Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del perpetuo!

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #450 il: Giugno 11, 2017, 09:24:54 am »
Ma l'opener l'ha scelto questo perpetuo? :)
Intanto Ermanno ha fatto i fatti col suo bel VC, in effetti lui si è sempre a caccia di un perpetuo... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #451 il: Giugno 11, 2017, 11:07:25 am »
Beh ha detto che alla fine vuol trovare un DR perpetuo, caccia assai lunga e difficile! Non roba da poco.

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #452 il: Giugno 12, 2017, 12:27:55 pm »
Vedo un DR perpetuo a 17.000 su nota piattaforma di vendita online. Viene scartato, perchè essendo del 99, non è considerata produzione del maestro, o perchè costa troppo (non conosco il valore)? A me sembra nelle linee, sia un Roth di quelli belli diciamo... ciao, fede
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #453 il: Giugno 12, 2017, 13:33:06 pm »
Sarà qualche anno che è presente li. Ha delle incongruenze ecco perché ancora è li  ;)

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #454 il: Giugno 12, 2017, 14:22:52 pm »
Sarà qualche anno che è presente li. Ha delle incongruenze ecco perché ancora è li  ;)

Infatti... mi sembrava strano che nessuno l'aveva notato.
Federico

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #455 il: Giugno 12, 2017, 15:45:59 pm »
17k per perpetuo sono troppi,come 4 sono pochi,indipendemente dalla scritta che portano.

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #456 il: Giugno 12, 2017, 18:12:57 pm »
17k per perpetuo sono troppi,come 4 sono pochi,indipendemente dalla scritta che portano.

Eh, in effetti è tanto. Se paragonato a un AP quantieme perpetual che si trova alla metá è tanto (mi pare come base L990 +mod DR che deriverá da qualcosa di giá esistente(suppongo), contro Jlc920+mod eta, che ne parlano bene... chi ce l'ha dice aggiornamenti abbastanza veloci). Come finiture del quadrante e della cassa, il Roth sembra superiore in foto. Poi, se paragonato a alcuni solotempo di marche blasonate, allora a 17k, magari con un po' di sconticino, sembra l'affare del secolo. Mi pare che qualcuno tra i piú preparati del forum (non vorrei mettere parole in bocca a altri quindi non faccio il nome), scrisse che di listino faceva 80.000 franchi negli anni 90.
Comunque sia, è proprio bellissimo.

Mi pare che un Breguet perpetuo a 20k, si disse sul forum che era comprato bene. Ha qualcosa in piú che mi sfugge? La mano è un po' la medesima, se vogliamo. Inoltre credo che Breguet avesse numeri di produzione sempre bassi, ma un po'piú alti... quindi sará più facile da trovare.

Qualcuno che se ne intende e che ha conoscenza sui movimenti dei perpetui (tipo Erm), mi conferma che non ho scritto balle?

Vi ricordo che tutto quello che scrivo io in materia di orologi, non è da prendere in considerazione. Sono un ignorante. Mi dissocio da me stesso. :D pertanto chiedo vostre conferme.
Federico

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #457 il: Giugno 12, 2017, 21:26:07 pm »
Credo tu abbia fatto un po' di confusione...

Breguet lo conoscono tutti,o quasi,Roth purtroppo nessuno.

Bonimba

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #458 il: Giugno 12, 2017, 21:40:59 pm »
Mi pare che un Breguet perpetuo a 20k, si disse sul forum che era comprato bene. Ha qualcosa in piú che mi sfugge? La mano è un po' la medesima, se vogliamo. Inoltre credo che Breguet avesse numeri di produzione sempre bassi, ma un po'piú alti... quindi sará più facile da trovare.

Questo , ( 3787) , lo trovi a molto meno



Poi c'è chi proprio non riesce a sopportare l'indicazione dell'anno tra ore 1 e 2 e l'interferenza delle fasi luna con la fascia delle ore a ore 5
 :)
« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 21:46:06 pm da Bonimba »

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #459 il: Giugno 12, 2017, 21:50:26 pm »
Credo tu abbia fatto un po' di confusione...

Breguet lo conoscono tutti,o quasi,Roth purtroppo nessuno.

Ah, grazie mille per la pazienza che c'avete con me.
Federico

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #460 il: Giugno 12, 2017, 21:57:57 pm »
Mi pare che un Breguet perpetuo a 20k, si disse sul forum che era comprato bene. Ha qualcosa in piú che mi sfugge? La mano è un po' la medesima, se vogliamo. Inoltre credo che Breguet avesse numeri di produzione sempre bassi, ma un po'piú alti... quindi sará più facile da trovare.

Questo , ( 3787) , lo trovi a molto meno



Poi c'è chi proprio non riesce a sopportare l'indicazione dell'anno tra ore 1 e 2 e l'interferenza delle fasi luna con la fascia delle ore a ore 5
 :)

Ma la data retrograda è bellissima. Io le sopporterei volentieri quelle due cose!! :D
Anche questo disegno è del periodo di Roth in Breguet o postumo?
Federico

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #461 il: Giugno 12, 2017, 23:58:41 pm »
Secondo me posteriore ma vado a intuito.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #462 il: Giugno 13, 2017, 00:24:38 am »
...non è di Roth, dovrebbe esser anni 90

e.m.

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #463 il: Giugno 13, 2017, 00:41:07 am »
E' ai miei occhi un orologio un po' "freddo" al contrario dei caldissimi Roth. :D

Re:Alla ricerca del perpetuo!
« Risposta #464 il: Giugno 13, 2017, 17:42:04 pm »
Mi pare che un Breguet perpetuo a 20k, si disse sul forum che era comprato bene. Ha qualcosa in piú che mi sfugge? La mano è un po' la medesima, se vogliamo. Inoltre credo che Breguet avesse numeri di produzione sempre bassi, ma un po'piú alti... quindi sará più facile da trovare.

Questo , ( 3787) , lo trovi a molto meno



Poi c'è chi proprio non riesce a sopportare l'indicazione dell'anno tra ore 1 e 2 e l'interferenza delle fasi luna con la fascia delle ore a ore 5
 :)


A me piace.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-