Orologico Forum 3.0

Alla ricerca del Diver (discreto)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #60 il: Giugno 16, 2017, 16:21:51 pm »
Ho un GMT ma preferisco decisamente il Sub (senza data). Trovo che che la complicazione del primo mal si adatti a una cassa da orologio sportivo.

Quoto..Nuovo sub senza data e nuovo Daytona... per il mio gusto i migliori
Sono d'accordo.
Oltre al sub semplice, non disdegno neanche il seadweller nella penultima versione, oltre che il Daytona ceramico.

I vecchi Rolex per me non hanno nessun fascino.
Essendo orologi tecnici, preferisco il massimo della modernità confidando nelle piccole/grandi migliorie che il progresso possa portare.

Non me ne voglia Ermanno, ma quando vedo quei catorcetti con i vetri opacizzati, i quadranti ingialliti, le casse stondate mal adagiate sul polso ed i bracciali allentati, mi fanno tenerezza.
Sembrano implorare di lasciarli andare.....
 :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #61 il: Giugno 16, 2017, 16:32:43 pm »
Ho un GMT ma preferisco decisamente il Sub (senza data). Trovo che che la complicazione del primo mal si adatti a una cassa da orologio sportivo.


Scusa GEKKO ma non mi trovi d'accordo, anzi è la storia che ti dice il contrario e so che tu apprezzi il vintage... ;)
Il GMT Rolex E' un orologio sportivo, ed ha sempre avuto una cassa Oyster di stampo professionale, i vari pepsi e 1675 degli anni 60 ne sono l'esempio più celebre.
Trovare che per il proprio gusto la complicazione "mal si adatti alla cassa" (con cui è nato) lo trovo un controsenso. Si fa prima a dire che il GMT semplicemente non piace, no? ;)


Ad ogni modo il GMT non è un diver, in questo mi trovate perfettamente d'accordo, ma sportivo lo è di sicuro, tra l'altro che piaccia o meno è attualmente l'orologio sportivo più "complicato"(si fa per dire) di Rolex dopo il Daytona. ;D


Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #62 il: Giugno 16, 2017, 16:46:34 pm »
Ho un GMT ma preferisco decisamente il Sub (senza data). Trovo che che la complicazione del primo mal si adatti a una cassa da orologio sportivo.

Quoto..Nuovo sub senza data e nuovo Daytona... per il mio gusto i migliori
Sono d'accordo.
Oltre al sub semplice, non disdegno neanche il seadweller nella penultima versione, oltre che il Daytona ceramico.

I vecchi Rolex per me non hanno nessun fascino.
Essendo orologi tecnici, preferisco il massimo della modernità confidando nelle piccole/grandi migliorie che il progresso possa portare.

Non me ne voglia Ermanno, ma quando vedo quei catorcetti con i vetri opacizzati, i quadranti ingialliti, le casse stondate mal adagiate sul polso ed i bracciali allentati, mi fanno tenerezza.
Sembrano implorare di lasciarli andare.....
 :)


A me non pare che Ermanno resti rapito più di tanto dai Rolex vintage, almeno è quello che è sembrato a me conoscendolo. So che è sempre pronto a cedere uno di questi orologi ben quotati per avere uno squelette o un perpetuo, e quando si tratta di arrivare ad uno di questi non si fa certo ammaliare da problemi di "fascino"... :)



I  nuovi 6 cifre sembrano avere una robustezza fuori dal comune, almeno questa è l'impressione che ho indossandolo e smaneggiandolo da un paio di mesi. C'è da dire per onestà che anche il SD 16600 che ho avuto è risultato molto robusto all'atto pratico e persino la ghiera in "lamierino" non ha mai avuto problemi, forse anche ben protetta tra zaffiro e bordo periferico sporgente della ghiera stessa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #63 il: Giugno 16, 2017, 17:16:30 pm »
Non vorrei essere frainteso Leolunetta: a me piace solo il vintage Rolex; il nuovo neanche lo considero. Confesso che il 1675 mi piace moltissimo e vorrei averlo, però, se ci penso con un minimo di razionalità - ammesso che in questo campo si possa parlare di razionalità - non ho dubbi a preferire un Submariner. Non mi viene in mente alcuna attività per cui sia richiesta una cassa da subacqueo e al contempo l'indicazione di altri fusi orari...
Discorso molto molto ozioso... :D
« Ultima modifica: Giugno 16, 2017, 17:18:04 pm da GEKKO »

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #64 il: Giugno 16, 2017, 17:25:22 pm »
Raga, sto coso lo rivendo appena torno a casa, troppo poor, ho scoperto che manco ha la carica manuale  sti Japan della Seiko montano 4 calibri diversi sullo stesso orologio, due dei quali senza :-\


Mi prendo un Omega PO usato che tr li tirano dietro  ;D

« Ultima modifica: Giugno 16, 2017, 17:30:04 pm da XcRiX »

corrado71

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #65 il: Giugno 16, 2017, 17:34:09 pm »
Non vorrei essere frainteso Leolunetta: a me piace solo il vintage Rolex; il nuovo neanche lo considero. Confesso che il 1675 mi piace moltissimo e vorrei averlo, però, se ci penso con un minimo di razionalità - ammesso che in questo campo si possa parlare di razionalità - non ho dubbi a preferire un Submariner. Non mi viene in mente alcuna attività per cui sia richiesta una cassa da subacqueo e al contempo l'indicazione di altri fusi orari...
Discorso molto molto ozioso... :D

Beh no, una volta sono andato in un posto di mare con 11 ore di fuso orario, e il Gmt 100mt mi avrebbe fatto comodo. L'orologio che avevo ho finito per allagarlo, e ho rotto le palle in famiglia mandando sms ad orari improbabili  ;D

corrado71

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #66 il: Giugno 16, 2017, 17:35:52 pm »
Raga, sto coso lo rivendo appena torno a casa, troppo poor, ho scoperto che manco ha la carica manuale  sti Japan della Seiko montano 4 calibri diversi sullo stesso orologio, due dei quali senza :-\


Mi prendo un Omega PO usato che tr li tirano dietro  ;D

E' per questo che dicevo prima che con Seiko non ce la faccio. Non è per snobismo ma perchè, quando togli dal polso un orologio di pregio come quelli che siamo soliti usare, mettere questi cosi è difficile, li guardi e li vedi inesorabilmente, appunto, poor  :D

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #67 il: Giugno 16, 2017, 17:40:30 pm »
Raga, sto coso lo rivendo appena torno a casa, troppo poor, ho scoperto che manco ha la carica manuale  sti Japan della Seiko montano 4 calibri diversi sullo stesso orologio, due dei quali senza :-\


Mi prendo un Omega PO usato che tr li tirano dietro  ;D

E' per questo che dicevo prima che con Seiko non ce la faccio. Non è per snobismo ma perchè, quando togli dal polso un orologio di pregio come quelli che siamo soliti usare, mettere questi cosi è difficile, li guardi e li vedi inesorabilmente :), appunto, poor  :D

Purtroppo hai perfettamente ragione. Coll'SD in spiaggia non mi sento a mio agio, per l'apparenza non per la paura di rovinarlo...

Il PO, forse, lo riconoscerà uno su N centinaia...

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #68 il: Giugno 16, 2017, 17:52:46 pm »
Però non capisco bene se il problema è la riconoscibilità o la paura di rovinare l'orologio di pregio(o entrambe), a sentire ora sembra più la prima...
Io non credo avrei problemi ad indossare per il mare il Seiko in oggetto, però magari il modello con la carica manuale(calibro 6R15) potrebbe essere preferibile al 7s26 che ne è privo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #69 il: Giugno 16, 2017, 17:59:56 pm »
Non vorrei essere frainteso Leolunetta: a me piace solo il vintage Rolex; il nuovo neanche lo considero. Confesso che il 1675 mi piace moltissimo e vorrei averlo, però, se ci penso con un minimo di razionalità - ammesso che in questo campo si possa parlare di razionalità - non ho dubbi a preferire un Submariner. Non mi viene in mente alcuna attività per cui sia richiesta una cassa da subacqueo e al contempo l'indicazione di altri fusi orari...
Discorso molto molto ozioso... :D

Beh no, una volta sono andato in un posto di mare con 11 ore di fuso orario, e il Gmt 100mt mi avrebbe fatto comodo. L'orologio che avevo ho finito per allagarlo, e ho rotto le palle in famiglia mandando sms ad orari improbabili  ;D


Quoto.
Un GMT come il Rolex può essere utile in vacanza al mare lontano dall'Italia... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #70 il: Giugno 16, 2017, 18:05:05 pm »
Però non capisco bene se il problema è la riconoscibilità o la paura di rovinare l'orologio di pregio(o entrambe), a sentire ora sembra più la prima...
Io non credo avrei problemi ad indossare per il mare il Seiko in oggetto, però magari il modello con la carica manuale(calibro 6R15) potrebbe essere preferibile al 7s26 che ne è privo.

Con l'SD mi sembra di fare troppo lo sborone...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #71 il: Giugno 16, 2017, 19:26:03 pm »
Comunque dite quello che ve pare ma so 3 pagine che parlate di Rolex...volenti o nolenti  :P

e.m.

Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #72 il: Giugno 16, 2017, 19:37:22 pm »
Per Stefano:mio fratello ha 62 anni e da quando n'e aveva 18 ha indossato ed indossa un solo orologio,GMT 1675.Giorno e notte,sul lavoro così come nel tempo libero,sci,barca a vela,kayak.
Te lo farei vedere,perfetto.
Siamo abituati a vedere i Rolex dei mercatini,quelli che hanno avuto 100 padroni,quelli creati prendendo un pezzo qua ed uno la'.E' logico che facciano schifo.

I Rolex con 50 anni sul groppone non si allagano e non c'e' bisogno di fare le prove di impermeabilità,l'acqua non entra.Sono convinto che anche i moderni siano degli sportivi a prova di acqua,quello che e' cambiato e' l'atteggiamento di chi li possiede,pensano di avere al polso un ripetizione o uno squelette.Un Rolex e' fatto per svolgere attività sportive,altrimenti non ha senso.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2017, 23:13:40 pm da e.m. »

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #73 il: Giugno 16, 2017, 19:40:58 pm »
Non vorrei essere frainteso Leolunetta: a me piace solo il vintage Rolex; il nuovo neanche lo considero. Confesso che il 1675 mi piace moltissimo e vorrei averlo, però, se ci penso con un minimo di razionalità - ammesso che in questo campo si possa parlare di razionalità - non ho dubbi a preferire un Submariner. Non mi viene in mente alcuna attività per cui sia richiesta una cassa da subacqueo e al contempo l'indicazione di altri fusi orari...
Discorso molto molto ozioso... :D

Beh no, una volta sono andato in un posto di mare con 11 ore di fuso orario, e il Gmt 100mt mi avrebbe fatto comodo. L'orologio che avevo ho finito per allagarlo, e ho rotto le palle in famiglia mandando sms ad orari improbabili  ;D
mi sa che in quel caso il problema non fosse l'orologio  :P

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Alla ricerca del Diver (discreto)
« Risposta #74 il: Giugno 16, 2017, 19:50:02 pm »
Per Stefano:mio fratello ha 52 anni e da quando n'e aveva 18 ha indossato ed indossa un solo orologio,GMT 1675.Giorno e notte,sul lavoro così come nel tempo libero,sci,barca a vela,kayak.
Te lo farei vedere,perfetto.
Siamo abituati a vedere i Rolex dei mercatini,quelli che hanno avuto 100 padroni,quelli creati prendendo un pezzo qua ed uno la'.E' logico che facciano schifo.

I Rolex con 50 anni sul groppone non si allagano e non c'e' bisogno di fare le prove di impermeabilità,l'acqua non entra.Sono convinto che anche i moderni siano degli sportivi a prova di acqua,quello che e' cambiato e' l'atteggiamento di chi li possiede,pensano di avere al polso un ripetizione o uno squelette.Un Rolex e' fatto per svolgere attività sportive,altrimenti non ha senso.


Erm, Rolex sportivo unico proprietario....e non è nemmeno anni 70....De questa era la qualità Rolex.....
E il bello è che tempo fa qualcuno ha scritto "sui bracciali Rolex laschi ora le ho sentite tutte".......ma vabbè, fenomeni.....