Orologico Forum 3.0

Marche poco conoscoute

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #15 il: Luglio 04, 2017, 14:22:32 pm »
Però ora siamo curiosi, metti qualche foto dei tuoi!

Re:Marche poco conosciute
« Risposta #16 il: Luglio 04, 2017, 18:23:14 pm »
Preso, sensazioni al polso molto positive, ben fatto e curato nei particolari, semplice e di buona consistenza. Molto piacevole la bombatura del vetro minerale, cinturino in pelle. Ho regolato la data e la lancetta a mezzaluna che segna il giorno. Forte il moon phase con l'icona della luna oggi calante.
Anche la confezione è ben curata, molto meglio di altri e più conosciuti marchi, in dotazione una pezzetta ed una salvietta per pulire il vetrino.
Movimento Miyota Jpn  (riportato sul fondello).
Assemblato dove ? In CHINA !
Per 140 € devo dire che mi gusta.

corrado71

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #17 il: Luglio 04, 2017, 18:42:33 pm »
Più sono cinesi più il rapporto qualità prezzo migliora.

Questa è una perla  :D :D :D

Benvenuto al nuovo utente e complimenti per l'acquisto, è molto piacevole e di stile classico. Diametro?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #18 il: Luglio 04, 2017, 18:56:05 pm »
Carica manuale?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #19 il: Luglio 04, 2017, 19:30:50 pm »
Calendario e fasi lunari... bello!
Federico

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2017, 19:45:50 pm »
39 mm / quarzo. Ho visto sul sito.

Bonimba

Re:Marche poco conosciute
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2017, 22:23:47 pm »
Forte il moon phase con l'icona della luna oggi calante.
Orologio gradevole.
Però devi regolare l'indicazione delle fasi luna. Oggi la luna è crescente , non calante  :)

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2017, 00:15:36 am »
Si si ho regolato.grazie a tutti domani posto la mia piccola collezione, certo ho imparato che chi cerca trova senza per forza andare a cercare il marchio nobile a cinque zeri ...

Re:Marche poco conosciute
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2017, 08:13:06 am »
Buongiorno, posto la mia piccola collezione, nata circa un anno addietro.
I criteri sono stati la scelta di quarzi di discreta qualità, automatici e diver sempre low cost. Inoltre li ho presi in negozi diversi sempre quando gli orologi erano scontati (dopo Natale il periodo migliore) dal 30% al 50% rispetto ai listini presi sul web.
Ho cercato equilibrio tra gusto piacere e capienza tasche. Non molto capienti.
Certo un giorno tenterò l'acquisto di un orologio d'alta manifattura, al momento per tutta la mia collezione avrò speso un decimo del valore di un Rolex !
Non perché non lo vorrei il Rolex ma ho pensato che un solo orologio anche secondo polso lo avrei potuto prendere, ma era uno solo, così facendo mi sono divertito a spulciare tra le vetrine a cercare i prezzi più bassi e le cineserie migliori...
« Ultima modifica: Luglio 05, 2017, 08:21:16 am da Francesco...it »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2017, 09:14:17 am »
Benvenuto Francesco!
La tua piccola raccolta mostra un certo buongusto (a parte forse un pezzo o due che proprio non mi piacciono), direi orientato verso stilemi classici.
Anche il tuo ultimo acquisto conferma quanto dico (ricorda molto il JLC Master date).

Secondo me è giunta l'ora di fare il salto.

Voglio dire, hai già abbastanza orologi da alternare al polso, adesso fermati, risparmia qualche soldino per un po' e poi cerca un bel meccanico "serio". Non fraitendermi, non è che quelli che hai non lo sono. Intendo dire pregiato, particolare, raro.
Anche con "soli" 1.000/1.500€ tra i secondo polso si trovano affari incredibili.
In fondo la cifra che ho indicato è l'equivalente di 8/10 acquisti di orologi al quarzo, che te ne faresti?
« Ultima modifica: Luglio 05, 2017, 09:17:47 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2017, 12:42:58 pm »
concordo con stefano.
alternative ne hai, troppe però al quarzo  :D , col budget da lui indicato sopratutto se guardi indietro col tempo di belle cose se ne trovano. fossi in te un pensierino ce lo farei.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #26 il: Luglio 05, 2017, 13:04:15 pm »
Benvenuto Francesco!
La tua piccola raccolta mostra un certo buongusto (a parte forse un pezzo o due che proprio non mi piacciono), direi orientato verso stilemi classici.
Anche il tuo ultimo acquisto conferma quanto dico (ricorda molto il JLC Master date).

Secondo me è giunta l'ora di fare il salto.

Voglio dire, hai già abbastanza orologi da alternare al polso, adesso fermati, risparmia qualche soldino per un po' e poi cerca un bel meccanico "serio". Non fraitendermi, non è che quelli che hai non lo sono. Intendo dire pregiato, particolare, raro.
Anche con "soli" 1.000/1.500€ tra i secondo polso si trovano affari incredibili.
In fondo la cifra che ho indicato è l'equivalente di 8/10 acquisti di orologi al quarzo, che te ne faresti?
Grazie per il parere che accolgo con grande piacere e di cui farò tesoro.
Infatti penso che ora dopo aver affinato un po' i gusti e con una minima esperienza acquisita anche grazie alle eccellenti argomentazioni che leggo sul forum, tra un paio di mesi mi cimenterò alla ricerca della qualità. Al momento l'orologio più "prestigioso" che ho collezionato è il Paul Picot gentleman 40 che monta eta 2982 a2 l'ho preso in negozio nuovo a 750€ .
Devo studiare ed approfondire meglio la storia e la qualità dei marchi e poi fare un investimento da lasciare in eredità, dopo averne goduto, a mio figlio!
Dopo i 50 bisogna pensare anche a questo.

Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #27 il: Luglio 05, 2017, 13:05:41 pm »
 
concordo con stefano.
alternative ne hai, troppe però al quarzo  :D , col budget da lui indicato sopratutto se guardi indietro col tempo di belle cose se ne trovano. fossi in te un pensierino ce lo farei.
:) grazie

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #28 il: Luglio 05, 2017, 14:05:33 pm »
Beh ciò che hai scritto è una bella cosa è sicuramente sarà un acquisto ponderato e sopratutto che amerai (sempre ricordandoci che parliamo di orologi  :D)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marche poco conoscoute
« Risposta #29 il: Luglio 05, 2017, 15:03:14 pm »
Inizia con il selezionare qualche marca che solitamente incontra il tuo gusto, tipo JLC, IWC od anche Omega, Zenith, Rolex..... da come posso aver capito.
Poi vai su Ch24 e filtra per prezzo, inserendo un ipotetico budget di spesa.
Vedrai quanti ne escono fuori di modelli poco commerciali (magari Rolex un po' meno).

Se poi metti marchi ancora più di nicchia tipo Blancpain, Ebel, Corum, Piaget, vedrai che sorprese
  ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.