Orologico Forum 3.0

Il Rolex più costoso

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #15 il: Maggio 15, 2017, 20:13:15 pm »
A volte sono le case stesse, che acquistano i loro orologi, per far vedere il pregio degli stessi, e farsi una sorta di pubblicità.

Esatto. Per Rolex 5 milioni ssarebbero spiccioli ben investiti in marketing. Sarebbe l'unica cosa ad avere una parvenza di senso.

Far comprendere bene (o continuare a gridarlo) ai potenziali acquirenti o ai già clienti cosa significhi acquistare o investire in un orologio Rolex anziché in un altro.
Una mossa di marketing per sbatterti in faccia lo strapotere commerciale e di prestigio del marchio, reale o presunto che sia poco importa al fine

No no che presunto. Lo strapotere è reale! La loro forza sul mercato è impressionante.
E aivoglia che ancora continuano a parlare di calo vendite, di crisi e menate varie...questi da soli comandano il 50% del mercato orologero!

Mi sono espresso male., Certo che lo strapotere è reale, intendevo i pregi tangibili dei manufatti "presunti o reali", in questo caso era ironico intendere i pregi reali... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #16 il: Maggio 15, 2017, 23:31:33 pm »
Comunque dal mio punto di vista meglio i 5 milioni per il Rolex che 35 sacchi per un 5712.
Perche' chi l'ha acquistato,ammesso che la vendita sia vera,primo se lo puo' permettere e secondo ha tra le mani un pezzo unico con tanto di storia alle spalle.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2017, 00:17:48 am »
Beh Erm anche chi spende 30k per un 5712 se lo può permettere  :D
Altrimenti è un coxlionazzo!

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2017, 00:19:02 am »
Non credo l'abbia comprato un milionario. Ma probabilmente Rolex stessa per la manovra di marketing a cui accennavamo. 5 milioni sono bruscolini in rapporto alla eco che ha una o più operazioni di questo genere. Pubblicità ed esaltazione del valore nel tempo dei suoi orologi. Messa così mi sembra sensata e la storia resta in casa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #19 il: Maggio 16, 2017, 00:19:58 am »
Molto probabilmente potrebbe essere andata così.
Ritorno d'immagine incredibile, vengono giustificati gli ultimi aumenti e i prezzi e le richieste salgono.

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2017, 00:39:05 am »
Avevo premesso,ammesso che la vendita sia vera.
Che sia in divenire un museo Rolex?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2017, 11:39:09 am »
Comunque dal mio punto di vista meglio i 5 milioni per il Rolex che 35 sacchi per un 5712.
Perche' chi l'ha acquistato,ammesso che la vendita sia vera,primo se lo puo' permettere e secondo ha tra le mani un pezzo unico con tanto di storia alle spalle.

Boom! Avvisa quando devi spararle così grosse che ci mettiamo l'elmetto :D
Dai Ermanno, qualunque orologio, QUALUNQUE, se supera una certa cifra passa direttamente nel campo dell'assurdo, anche perché io neanche se lo vedo coi miei occhi che riempie una valigia di banconote viola ci credo che ci sia un individuo in carne e ossa che paga certe cifre per qualunque orologio e per questo Rolex in particolare. :)

Con queste pagliacciate ci hanno costruito 30 anni di prese per i fondelli e intere carriere, non sono più nemmeno troppo oroginali visto che sono sempre le stesse.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2017, 12:18:53 pm »
Angioli',
Un pezzo unico e' un pezzo unico ed ognuno attribuisce allo stesso il valore che crede.
Trovo piu' ridicolo chi spende 30 sacchi per un 5711 o 90 per un 5970.
O 45 per un 5402 che rispetto all'originario e' un vago ricordo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2017, 13:50:17 pm »
Alle favole ho smesso di credere da 40 anni, non prendiamoci in giro coi pezzi unici e i collezionisti che tirano fuori i milioni per averli, dai. Non ci credo neanche se ne vedo uno coi miei occhi.
Non capisco poi il paragone con l'acquisto di qualsiasi orologio da migliaia di euro, se vuoi dire che è folle spendere tanti soldi per un qualsiasi orologio a maggior ragione lo sarebbe spendere milioni per il pezzo unico, cosa che non fa infatti nessuno nonostante amino farci credere il contrario.

Comprare orologi é solo uno sfizio, come una donna paga migliaia di euro un paio di scarpe che rovinerá dopo un paio si volte che le ha usate (non oltre i 6 mesi in cui vanno di moda) così un uomo paga migliaia si euro per un oggetto da mettere al polso. I 5 milioni sono solo una barzelletta per creduloni.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2017, 13:55:58 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2017, 14:02:48 pm »
Angelo,
ho premesso "se la vendita e' vera".
Avessi quelle cifre a disposizione perche' no?
Ce l'avrei io e solo io.
O un ricco sfondato deve accontentarsi di orologi possibili anche per noi comuni mortali?
Se uno i soldi non se li gode...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2017, 14:21:08 pm »
Coi se e coi ma....
Resta il fatto che stai paragonando due cose che poco sembrano avere in comune.

Da una parte una suggestione, una barzelletta, una ipotesi a dir poco remota con davanti un "se" grande quanto una casa.

Dall'altro un mercato, quello degli orologi, fatto da centinaia di migliaia di compravendite ogni giorno in tutto il mondo.

Un mondo di pazzi? Forse, ma non sono i 5 milioni presunti per quel rolex a farne un mondo meno pazzo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #26 il: Maggio 16, 2017, 15:56:06 pm »
Abbiamo opinioni diverse,lo sapevamo gia'. :P

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #27 il: Maggio 16, 2017, 16:20:50 pm »
A proposito di pezzi unici, ammettendo di avere tre rari Rolex da 500.000 euro cadauno, valore totale 1.500.000 se ne spacco martellate due e rimane un UNICO pezzo vale 5.000.000? :D

e.m.

Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #28 il: Maggio 16, 2017, 16:40:40 pm »
Se a Ciampino trovi chi te li da,si. :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Rolex più costoso
« Risposta #29 il: Maggio 16, 2017, 16:47:24 pm »
Se a Ciampino trovi chi te li da,si. :D

Lo porto a vendere in provincia!  8)