Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del perpetuo!

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #360 il: Maggio 30, 2017, 12:28:44 pm »
Bello il Breguet ed aggiudicato ad un prezzo corretto.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #361 il: Maggio 30, 2017, 17:32:37 pm »
Per me un perpetuo vale sempre.
Quando capita a buon prezzo e non interessa sapete a chi rivolgervi.

Eccone uno capitato molto di recente (ahinoi me ne accorgo post aggiudicazione)

http://www.cambiaste.com/it/asta-0296/breguet-cronografo-perpetuale-no-2960l-ref-.asp

Personalmente penso di aver comprato bene il Daniel Roth da Sotheby's (btw tra qualche settimana ve lo presento sul post dedicato al maestro, devo prima portarlo a regolare), ma questa aggiudicazione è ancor più incredibile: un Breguet crono perpetuale in oro bianco a 20k (acquistato in Italia) è davvero un grande acquisto. Complimenti al fortunato acquirente.

Piaccia o non piaccia, questa è la fotografia del mercato.

Spettacolare...e che prezzo, per chi ama un certo tipo di orologeria è una fortuna che il mercato dia questi responsi 😉

corrado71

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #362 il: Maggio 30, 2017, 17:53:19 pm »
Crono perpetuo Breguet splendido. I 20k diventano circa 25 con diritti e tutto, ma siamo sempre ad un prezzo ottimo per un simile pezzo.

Bug04

  • ****
  • 465
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #363 il: Maggio 30, 2017, 18:33:54 pm »
Quello che mi sorprende dei Breguet è che in un contesto di mercato che sembra premiare l'ostentazione e la riconoscibilità (vedi querce reali, coronati o nautici ...), anche i Breguet potevano trovare un loro spazio con la loro pronunciata personalità e riconoscibilità.

Certo sono "fuori moda" (per fortuna per chi, come me, ne ama le forme il pregio e la classicità), ma appunto mi sorprende che in un panorama che spesso premia l'ostentazione, ai Breguet non sia stato concesso uno spazio (non si può dire che lo stile Breguet non sia facilmente riconoscibile).
« Ultima modifica: Maggio 30, 2017, 18:35:38 pm da Bug04 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #364 il: Maggio 30, 2017, 19:01:43 pm »
Quello che mi sorprende dei Breguet è che in un contesto di mercato che sembra premiare l'ostentazione e la riconoscibilità (vedi querce reali, coronati o nautici ...), anche i Breguet potevano trovare un loro spazio con la loro pronunciata personalità e riconoscibilità.

Certo sono "fuori moda" (per fortuna per chi, come me, ne ama le forme il pregio e la classicità), ma appunto mi sorprende che in un panorama che spesso premia l'ostentazione, ai Breguet non sia stato concesso uno spazio (non si può dire che lo stile Breguet non sia facilmente riconoscibile).
Giusta riflessione.

Sicuramente il marketing da sempre poco aggressivo, non ha giocato a loro favore.
Mettendoli al polso delle giuste persone-immagine scommetto che sarebbero ben più apprezzati, anche se il loro design molto classico non avrebbe mai potuto portarli al livello dei coronati.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #365 il: Maggio 30, 2017, 19:34:54 pm »
il loro design molto classico non avrebbe mai potuto portarli al livello dei coronati.

In effetti la moda non ha premiato tutti gli orologi delle due/tre case più ricercate, ma solo le referenze sportive o informali-eleganti (casual chic).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #366 il: Maggio 30, 2017, 21:48:03 pm »
Qualcuno ha seguito l'asta di Pandolfini? C era un Breguet 3050 aggiudicato a 13750..
Qualche pezzo interessante di Genta e Roth e' rimasto mi pare di capire....
Alessandro

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #367 il: Maggio 30, 2017, 22:50:09 pm »
Crono perpetuo Breguet splendido. I 20k diventano circa 25 con diritti e tutto, ma siamo sempre ad un prezzo ottimo per un simile pezzo.
Corrado,20k e' un prezzo giusto,25 cominciano ad essere tanti.
Solito Lemania 2320 a fare da base,piu' una piastra perpetuale.
Il crono Breguet semplice vale piu' o meno 10k,aggiungi 10 di perpetuo e siamo a 20.
Ho l'impressione che i prezzi dei fuffati (in questo caso leggi PP 5970) facciano apparire economici gli altri ma non e' cosi':
20k per un chrono-perpetuo su base Lemania sono un prezzo giusto.
Ed i 20k sono giusti per il chrono-perpetuo Vacheron su medesima base.

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #368 il: Maggio 30, 2017, 22:50:50 pm »
Qualcuno ha seguito l'asta di Pandolfini? C era un Breguet 3050 aggiudicato a 13750..
Qualche pezzo interessante di Genta e Roth e' rimasto mi pare di capire....
Scusami per l'ignoranza,chi e' Pandolfini?

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #369 il: Maggio 30, 2017, 22:55:37 pm »
Qualcuno ha seguito l'asta di Pandolfini? C era un Breguet 3050 aggiudicato a 13750..
Qualche pezzo interessante di Genta e Roth e' rimasto mi pare di capire....
Scusami per l'ignoranza,chi e' Pandolfini?
Casa d' aste fiorentina...
http://www.pandolfini.it/it/risultati/risultati.asp
Alessandro

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #370 il: Maggio 30, 2017, 23:01:54 pm »
Qualcuno ha seguito l'asta di Pandolfini? C era un Breguet 3050 aggiudicato a 13750..
Qualche pezzo interessante di Genta e Roth e' rimasto mi pare di capire....
Scusami per l'ignoranza,chi e' Pandolfini?
Casa d' aste fiorentina...
http://www.pandolfini.it/it/risultati/risultati.asp
Grazie,la osservero' piu' tardi.

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #371 il: Maggio 30, 2017, 23:32:13 pm »
Ho dato uno sguardo veloce:descrizioni insufficienti ed a volte errate,foto che lasciano molto a desiderare e molto da immaginare.
Non mi sembra che vendere orologi sia il loro campo di battaglia.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #372 il: Maggio 30, 2017, 23:39:25 pm »
Ho dato uno sguardo veloce:descrizioni insufficienti ed a volte errate,foto che lasciano molto a desiderare e molto da immaginare.
Non mi sembra che vendere orologi sia il loro campo di battaglia.
Foto decisamente pessime....cmq qualche bel pezzo c'era...
Alessandro

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #373 il: Maggio 31, 2017, 00:26:55 am »
Senza dubbio,Alessandro.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #374 il: Maggio 31, 2017, 10:27:11 am »
Pandolfini è più ferrata con l'antiquariato, una/due volte l'anno fanno vendita orologi!
L'anno scorso vendettero un turbo DR oro giallo a 20k comprensivi diritti! Lo ritroviamo su CH24 da rivenditore a più di 40k (ed infatti è fermo la da un anno)! Stesso venditore,nella stessa asta acquistò compresi diritti il crono monopulsante oro giallo come quello di Claudio a 10k! Anche in questo caso il prezzo l'ha raddoppiato ed infatti è fermo la da un anno!
Lungi da me criticare il venditore, è solo una info visto che ho seguito il tutto!
Questa volta sembra ci siano diversi pezzi invenduti!
Ad ogni modo,foto e descrizioni insufficienti....bisognava per forza esser li di persona per valutare!
Denny