Orologico Forum 3.0

Cinturini Speciali

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2017, 11:41:01 am »
Altro che sega mentale. Diciamo pure ca**ata...

Punti di vista, un po come il "corredo"...

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2017, 13:03:15 pm »
Altro che sega mentale. Diciamo pure ca**ata...

Punti di vista, un po come il "corredo"...

Altro che punti di vista o seghe mentali... Ho acquistato sia da Camille F sia su Cinturino .it, mi dispiace ma gli originali sono tutt'altra cosa. Anche se costano circa il doppio...

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2017, 13:09:06 pm »
É solo questione di trovare quelli giusti. A meno che uno non pensi che le maison producano anche i cinturini...

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2017, 13:15:37 pm »
Altro che sega mentale. Diciamo pure ca**ata...

Punti di vista, un po come il "corredo"...

Altro che punti di vista o seghe mentali... Ho acquistato sia da Camille F sia su Cinturino .it, mi dispiace ma gli originali sono tutt'altra cosa. Anche se costano circa il doppio...

Camille Fournet realizza diversi fasce qualitative diverse, per il cocco ad esempio c'è la fascia più economica (già ottima) da 120€, la fascia più alta da 220€ e infine una qualità altissima da più di 300€.
Le Maisons non producono cinturini ma comprano da aziende specializzate come CF

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2017, 13:37:43 pm »
Altro che sega mentale. Diciamo pure ca**ata...

Punti di vista, un po come il "corredo"...

Altro che punti di vista o seghe mentali... Ho acquistato sia da Camille F sia su Cinturino .it, mi dispiace ma gli originali sono tutt'altra cosa. Anche se costano circa il doppio...

I cinturini artigianali che compro io sono assolutamente pari agli originali, solo che non fa la sagomatura.
Poi se tra gli originali ci mettiamo il Girard Perregaux del Laureato perpetuale i oro, orologio da 40.000 euro e cinturino da 400 euro che si scollava rischiando di perderlo, beh...li si che l'originale fa la differenza !!  >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2017, 13:52:45 pm »
Spero, non credo che ci sia qualcuno che pensi veramente che le case facciano i cinturini.
Poi ecco...cinturini originali per orologi da 40k si staccano...

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2017, 13:54:48 pm »
Altro che sega mentale. Diciamo pure ca**ata...

Punti di vista, un po come il "corredo"...

Altro che punti di vista o seghe mentali... Ho acquistato sia da Camille F sia su Cinturino .it, mi dispiace ma gli originali sono tutt'altra cosa. Anche se costano circa il doppio...

I cinturini artigianali che compro io sono assolutamente pari agli originali, solo che non fa la sagomatura.
Poi se tra gli originali ci mettiamo il Girard Perregaux del Laureato perpetuale i oro, orologio da 40.000 euro e cinturino da 400 euro che si scollava rischiando di perderlo, beh...li si che l'originale fa la differenza !!  >:(


Il CF di mia moglie in cocco bianco (220€) si è spellato in prossimità delle anse dopo 3 settimane. Quello originale era durato 4 anni. Il mio in cocco nero acquistato su Cinturino. It (200 €) é rigido come un baccalà, appena riesco posto le foto. Quello originale é morbidissimo. Che però costa il doppio. D'ora in avanti solo originali.

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #37 il: Maggio 14, 2017, 13:58:29 pm »
É solo questione di trovare quelli giusti. A meno che uno non pensi che le maison producano anche i cinturini...

Non credo proprio che le Maison producano cinturini; penso però che le aziende che forniscono cinturini alle case rispettino alla lettera le specifiche richieste per non perdere commesse da centinaia di migliaia di euro.

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #38 il: Maggio 14, 2017, 15:57:41 pm »
É solo questione di trovare quelli giusti. A meno che uno non pensi che le maison producano anche i cinturini...

Non credo proprio che le Maison producano cinturini; penso però che le aziende che forniscono cinturini alle case rispettino alla lettera le specifiche richieste per non perdere commesse da centinaia di migliaia di euro.

Quotone!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2017, 21:10:42 pm »
Odio ammetterlo, ma anche io per i cinturini mi sono sempre dovuto rivolgere alla ricambiastica ufficiale.
Vuoi per il pellame, per le misure, per la lavorazione, per il colore, ma non sono mai riuscito a trovare un cinturino pari all'originale.

Solo che mentre fino a qualche anno fà i prezzi erano accettabili, ora sono diventati davvero improponibili.

Fortunatamente qualche volta una mano può darcela la rete.
Un paio di mesi fa, ho trovato ed acquistato in Turchia un cinturino originale Vacheron ultrapiatto in alligatore pari pari a quello montato in origine (compresi i numeri di referenza sugli spezzoni) pagandolo "solo" 250€. Dico solo, perchè dalla rete ufficiale mi sono sentito chiedere dai 550€ ai 700€ :o
Ho rischiato con un pagamento anticipato, ma mi è andata bene.

Non ce l'ho fatta invece con AP e sono dovuto stare all'estorsione di 450€....mort... loro.

Se paragoniamo i prezzi, con IWC negli anni passati mi è andata di lusso.
Nel 2012 per un coccodrillo (od alligatore, non ricordo) spesi 250€, diventati già 350€ per uno simile, ma con misure diverse, nel 2015.

Se invece si cerca un prodotto alternativo per cambiare un pò look, allora si aprono moltissime opzioni.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2017, 21:13:22 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #40 il: Maggio 14, 2017, 22:20:51 pm »
Personalmente la trovo follia.
Posso magari capirlo per un orologio tipo il tuo ripetizione, ma per altri per me è assurdo spendere quelle cifre.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #41 il: Maggio 14, 2017, 22:56:31 pm »
Personalmente la trovo follia.
Posso magari capirlo per un orologio tipo il tuo ripetizione, ma per altri per me è assurdo spendere quelle cifre.
Hai ragione Rob, ma ho sempre cercato di preservare l'originalità.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Cinturini Speciali
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2017, 00:19:57 am »
I cinturini si rovinano,vengano usati o meno.
Infatti e' l'unico elemento degli orologi che non rientra nelle valutazioni sull'originalita'.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #43 il: Maggio 15, 2017, 07:51:33 am »
Odio ammetterlo, ma anche io per i cinturini mi sono sempre dovuto rivolgere alla ricambiastica ufficiale.
Vuoi per il pellame, per le misure, per la lavorazione, per il colore, ma non sono mai riuscito a trovare un cinturino pari all'originale.

Solo che mentre fino a qualche anno fà i prezzi erano accettabili, ora sono diventati davvero improponibili.

Fortunatamente qualche volta una mano può darcela la rete.
Un paio di mesi fa, ho trovato ed acquistato in Turchia un cinturino originale Vacheron ultrapiatto in alligatore pari pari a quello montato in origine (compresi i numeri di referenza sugli spezzoni) pagandolo "solo" 250€. Dico solo, perchè dalla rete ufficiale mi sono sentito chiedere dai 550€ ai 700€ :o
Ho rischiato con un pagamento anticipato, ma mi è andata bene.

Non ce l'ho fatta invece con AP e sono dovuto stare all'estorsione di 450€....mort... loro.

Se paragoniamo i prezzi, con IWC negli anni passati mi è andata di lusso.
Nel 2012 per un coccodrillo (od alligatore, non ricordo) spesi 250€, diventati già 350€ per uno simile, ma con misure diverse, nel 2015.

Se invece si cerca un prodotto alternativo per cambiare un pò look, allora si aprono moltissime opzioni.

Guarda...io posso capire se li compri dal concessionario ufficiale, ma se li compri da un reseller o addirittura all'estero, mi fai capire come puoi essere certo che sia originale?
Scriverci Patek o Vacheron o Iwc è un gioco da ragazzi su un cinturino!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturini Speciali
« Risposta #44 il: Maggio 15, 2017, 07:54:48 am »
Personalmente la trovo follia.
Posso magari capirlo per un orologio tipo il tuo ripetizione, ma per altri per me è assurdo spendere quelle cifre.
Hai ragione Rob, ma ho sempre cercato di preservare l'originalità.

Sono fisime da appassionato anche queste.
Io per esempio voglio sempre il corredo con gli orlogi. Difficile li prenda senza, quasi impossibile. A meno che sia un modello talmente raro o di difficile reperibilità.