Orologico Forum 3.0

Sfere artigianali

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #75 il: Agosto 04, 2017, 22:27:01 pm »
Saluti da Hanoi 8)
In agosto vanno in ferie obbligata coloro che hanno le ferie nel periodo peggiore dell'anno :'(
Costa tutto il doppio (il volo di sicuro).
Situazione orologi qui? Solite boutiques, c'è pure Romain Jerome, quasi nessun fake per strada.

Ferrier non ha solo belle sfere, forse è l'unico indipendente ad avere un futuro più sicuro degli altri perché il figlio segue le orme paterne.
In tema di sfere, mi sembra che nessuno abbia citato De Bethune, che ha sfere in linea coi quadranti


Mi hai fatto un assist al bacio...proprio oggi con Claudio siamo andati a vederli....i DB sono SPA ZIA LI!!!!!
Le lancette sono curve ad ali di gabbiano e hanno in un solo quadrante 3 livelli differenti ma miriade di sfaccettature. Orologi a dir poco spettacolari.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #76 il: Agosto 05, 2017, 00:06:39 am »
Saluti da Hanoi 8)
In agosto vanno in ferie obbligata coloro che hanno le ferie nel periodo peggiore dell'anno :'(
Costa tutto il doppio (il volo di sicuro).
Situazione orologi qui? Solite boutiques, c'è pure Romain Jerome, quasi nessun fake per strada.

Ferrier non ha solo belle sfere, forse è l'unico indipendente ad avere un futuro più sicuro degli altri perché il figlio segue le orme paterne.
In tema di sfere, mi sembra che nessuno abbia citato De Bethune, che ha sfere in linea coi quadranti


Mi hai fatto un assist al bacio...proprio oggi con Claudio siamo andati a vederli....i DB sono SPA ZIA LI!!!!!
Le lancette sono curve ad ali di gabbiano e hanno in un solo quadrante 3 livelli differenti ma miriade di sfaccettature. Orologi a dir poco spettacolari.

I DB hanno probabilmente i quadranti piú belli in assoluto. L'unico mio dubbio è che al polso, le foto viste in internet, mi lasciano dei dubbi, per le dimensioni. Comunque, come praticamente tutti gli altri...mal comune mezzo gaudio.
Mi riservo di cambiare idea se li vedo dal vivo. Per ora mi fido di quello che dite voi. :D
Federico

Re:Sfere artigianali
« Risposta #77 il: Agosto 05, 2017, 08:43:40 am »
Saluti da Hanoi 8)
In agosto vanno in ferie obbligata coloro che hanno le ferie nel periodo peggiore dell'anno :'(
Costa tutto il doppio (il volo di sicuro).
Situazione orologi qui? Solite boutiques, c'è pure Romain Jerome, quasi nessun fake per strada.

Ferrier non ha solo belle sfere, forse è l'unico indipendente ad avere un futuro più sicuro degli altri perché il figlio segue le orme paterne.
In tema di sfere, mi sembra che nessuno abbia citato De Bethune, che ha sfere in linea coi quadranti


Mi hai fatto un assist al bacio...proprio oggi con Claudio siamo andati a vederli....i DB sono SPA ZIA LI!!!!!
Le lancette sono curve ad ali di gabbiano e hanno in un solo quadrante 3 livelli differenti ma miriade di sfaccettature. Orologi a dir poco spettacolari.

....già! ogni volta li vedo ne sono sempre più convinto anch'io: SPETTACOLARI!
Certo non discreti, esibizionisti ma non per le dimensioni, per la ricchezza e la qualità delle finiture tridimensionali nel rispetto e conoscenza dell'orologeria classica, non so come spiegarmi meglio ma quando li vedo mi danno la sensazione di quella bell'orologeria classica che conosciamo e apprezziamo in fotografia che prende forma e assume la terza dimensione: la profondità!


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #78 il: Agosto 05, 2017, 08:52:53 am »
Sono molto opulenti ma in maniera non eccessiva e invasiva.
In merito alle dimensioni che dire, molti dicono che io non faccio testo ma posso assicurare che si portano che è una bellezza. I 44mm non si sentono affatto. Sono leggeri e hanno un'indossabilita' incredibile, stanno bene anche sul polso di Claudio che è più piccolo del mio

Re:Sfere artigianali
« Risposta #79 il: Agosto 05, 2017, 10:02:53 am »
Sono molto opulenti ma in maniera non eccessiva e invasiva.
In merito alle dimensioni che dire, molti dicono che io non faccio testo ma posso assicurare che si portano che è una bellezza. I 44mm non si sentono affatto. Sono leggeri e hanno un'indossabilita' incredibile, stanno bene anche sul polso di Claudio che è più piccolo del mio

...ma parecchio più piccolo!!  ;D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #80 il: Agosto 05, 2017, 14:23:53 pm »
Mi pare di vedere che usa quasi sempre due tipi di anse, quali preferite?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #81 il: Agosto 05, 2017, 14:27:08 pm »
O queste?
Federico

Re:Sfere artigianali
« Risposta #82 il: Agosto 05, 2017, 15:26:06 pm »
Mi pare di vedere che usa quasi sempre due tipi di anse, quali preferite?

..personalmente preferisco di gran lunga queste che dal vivo, essendo scheletrate risultano esser molto leggere e dal design molto moderno, come tutto l'orologio... tra l'altro riprendono magnificamente il nuovo originale movimento.
Le altre anse, che brutte non sono, mi sembrano esser un po "barocche" e che appesantiscano la cassa, reggendo un po meno il passare del tempo.

ilcommesso

Re:Sfere artigianali
« Risposta #83 il: Agosto 05, 2017, 16:13:12 pm »
Visto che dalle sfere siamo arrivati anche alla tridimensionalità dei quadranti, devi dire che gli Harry Winston di una decina d'anni fa erano molto ben fatti.
Merita una discussione a parte, la questione 8)

Re:Sfere artigianali
« Risposta #84 il: Agosto 05, 2017, 17:20:17 pm »
...Simone lo sai non siamo bravissimi qui su Orologico a tener la barra dritta sul topic per più di tanto (fortunatamente aggiungerei, altrimenti sai che paxxe!!  ;D :D ;))

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #85 il: Agosto 05, 2017, 17:42:54 pm »
A me ha fatto riflettere lo spunto su Breguet. Se apro un topic su orologi con linee nuove, prodotti negli ultimi 20 anni puó essere interessante? Ne avete giá parlato?
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #86 il: Agosto 06, 2017, 11:17:33 am »
Le anse scheletrate sono bellissime e danno un senso di leggerezza anche visiva a tutto l'orologio

Re:Sfere artigianali
« Risposta #87 il: Agosto 06, 2017, 13:41:26 pm »
In questo specifico caso è vedendoli solo in foto, sono per le scheletrate.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-