Orologico Forum 3.0

Hayden in fin di vita

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2017, 19:14:46 pm »
R.I.P. 😔

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2017, 20:35:57 pm »
Ho saputo ora....che tristezza  :-\

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2017, 23:58:22 pm »
Morta anche Julia Viellehner, triatleta tedesca che giorno 15 era stata agganciata da un tir mentre, anche lei, si allenava in bici nel forlivese.

Quando si prenderanno provvedimenti, impedendo quest'assurdità?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2017, 07:19:18 am »
Morta anche Julia Viellehner, triatleta tedesca che giorno 15 era stata agganciata da un tir mentre, anche lei, si allenava in bici nel forlivese.

Quando si prenderanno provvedimenti, impedendo quest'assurdità?

vero ...è deceduta anche lei,era ricoverata nello stesso reparto di Nick
poveraccia

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2017, 07:22:04 am »
R.I.P.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2017, 09:34:04 am »
E sarebbe ora di smetterla ed impedire il prosieguo di quest'assurdità.
Non siamo nel 1900, e biciclette e velocipedi non possono essere parificate come veicoli ad auto, furgoni, camion e autoarticolati per i quali non si può - viceversa - prevedere aree e piste apposite, per cui non possono condividere la sede stradale.
Voi continuate a fare i paladini del verde e della libertà, intanto questi sciagurati continuano tragicamente ad essere investiti come moscerini dagli indaffarati fattorini oberati fra una consegna e l'altra o dalle sbadate vecchiette 70enni al ritorno dalla messa, che li travolgono inavvertitamente non penso per difetto di senso civico, sovente senza nemmeno accorgersene; poveri anche loro.

Veramente le telecamere dicono che è lui che non ha fatto lo stop mentre ascoltava beatamente musica dall'iPhone.
Detto questo riposi in pace.
Detto per inciso, i ciclisti specialmente se sono in gruppo sono una categoria da radiare.

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2017, 10:02:59 am »
E sarebbe ora di smetterla ed impedire il prosieguo di quest'assurdità.
Non siamo nel 1900, e biciclette e velocipedi non possono essere parificate come veicoli ad auto, furgoni, camion e autoarticolati per i quali non si può - viceversa - prevedere aree e piste apposite, per cui non possono condividere la sede stradale.
Voi continuate a fare i paladini del verde e della libertà, intanto questi sciagurati continuano tragicamente ad essere investiti come moscerini dagli indaffarati fattorini oberati fra una consegna e l'altra o dalle sbadate vecchiette 70enni al ritorno dalla messa, che li travolgono inavvertitamente non penso per difetto di senso civico, sovente senza nemmeno accorgersene; poveri anche loro.

Veramente le telecamere dicono che è lui che non ha fatto lo stop mentre ascoltava beatamente musica dall'iPhone.
Detto questo riposi in pace.
Detto per inciso, i ciclisti specialmente se sono in gruppo sono una categoria da radiare.

Ale hai ragione sul fatto che spesso i ciclisti sono MOLTO indisciplinati, ma ciò non toglie il fatto che chi sta alla guida deve fare la sua parte...e sappiamo tutti benissimo che spesso (troppo spesso) non è così!

Tu come me sei un podista (io ormai ex per problemi alle ginocchia) e anche per chi va a piedi il pericolo è dietro l'angolo!
Personalmente, da quando vado in bici mi sono reso conto che la mancanza di civiltà, rispetto e buon senso manca in maniera diffusa all'italiano medio, che sia al volante di una bici o di un'auto!

Creare fazioni di categoria, come sempre più spesso leggo e sento, non serve a nessuno...ma soprattutto non serve per mogliorare.

Alla fine...poveri ragazzi 😔

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2017, 10:58:53 am »
Sono un ex ciclista che ha smesso per la paura degli automobilisti, figuriamoci se non capisco.
Quello che voglio dire è che ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità nel senso che ci sono automobilisti cani ma anche ciclisti incoscienti e se in gruppo prepotenti.

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2017, 12:07:28 pm »
Sono un ex ciclista che ha smesso per la paura degli automobilisti, figuriamoci se non capisco.
Quello che voglio dire è che ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità nel senso che ci sono automobilisti cani ma anche ciclisti incoscienti e se in gruppo prepotenti.

Condivido, come già ti ho scritto, che molti ciclisti sono indisciplinati e creano situazioni pericolose per se è per gli altri...ma, hai detto bene, ad ognuno la propria responsabilità!
👍🏻

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2017, 14:59:00 pm »
Immagine bellissima



Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2017, 15:37:30 pm »
Non è un problema di chi è o di chi non è la colpa in questa circostanza, il punto è che biciclette e tir non possono condividere le stesse strade.
Vuoi andare in bici? Vai sul lungomare, sulla ciclabile, sui marciapiedi.
Ma basta con quest'assurdità, ancora nel 2017.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2017, 16:13:34 pm »
Non è un problema di chi è o di chi non è la colpa in questa circostanza, il punto è che biciclette e tir non possono condividere le stesse strade.
Vuoi andare in bici? Vai sul lungomare, sulla ciclabile, sui marciapiedi.
Ma basta con quest'assurdità, ancora nel 2017.

Anche io la penso come te.
Ma in assenza di ciclabili il codice della strada parla chiaro. La strada è quella per tutti.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #27 il: Maggio 23, 2017, 16:17:23 pm »
Non è un problema di chi è o di chi non è la colpa in questa circostanza, il punto è che biciclette e tir non possono condividere le stesse strade.
Vuoi andare in bici? Vai sul lungomare, sulla ciclabile, sui marciapiedi.
Ma basta con quest'assurdità, ancora nel 2017.

Infatti io l'ho capito e la bici è appesa in garage da 15 anni!
Perché poi anche se ho ragione, da morto la ragione me la sbatto!

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2017, 16:54:38 pm »
E la moto come la vedete allora?
Roberto

Re:Hayden in fin di vita
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2017, 17:05:04 pm »
La moto non è una bici, pur se rischiosa.
Non risente così tanto degli spostamenti d'aria causati dagli altri veicoli e procede a velocità che non la rendono un intralcio alla circolazione.
Io le interdirei solo sulle superstrade e autostrade, dove invece sono tragicamente pericolose in caso di incidenti, senza possibilità di "fuga" oltre i limiti della sede stradale in eventuali scivolate, circostanza che mette il motociclista in pericolo di vita (se già non gli fosse bastata la caduta) visti i sopraggiungenti veicoli ad alta velocità.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)