Orologico Forum 3.0

Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2017, 23:19:09 pm »
OT: quali sono i magnifici 6?  :)

No, era un mio modo di dire. Perchè io sono un estimatore Blancpain. Negli anni 90 presentarono una linea, tutti cassa tonda da 34mm con un ultrapiatto, calendario completo fasi lunari, cronografo rattrappante, ripetizione minuti, calendario perpetuo e tourbillon con 8 giorni di riserva di carica. Doveva essere un po' la rinascita di un certo tipo di orologeria molto tecnica, che poi raggiunse l'apice col 1735, che credo sia tutt'ora il manuale piú complicato (mentre l'automatico piú complicato mi pare sia un PatekPhilippe a oggi). Vado a memoria, mi scuso per eventuali inesattezze.
Federico

Bonimba

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2017, 00:10:36 am »
No, era un mio modo di dire. Perchè io sono un estimatore Blancpain. Negli anni 90 presentarono una linea, tutti cassa tonda da 34mm con un ultrapiatto, calendario completo fasi lunari, cronografo rattrappante, ripetizione minuti, calendario perpetuo e tourbillon con 8 giorni di riserva di carica. Doveva essere un po' la rinascita di un certo tipo di orologeria molto tecnica, che poi raggiunse l'apice col 1735, che credo sia tutt'ora il manuale piú complicato (mentre l'automatico piú complicato mi pare sia un PatekPhilippe a oggi). Vado a memoria, mi scuso per eventuali inesattezze.
Il 1735 è un automatico.
L'automatico più complicato è invece un Frank Muller  Aeternitas  Mega 4 che ha tolto lo scettro di orologio con più complicazioni al PP Calibro 89 , che non è un orologio da polso ma , non saprei come definirlo , diciamo un tasca che pesa circa 800 g ( o giù di li , non mi ricordo il peso esatto), cinque esemplari al mondo di cui uno al museo PP
 :)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2017, 00:12:16 am da Bonimba »

e.m.

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2017, 00:18:17 am »
Francesco,se non ricordo male oggi il primato delle complicazioni spetta ad un Vacheron,potrei pero' sbagliare.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2017, 07:57:51 am »
Se solo avessero 2mm in più...

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2017, 15:45:48 pm »
ringrazio tutti. nella indecisione mi godo il Blancpain

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2017, 17:16:47 pm »
Egregio, qui è solo una questione di gusti personali e di come si vuole concepire un orologio. In quale direzione Ti vuoi spingere? Perchè il Duoface non è che si da buttare nemmeno come movimento. Il Reverso è un orologio dell'era "moderna", anche se non è affatto anabolizzato, lo possiamo vedere anche come orologio elegante declinato con un cinturino in coccodrillo. Il Blancpain è un pezzo di storia, un orologio da sentire proprio. Quanto al valore dell'oro è relativo, non mi stupisco, qui entrano in campo altri fattori.

e.m.

Re:Blancpain Villeret Chronograph vs Reverso duoface 270.8.54
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2017, 00:13:07 am »
Francesco,se non ricordo male oggi il primato delle complicazioni spetta ad un Vacheron,potrei pero' sbagliare.

ti stai riferendo a questo...?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjdj9inoYXUAhXMXRQKHcO2C34QFggxMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.orologidiclasse.com%2Forologio-piu-complicato-al-mondo-e-ora-un-vacheron-constantin%2F&usg=AFQjCNGAN4pLqG5ZFA-SwKbBdv-wZjB_dQ&sig2=kzTbs0V7AXaw9vkCklZp4A

ma è un tasca...
Si era citato il PP 89,mi sono accodato ma sinceramente non ricordavo che tipo di orologio fosse il Vacheron.