ref. 3040, non aveva l'indicazione del bisestile 😒

Per la valutazione del GP è stato onestissimo, io al privato lo venderei a 6k...considerando che è come nuovo e l'unico che ho trovato in vendita sta a 7k.

Vedremo se riuscirò a mettere entrambi in permuta per qualcosa di interessante...🤗

Si è stato onesto nella valutazione.
Alla fine 5k senza nemmeno sforzarti a venderlo. Lo avrei fatto anche io 👍🏻

Roberto, il mio obbiettivo è chiaramente massimizzare il guadagno dalla vendita diretta dei miei orologi...ma se riuscissi a darli entrambi in permuta (senza lo sbattimento di cercare il compratore), pur perdendo qualcosa, sarei ugualmente contento...pur di avere il perpetuo che desidero 😁

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #311 il: Maggio 22, 2017, 15:00:42 pm »
Beh dai qualcosa inizia a muoversi! :D
Per il GP da commerciante 5,5k non male, quanto avevamo stimato inizialmente per la vendita?
Che Breguet hai visto? (Ottima scelta comunque)

Credo che fosse la ref. 3040, non aveva l'indicazione del bisestile 😒

Per la valutazione del GP è stato onestissimo, io al privato lo venderei a 6k...considerando che è come nuovo e l'unico che ho trovato in vendita sta a 7k.

Vedremo se riuscirò a mettere entrambi in permuta per qualcosa di interessante...🤗

Si è stato onesto nella valutazione.
Alla fine 5k senza nemmeno sforzarti a venderlo. Lo avrei fatto anche io 👍🏻

Roberto, il mio obbiettivo è chiaramente massimizzare il guadagno dalla vendita diretta dei miei orologi...ma se riuscissi a darli entrambi in permuta (senza lo sbattimento di cercare il compratore), pur perdendo qualcosa, sarei ugualmente contento...pur di avere il perpetuo che desidero 😁

Sarebbe il massimo......massima resa, minimo sforzo!  :D

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #312 il: Maggio 27, 2017, 21:09:24 pm »
Cmq se puo' interessare da Meertz a Monaco e' appena uscito questo....a meno di 4K...just saying!!



Alessandro

Bonimba

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #313 il: Maggio 27, 2017, 23:00:14 pm »
Cmq se puo' interessare da Meertz a Monaco e' appena uscito questo....a meno di 4K...just saying!!


L'ultimo martedì 18 dicembre fu nel 2012. Nel 2016 era una domenica.O sono quasi cinque anni che è  fermo
 o qualcuno ha smanettato sul calendario.
Speriamo la seconda ipotesi. :)

« Ultima modifica: Maggio 27, 2017, 23:02:54 pm da Bonimba »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #314 il: Maggio 28, 2017, 06:48:41 am »
Se il resto è a posto, basta considerare nella spesa il costo di una revisione.
In ogni caso a 5k ti porti a casa un perpetuale.......d'oro per di più.

Se piace, non vedo affare migliore.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.