Orologico Forum 3.0

Info seiko fifty five

Info seiko fifty five
« il: Luglio 13, 2017, 21:15:41 pm »
Buonasera a tutti ,spero tutto ok, gironzolando online mi e'venuta voglia di un seiko sub.. un po' da battaglia,da portare pure a lavorare. L'avevo già visto ma ora devo dire che non mi dispiace.. trattasi del seiko versione omaggio blancpain fifty five fathoms.. qualcuno ha info? O meglio un opinione? Ovvio che non c'è paragone con l'originale ma mi sembra bello massiccio! Grazie buona serata amici
« Ultima modifica: Luglio 13, 2017, 21:26:28 pm da nico1985 »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2017, 22:14:34 pm »
Ciao!!! Tutto ok! ;) l'orologio non è malvagio, ma ricalca un po' troppo il Fifthy Fathooms per i miei gusti. Guarderei altri diver di Seiko, ce ne ha tanti con un po' piú "personalitá". Peró è bello!
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2017, 22:24:48 pm »
Seiko ha una miriade di diver e con una loro personalità. Andare a prendere quello che più di ogni altro scimmiotta l'originale no.
Rimani in casa Seiko e cambia diver   ;)

Re:Info seiko fifty five
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2017, 07:11:25 am »
comunque non sembra male....un po' da plagio,ma non brutto

Re:Info seiko fifty five
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2017, 07:53:41 am »
Ciao,
in realtà il "fiffo faffo" della foto è una mod.
Non è così in origine e vengono utilizzati dei ricambi estetici ( esempio il dial di Dagaz) per trasformarlo.
Ha un wr dichiarato di 10 atm
« Ultima modifica: Luglio 14, 2017, 08:14:07 am da Steiner »

Re:Info seiko fifty five
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2017, 08:11:53 am »
Seiko snzh 55

Re:Info seiko fifty five
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2017, 08:48:44 am »
Seiko snzh 55
Questo è proprio forte !  ;D peccato ... Devo risparmiare !

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #7 il: Luglio 14, 2017, 09:22:53 am »
a costi bassi lo 007 per me è imbattibile col suo fratello 009

poi si sale... di prezzo e di qualità ma ti assicuro per averlo al polso da anni che pure un modesto 007 fa egregiamente il suo lavoro
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Info seiko fifty five
« Risposta #8 il: Luglio 14, 2017, 13:26:47 pm »
Spesso leggo di "muletti" e orologi modesti. Per quel poco che ho visto letto ed approfondito, mi pare che alcuni orologi che si ispirano ad altri da 5 cifre di prezzo, siano molto piacevoli e robusti, tanto da non essere poi così distanti dal pregiato.
Da ignorante mi pongo spesso la domanda del comune usufruitore di orologi; ma quanto pesa il blasone ed il marchio sul prezzo finale, oppure è solo la qualità ed il pregio a far lievitare i costi ? Mi rivolgo a voi esperti perché è interessante approfondire gli argomenti.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #9 il: Luglio 14, 2017, 14:08:49 pm »
Fino ai 1.000/1.500 euro abbiamo di solito un buon rapporto qualità\prezzo anche nel nuovo (a meno che non si tratti di orologi prodotti in Cina e "griffati" da brand della moda: Guess, Calvin Klein, ecc).

Oltre si entra nel segmento "premium", in cui - a mano a mano che si sale di prezzo - i margini di ricarico delle case (e di alcune più di altre) si fanno sempre maggiori.
È quella che spesso chiamiamo"fuffa" (ovviamente fuffa non sono gli orologi in sé, ma il sovrapprezzo, giustificato solo con la percezione di lusso - o addirittura "investimento" - che ne ha l'acquirente).

Questo topic conteneva alcune analisi più precise al riguardo:
http://www.orologico.info/index.php?topic=21359.msg363217
« Ultima modifica: Luglio 14, 2017, 14:13:23 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #10 il: Luglio 14, 2017, 14:25:23 pm »
Mah... il mercato degli orologi per me è stranissimo. Senza logica. Il valore dell'orologio in se (materiale, complicazioni, finiture, sviluppo di un progetto costoso, eccetera) non influisce poi cosí tanto nel fare il prezzo, soprattutto nell'usato. Basta pensare che a volte, lo stesso modello in oro costa meno di quello in acciaio. Che a volte lo stesso modello crono o con calendario, costa meno del solotempo. Un orologio in oro fatto a mano da un indipendente, costa a volte nell'usato, come un solotempo braccialato prodotto in milioni di pezzi, con finiture non esaltanti. Un perpetuo in oro meno di un diver... è un mistero :o. Comunque meglio cosí!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #11 il: Luglio 14, 2017, 14:27:44 pm »
Scusate l'off topic, era la mia risposta alla domanda di Francesco. Io peró non sono esperto, eh ;D !!! Ma penso che questa volta, pure i piú esperti siano d'accordo.
Federico

Re:Info seiko fifty five
« Risposta #12 il: Luglio 14, 2017, 16:40:51 pm »
Fino ai 1.000/1.500 euro abbiamo di solito un buon rapporto qualità\prezzo anche nel nuovo (a meno che non si tratti di orologi prodotti in Cina e "griffati" da brand della moda: Guess, Calvin Klein, ecc).

Oltre si entra nel segmento "premium", in cui - a mano a mano che si sale di prezzo - i margini di ricarico delle case (e di alcune più di altre) si fanno sempre maggiori.
È quella che spesso chiamiamo"fuffa" (ovviamente fuffa non sono gli orologi in sé, ma il sovrapprezzo, giustificato solo con la percezione di lusso - o addirittura "investimento" - che ne ha l'acquirente).

Questo topic conteneva alcune analisi più precise al riguardo:
http://www.orologico.info/index.php?topic=21359.msg363217
Ho letto ciò che gentilmente mi hai suggerito e convengo. Ovviamente ho letto le sintesi ed alcune parti tradotte, in effetti c'è molta fuffa come dite voi in giro. Io sono novizio però devo dire che i marchi che ho preso fin oggi funzionano alla grande e soprattutto a prezzi che risultano, rispetto al listino delle case e dei negozianti, inferiori dal 30% al 50% (Paul Picot). Non è strano ?
Mi riferisco a marchi non blasonati

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2017, 21:58:36 pm »
a costi bassi lo 007 per me è imbattibile col suo fratello 009

poi si sale... di prezzo e di qualità ma ti assicuro per averlo al polso da anni che pure un modesto 007 fa egregiamente il suo lavoro


Ma che differenza c'è tra uno 07 e uno 09?

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info seiko fifty five
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2017, 20:36:55 pm »
Ma che differenza c'è tra uno 07 e uno 09?

Identici, cambia solo il colore del quadrante (blu\nero) e altri piccoli dettagli (ghiera Pepsi\All black).