Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm

Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« il: Giugno 07, 2017, 15:25:30 pm »
Non ho voluto chiedere consiglio a nessuno, convinzione al 100%  8)

So che a molti qua non interessa, ma ovviamente completissimo, 2001.

Appena arrivato in ufficio, due fotine al volo...




« Ultima modifica: Giugno 07, 2017, 15:49:29 pm da XcRiX »

corrado71

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 38mm
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2017, 15:33:55 pm »
Molto bello e sembra perfetto, complimenti  ;)
La versione migliore questa con dial blu, a mio avviso. Curiosità: l'ho sempre visto indicato come 37mm., ma un millimetro non cambia la sostanza.

e.m.

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 38mm
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2017, 15:46:25 pm »
Ottimo acchiappo,orologio che ha tutti i parametri giusti:movimento,cassa e bracciale,quadrante,casato e prezzo.

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 38mm
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2017, 15:50:20 pm »
Molto bello e sembra perfetto, complimenti  ;)
La versione migliore questa con dial blu, a mio avviso. Curiosità: l'ho sempre visto indicato come 37mm., ma un millimetro non cambia la sostanza.

Pensavo al Calibre 😬

 È 37 ho corretto il titolo...
« Ultima modifica: Giugno 07, 2017, 16:12:33 pm da XcRiX »

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2017, 16:02:52 pm »
Credo di non averlo mai visto dal vivo. Sarei curioso di provarlo. Auguri

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2017, 16:18:28 pm »
Bello complimenti!
E questo ti sta bene al polso!  :D

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2017, 16:59:56 pm »
Complimenti anche da parte mia....ma allora...è vero che strappa i peli??
Roberto

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2017, 17:02:32 pm »
Complimenti anche da parte mia....ma allora...è vero che strappa i peli??
Roberto

So di questo problema, ve lo dirò nei prossimi giorni, questa sera lo metto a misura, poi vediamo  ::)

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2017, 17:10:58 pm »

Ho appena misurato lo spessore col micrometro 8.33mm  :)

Non conosco il pezzo per poterne essere certo ma sinceramente cassa e bracciale sembrano "inusati".

Se qualcuno ci avesse messo su le mani, sarebbe comunque un qualcuno con i controcazzi.

Infine mi sono accorto che il bracciale comprende anche una mezza maglia...

Per ora tutto bene, vediamo cosa dice il cronocomparatore questa sera, una revisione l'ho comunque messa in conto.

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2017, 18:02:54 pm »
Da possessore del 42040 con dial blu non posso che farti i complimenti....
Orologio con giusto mix di eleganza e sportività, con molta sostanza e poca fuffa...
Mi confermi che le maglie del bracciale sono 21 compresa la mezza maglia?

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2017, 18:27:35 pm »
Da possessore del 42040 con dial blu non posso che farti i complimenti....
Orologio con giusto mix di eleganza e sportività, con molta sostanza e poca fuffa...
Mi confermi che le maglie del bracciale sono 21 compresa la mezza maglia?

L'orologio è bellissimo e faccio sinceri complimenti all'opener.
Detto questo la fesseria della fuffa su cui ho abbondantemente scherzato sta diventando stucchevole.
Gli orologi valgono quello che costano, non vanno a peso, se hanno poca fuffa  quando si comprano ne avranno ancora meno quando si rivendono, inutile far passare per idioti chi compra quello che secondo il suo insindacabile giudizio ed i suoi soldi ritiene giusto.
Ecchecavolo su!
Tutti fenomeni ed intenditori, solo che i venditori di fenomeni ed intenditori se ne fregano, prendere o lasciare, c'è chi lascia e c'è chi prende e non deve per forza essere considerato ne scemo ne sprovveduto.

fansie

  • *****
  • 3565
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2017, 18:35:54 pm »
Complimenti. Davvero bello e trovo i 37mm perfetti per la categoria, il colore e la linea bellissimi.
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #12 il: Giugno 07, 2017, 18:49:58 pm »
Da possessore del 42040 con dial blu non posso che farti i complimenti....
Orologio con giusto mix di eleganza e sportività, con molta sostanza e poca fuffa...
Mi confermi che le maglie del bracciale sono 21 compresa la mezza maglia?

L'orologio è bellissimo e faccio sinceri complimenti all'opener.
Detto questo la fesseria della fuffa su cui ho abbondantemente scherzato sta diventando stucchevole.
Gli orologi valgono quello che costano, non vanno a peso, se hanno poca fuffa  quando si comprano ne avranno ancora meno quando si rivendono, inutile far passare per idioti chi compra quello che secondo il suo insindacabile giudizio ed i suoi soldi ritiene giusto.
Ecchecavolo su!
Tutti fenomeni ed intenditori, solo che i venditori di fenomeni ed intenditori se ne fregano, prendere o lasciare, c'è chi lascia e c'è chi prende e non deve per forza essere considerato ne scemo ne sprovveduto.

Sandrino, da quando ci sei diventato permaloso?  :P

Se compro seguendo un mio criterio (valore intrinseco che attribuisco al pezzo, senza pensare alla possibilità di rivendita; o - al contrario - rivendibilità) è perché considero questo criterio "migliore" di un altro.

Quindi, secondo me, chi segue l'altro criterio il più delle volte "sbaglia".
Ciò non significa che lo considero uno "sprovveduto" o "non rispetto" le sue scelte...

Abbiamo il diritto di dire la nostra opinione, anche quando è critica, senza che nessuno si offenda.
Così come facciamo bene ad ascoltare quella degli altri, anche quando ci criticano: potremo alzare le spalle (se la critica ci sembra infondata) o apprezzare (se ci aiuta a guardare le cose con una prospettiva nuova).
Senza stracciarci le vesti.

Dai, su...  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #13 il: Giugno 07, 2017, 18:57:47 pm »
Da possessore del 42040 con dial blu non posso che farti i complimenti....
Orologio con giusto mix di eleganza e sportività, con molta sostanza e poca fuffa...
Mi confermi che le maglie del bracciale sono 21 compresa la mezza maglia?

L'orologio è bellissimo e faccio sinceri complimenti all'opener.
Detto questo la fesseria della fuffa su cui ho abbondantemente scherzato sta diventando stucchevole.
Gli orologi valgono quello che costano, non vanno a peso, se hanno poca fuffa  quando si comprano ne avranno ancora meno quando si rivendono, inutile far passare per idioti chi compra quello che secondo il suo insindacabile giudizio ed i suoi soldi ritiene giusto.
Ecchecavolo su!
Tutti fenomeni ed intenditori, solo che i venditori di fenomeni ed intenditori se ne fregano, prendere o lasciare, c'è chi lascia e c'è chi prende e non deve per forza essere considerato ne scemo ne sprovveduto.

Sandrino, da quando ci sei diventato permaloso?  :P

Se compro seguendo un mio criterio (valore intrinseco che attribuisco al pezzo, senza pensare alla possibilità di rivendita; o - al contrario - rivendibilità) è perché considero questo criterio "migliore" di un altro.

Quindi, secondo me, chi segue l'altro criterio il più delle volte "sbaglia".
Ciò non significa che lo considero uno "sprovveduto" o "non rispetto" le sue scelte...

Abbiamo il diritto di dire la nostra opinione, anche quando è critica, senza che nessuno si offenda.
Così come facciamo bene ad ascoltare quella degli altri, anche quando ci criticano: potremo alzare le spalle (se la critica ci sembra infondata) o apprezzare (se ci aiuta a guardare le cose con una prospettiva nuova).
Senza stracciarci le vesti.

Dai, su...  :)

E chi lo mette in dubbio?
E' che questa continua insinuazione della fuffa porta a pensar male tutto qua, le opinioni sono tutte giuste sia per chi con i suoi soldi compra la fuffa sia per chi con i suoi soldi compra la sostanza.
E' inutile cercare una ragione nazionale perché nel comprare un apparecchio che dovrebbe servire per segnare il tempo, oltre lo swatch tutto è irrazionale e come già scritto, il razionolometro non lo hanno ancora inventato.
Debbo dire che mi sto annoiando ad intervenire perché volenti o nolenti gli argomenti sempre qui portano a parare.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2017, 07:01:46 am da alanford »

Re:Vacheron Constantin Overseas 42042 - 37mm
« Risposta #14 il: Giugno 07, 2017, 19:26:06 pm »
complimenti,molto bello