Orologico Forum 3.0

Scelta di un braccialato "informale elegante”

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #210 il: Giugno 28, 2017, 10:31:25 am »
Ma il 3239 era già stato preso in considerazione?


Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #211 il: Giugno 28, 2017, 10:50:03 am »
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

Ad ogni buon conto voglio pubblicare un'altra foto del Laureato da 38mm, che a dispetto del precedente ( sempre nuovo corso) pare molto più aggraziato.

La referenza 'base' è 81005, lo street price suppongo che scenderà fino a 6k nei prossimi mesi.

Dopo mie elucubrazioni meticolose sono convinto che oggi non si trovi di meglio in quanto a braccialato elegante informale
« Ultima modifica: Giugno 28, 2017, 10:52:47 am da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #212 il: Giugno 28, 2017, 10:56:30 am »
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

Ad ogni buon conto voglio pubblicare un'altra foto del Laureato da 38mm, che a dispetto del precedente ( sempre nuovo corso) pare molto più aggraziato.

La referenza 'base' è 81005, lo street price suppongo che scenderà fino a 6k nei prossimi mesi.

Dopo mie elucubrazioni meticolose sono convinto che oggi non si trovi di meglio in quanto a braccialato elegante informale

Molto bello.
Appena inizieranno a circolare i primi di secondo polso, vista la svalutazione del marchio (e di tutti i marchi eccetto i soliti 2/3), potrebbe essere un ottimo acquisto.

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #213 il: Giugno 28, 2017, 12:07:22 pm »
Leggo molto e scrivo poco su questo Forum... Che ne dite di questo segnatempo?

In lui scorgo peculiarità di pregio e le elenco:
-movimento di manifattura
-misure cassa
-bracciale con maglie ad H
-clou de Paris
-prezzo.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2017, 12:11:53 pm da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #214 il: Giugno 28, 2017, 12:11:33 pm »
Citazione
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

158 gr. in IWC, risparmiano sul movimento ma non fanno economia con l'acciaio! :D

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #215 il: Giugno 28, 2017, 12:14:40 pm »
Citazione
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

158 gr. in IWC, risparmiano sul movimento ma non fanno economia con l'acciaio! :D

Mmm... Lo hai pesato direttamente tu?

Ad ogni modo, mi ricredo immediatamente perchè 158 gr. sono sostenibili eccome! ;)
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #216 il: Giugno 28, 2017, 12:29:33 pm »
Citazione
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

158 gr. in IWC, risparmiano sul movimento ma non fanno economia con l'acciaio! :D

Mmm... Lo hai pesato direttamente tu?

Ad ogni modo, mi ricredo immediatamente perchè 158 gr. sono sostenibili eccome! ;)

Eccerto!
Ce l'ho al polso e bilancia di precisione conta pezzi che utilizziamo in azienda.
Comunque è si sostenibile ma rispetto al Nautilus è un'incudine.
Ma il laureato quanto peserà?
E che spessore ha?

« Ultima modifica: Giugno 28, 2017, 12:35:53 pm da alanford »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #217 il: Giugno 28, 2017, 16:46:51 pm »
Allora mi butto sul 5800!

 ;D ;D ;D

è uguale al 3800, solo dichiarato 38 per la bombatura delle spalle.
se ti piace è appena uscito un 222 da 35 mm in acciaio e oro a Milano...Euro 4200 con scatola e garanzia..a chi è più esperto di me valutare la bontà dell'orologio
Con il quadrante dorato l'orologio risulta "pesante".
Sull'esemplare tedesco con quadrante grigio garantisco: una classe ed una bellezza che poche volte ho trovato in un segnatempo.
Io quello di Milano non sono riuscito a vederlo, ma quello tedesco col quadrante grigio che sta sui 6000 Euro è splendido. Comunque non è regalato.

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #218 il: Giugno 28, 2017, 17:16:14 pm »
Allora mi butto sul 5800!

 ;D ;D ;D

è uguale al 3800, solo dichiarato 38 per la bombatura delle spalle.
se ti piace è appena uscito un 222 da 35 mm in acciaio e oro a Milano...Euro 4200 con scatola e garanzia..a chi è più esperto di me valutare la bontà dell'orologio
Con il quadrante dorato l'orologio risulta "pesante".
Sull'esemplare tedesco con quadrante grigio garantisco: una classe ed una bellezza che poche volte ho trovato in un segnatempo.

Verissimo. L'ho avuto in versione Jumbo, per quanto ami il 222 ed il mio fosse in ottime condizioni, quel dial stufa presto. Bellissimo il grigio.

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #219 il: Giugno 28, 2017, 17:41:57 pm »
Citazione
Stravedo per il 3239 di IWC, mi frena - non il movimento come dicono tutti - bensì il peso, che dovrebbe attestarsi salvo errori sui 180 gr.

158 gr. in IWC, risparmiano sul movimento ma non fanno economia con l'acciaio! :D


La GP dichiara 10,02 mm di spessore ed impermeabilità di 100 metri.

Altro non si sa!

Per ora  :(

Mmm... Lo hai pesato direttamente tu?

Ad ogni modo, mi ricredo immediatamente perchè 158 gr. sono sostenibili eccome! ;)

Eccerto!
Ce l'ho al polso e bilancia di precisione conta pezzi che utilizziamo in azienda.
Comunque è si sostenibile ma rispetto al Nautilus è un'incudine.
Ma il laureato quanto peserà?
E che spessore ha?
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #220 il: Giugno 28, 2017, 19:33:49 pm »
Leggo molto e scrivo poco su questo Forum... Che ne dite di questo segnatempo?

In lui scorgo peculiarità di pregio e le elenco:
-movimento di manifattura
-misure cassa
-bracciale con maglie ad H
-clou de Paris
-prezzo.
A me piace e trovo che abbia contenuti interessanti come hai fatto giustamente notare tu. Pure il prezzo è centrato, anche a causa dello scarso appeal che GP ha in italia.
Però non riesco a non confrontarlo con l'8110, molto simile ma più elegante, raffinato, delicato (in senso buono).
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #221 il: Giugno 28, 2017, 22:20:26 pm »
Bravo Stefano,tra i due c'e' un abisso,a favore del vecchio,naturalmente.

Monzon

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #222 il: Giugno 29, 2017, 07:25:43 am »
Il giudizio che rendo è sommario, in quanto non ho mai cinto il mio polso nè con l'uno nè con l'altro.


Devo accontentarmi delle foto, ad oggi.

Forse perchè sono più giovane di molti di voi che solitamente arrichite queste pagine, preferisco il nuovo Laureato da 38 mm ( ref. 81005), perchè l'altro ( ref. 8010) oramai lo vedo datato nell'esteriorità.

Poi - siamo onesti - di 8010 in giro non ce ne sono nemmeno a pagarli profumatamente*.

Poco tempo fa su O&P ne è passato uno sul mercatino, che aveva tuttavia il quadrante leggermente rovinato.

La categoria del " braccialato formale elegante nella produzione odierna manca di offerta.


* stamani 29.06.2017 le ricerche effettuate su Ch24 ed Ebay hanno dato zero match.



 
« Ultima modifica: Giugno 29, 2017, 07:37:46 am da Monzon »
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #223 il: Giugno 29, 2017, 08:22:44 am »
Il giudizio che rendo è sommario, in quanto non ho mai cinto il mio polso nè con l'uno nè con l'altro.


Devo accontentarmi delle foto, ad oggi.

Forse perchè sono più giovane di molti di voi che solitamente arrichite queste pagine, preferisco il nuovo Laureato da 38 mm ( ref. 81005), perchè l'altro ( ref. 8010) oramai lo vedo datato nell'esteriorità.

Poi - siamo onesti - di 8010 in giro non ce ne sono nemmeno a pagarli profumatamente*.

Poco tempo fa su O&P ne è passato uno sul mercatino, che aveva tuttavia il quadrante leggermente rovinato.

La categoria del " braccialato formale elegante nella produzione odierna manca di offerta.


* stamani 29.06.2017 le ricerche effettuate su Ch24 ed Ebay hanno dato zero match.
Il bello in questa passione sta' anche nella ricerca e nel saper aspettare e cogliere l'occasione giusta.
Prima o poi, tutto capita .....

I 38mm sono sicuramente più attuali, come pure le lancette più cicciotte, la lavorazione del quadrante più marcata, però se ti capita l'occasione, guarda anche il vecchio, che di vecchio ha solo l'età anagrafica visto che è un orologio con vetro zaffiro, corona a vite, perfettamente adatto alla vita moderna.
Quello di Leandro e' molto bello.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

corrado71

Re:Scelta di un braccialato "informale elegante”
« Risposta #224 il: Giugno 29, 2017, 08:38:20 am »
Non avendo visto dal vero nè l'uno nè l'altro posso solo dire che, dalle fotografie, il nuovo sembra avere un bracciale di fattura ben più curata. Il dial, a parte qualche scritta in più, è sostanzialmente lo stesso, le lancette simili, il calibro è lui. In sostanza la differenza maggiore sembra essere in quei 2 mm. di diametro in più del nuovo. Dunque praticamente lo stesso orologio mi pare.