Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del perpetuo!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #375 il: Maggio 31, 2017, 11:04:15 am »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?
Federico

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #376 il: Maggio 31, 2017, 14:40:08 pm »
Pandolfini è più ferrata con l'antiquariato, una/due volte l'anno fanno vendita orologi!
L'anno scorso vendettero un turbo DR oro giallo a 20k comprensivi diritti! Lo ritroviamo su CH24 da rivenditore a più di 40k (ed infatti è fermo la da un anno)! Stesso venditore,nella stessa asta acquistò compresi diritti il crono monopulsante oro giallo come quello di Claudio a 10k! Anche in questo caso il prezzo l'ha raddoppiato ed infatti è fermo la da un anno!
Lungi da me criticare il venditore, è solo una info visto che ho seguito il tutto!
Questa volta sembra ci siano diversi pezzi invenduti!
Ad ogni modo,foto e descrizioni insufficienti....bisognava per forza esser li di persona per valutare!
Denny
Direi che il venditore ha comprato bene.
Impieghera' molto tempo a vendere i Roth a quei prezzi ma almeno tiene alto il nome dell'orologiaio e della sua maison;preferisco chi applica prezzi congrui e non vende a coloro che per tirar fuori 1 o 2k sputtanano un prodotto.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #377 il: Giugno 02, 2017, 07:51:57 am »
Ho dato uno sguardo veloce:descrizioni insufficienti ed a volte errate,foto che lasciano molto a desiderare e molto da immaginare.
Non mi sembra che vendere orologi sia il loro campo di battaglia.

è la sensazione che ho avuto anch'io,li seguo da qualche anno...mi era capitato di iscrivermi alla newsletter....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #378 il: Giugno 02, 2017, 10:22:47 am »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #379 il: Giugno 02, 2017, 15:32:54 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #380 il: Giugno 02, 2017, 15:39:20 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.

Capisco. Grazie Roberto. Fede
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #381 il: Giugno 02, 2017, 15:44:42 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

Ma secondo voi, il Roth è retrogrado, è abbastanza raro da passare sopra a  qualche difettuccio, nel caso di trovarne uno, oppure si trovano sempre abbastanza bene in buone condizioni? Sui principali forum nei mercatini, negli ultimi anni ne sono passati solo un paio (parlando della produzione pre Bulgari),mi pare. Quindi non molti. Invece di Papillon mai uno. Mi scuso se sono andato off topic. Fede
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #382 il: Giugno 02, 2017, 15:49:19 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

Ma secondo voi, il Roth è retrogrado, è abbastanza raro da passare sopra a  qualche difettuccio, nel caso di trovarne uno, oppure si trovano sempre abbastanza bene in buone condizioni? Sui principali forum nei mercatini, negli ultimi anni ne sono passati solo un paio (parlando della produzione pre Bulgari),mi pare. Quindi non molti. Invece di Papillon mai uno. Mi scuso se sono andato off topic. Fede

Dipende se il "difettuccio" è sistemabile o no, se evidente e non sistemabile, per me potrebbe averlo pure fatto Breguet in persona, rimarrebbe li dov'è.

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #383 il: Giugno 02, 2017, 15:56:44 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

Ma secondo voi, il Roth è retrogrado, è abbastanza raro da passare sopra a  qualche difettuccio, nel caso di trovarne uno, oppure si trovano sempre abbastanza bene in buone condizioni? Sui principali forum nei mercatini, negli ultimi anni ne sono passati solo un paio (parlando della produzione pre Bulgari),mi pare. Quindi non molti. Invece di Papillon mai uno. Mi scuso se sono andato off topic. Fede
Gli orologi rari e che meritano,a meno non siano distrutti,valgono sempre la pena.
Quello che chiedevo a Roberto era come avesse fatto a scoprire i difetti,io vedo una sola foto,piccola e mal fatta...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #384 il: Giugno 02, 2017, 16:08:29 pm »
Grazie a entrambi. Poi magari sono scelte molto soggettive. C'è chi cerca a ogni costo il pezzo perfetto o niente e chi è disposto magari a procedere ugualmente a un acquisto.

Se non chiedo troppo, per farmi un idea, siete a conoscenza, dei numeri di produzione di Roth del Retrograde? E invece il Papillon con le linee e le dimensioni classiche Roth sará piú raro, se è uscito nel 95, e poi con Bulgari è stato un po'"snaturato"?
Federico

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #385 il: Giugno 02, 2017, 16:14:43 pm »
Sono certamente scelte soggettive.

I numeri non li ricordo ma dovrebbero essere piccoli sia per il Retrograde,che per il Papillon che per il Monopulsante.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #386 il: Giugno 02, 2017, 16:26:49 pm »
Sono certamente scelte soggettive.

I numeri non li ricordo ma dovrebbero essere piccoli sia per il Retrograde,che per il Papillon che per il Monopulsante.

Grazie mille Erm. Fede
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #387 il: Giugno 02, 2017, 19:44:42 pm »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

Non so se posso dirlo pertanto te lo scrivo in privato

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #388 il: Giugno 03, 2017, 00:16:36 am »
Ho dato un occhio anch'io. C'erano tre Roth, pure un Retrograde se ho visto bene. Prezzo stimato 7000-12.000,ci puó stare, credo?

Ci può stare se fossero tenuti bene. Ma sembra non essere così, anzi, da lasciare lì.
Scusami Roberto,come fai a dirlo?

Non so se posso dirlo pertanto te lo scrivo in privato
Ricevuto,grazie.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #389 il: Giugno 03, 2017, 01:23:32 am »
Grazie a entrambi. Poi magari sono scelte molto soggettive. C'è chi cerca a ogni costo il pezzo perfetto o niente e chi è disposto magari a procedere ugualmente a un acquisto.

Se non chiedo troppo, per farmi un idea, siete a conoscenza, dei numeri di produzione di Roth del Retrograde? E invece il Papillon con le linee e le dimensioni classiche Roth sará piú raro, se è uscito nel 95, e poi con Bulgari è stato un po'"snaturato"?

Per il Papillon si tratta di E.L. a 110 esemplari mentre per il retrograde non essendo stata una E.L. non possiamo dire con precisione il numero di esemplari realizzati, posso dirti che tra la prima serie con fondello chiuso e la seconda con fondello aperto (poco meno di una decina di anni di produzione) non ho mai visto un esemplare numerato oltre i 250... se pensiamo che negli stessi anni di 5070 (da qualcuno è definito "raro"), se ne sono prodotti circa 4000 pezzi...
Il monopulsante poi è un discorso a parte perche trattasi di una E.L. molto piccola di appena 52 esemplari, ritengo che il numero limitato fosse legato al numero di ebausche 2220 del 1930 che si procuró Roth grazie ai buoni rapporti che aveva con Lemania.