Orologico Forum 3.0

Sfere artigianali

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #45 il: Luglio 31, 2017, 21:30:37 pm »
Il LF con cassa a cuscino mi sento di dire che può essere inserito tra gli orologi più belli di sempre.
Qualcuno dirà è una copia, già l'hanno fatto e che sarebbe meglio trovare un orologio di 50-60 anni fa con quella cassa.
Per me invece è semplicemente meraviglioso e poco valorizzato solo perché indipendente.

Re:Sfere artigianali
« Risposta #46 il: Luglio 31, 2017, 21:47:00 pm »
Il LF con cassa a cuscino mi sento di dire che può essere inserito tra gli orologi più belli di sempre.
Qualcuno dirà è una copia, già l'hanno fatto e che sarebbe meglio trovare un orologio di 50-60 anni fa con quella cassa.
Per me invece è semplicemente meraviglioso e poco valorizzato solo perché indipendente.

Amen... sono d'accordo su tutto, virgole comprese

Re:Sfere artigianali
« Risposta #47 il: Luglio 31, 2017, 22:02:38 pm »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #48 il: Luglio 31, 2017, 23:37:23 pm »
A proposito di "originali" e "copie": le sfere Breguet restano insuperate.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #49 il: Agosto 01, 2017, 08:45:02 am »
quando sul quadrante è scritto hand made... è fatta..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #50 il: Agosto 01, 2017, 10:45:31 am »
resta da capire perchè se KV scrive "Hand made" è una figata, se Breguet scrive "Guilloche main" è una coattata
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #51 il: Agosto 01, 2017, 11:01:28 am »
Figurati che a me piacciono anche le scritte Breguet piccoli e a ore 12 mentre per alcuni è un'aberrazione

Re:Sfere artigianali
« Risposta #52 il: Agosto 01, 2017, 13:54:11 pm »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #53 il: Agosto 01, 2017, 19:05:24 pm »
Sempre belle le lancette Breguet riprese poi anche da Voutilanen. Però per il mio gusto, sono un passo dietro alle Grossmann.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Sfere artigianali
« Risposta #54 il: Agosto 01, 2017, 19:06:27 pm »
A proposito di "originali" e "copie": le sfere Breguet restano insuperate.  :)


Sono d'accordo, sfere Breguet sono il top, proprio perchè sono le originali, sono fatte bene ed il design ha una sottigliezza e un'eleganza che le nuove "imitazioni" si sognano, guardate ad esempio la forma dell'occhiello che è irregolare e non tondeggiante.
A Clà lavorazioni manuali a parte, a classe ed eleganza le sfere di KV a quelle Breguet je spicciano casa... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sfere artigianali
« Risposta #55 il: Agosto 01, 2017, 19:10:51 pm »
resta da capire perchè se KV scrive "Hand made" è una figata, se Breguet scrive "Guilloche main" è una coattata


Io mai detto, anzi ho sempre pensato che anche se fatto col pantografo il guillochè Breguet poteva comunque essere considerato un lavoro "manuale", mica è uno stampato... la lavorazione c'è, anche se non è proprio "artigianale per puristi".
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #56 il: Agosto 01, 2017, 19:28:53 pm »
A proposito di "originali" e "copie": le sfere Breguet restano insuperate.  :)


Sono d'accordo, sfere Breguet sono il top, proprio perchè sono le originali, sono fatte bene ed il design ha una sottigliezza e un'eleganza che le nuove "imitazioni" si sognano, guardate ad esempio la forma dell'occhiello che è irregolare e non tondeggiante.
A Clà lavorazioni manuali a parte, a classe ed eleganza le sfere di KV a quelle Breguet je spicciano casa... :D
Sono d'accordo...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sfere artigianali
« Risposta #57 il: Agosto 01, 2017, 20:13:57 pm »
resta da capire perchè se KV scrive "Hand made" è una figata, se Breguet scrive "Guilloche main" è una coattata


Io mai detto, anzi ho sempre pensato che anche se fatto col pantografo il guillochè Breguet poteva comunque essere considerato un lavoro "manuale", mica è uno stampato... la lavorazione c'è, anche se non è proprio "artigianale per puristi".

Mah...a volta fa più Figo andare controcorrente.
I quadranti Breguet credo siano ancora tra i più belli in assoluto in circolazione.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #58 il: Agosto 01, 2017, 22:01:57 pm »
Io è da diverse pagine che penso alle "lancette Breguet", ma non volevo paragonare la difficoltá della produzione artigianale a quella industriale... peró le lancette Breguet sono meravigliose.
Adesso negli sportivi della linea Marine le mettono piene con colore diverso qualche volta.
Non so cosa ne pensate voi. Ma a me piacciono pure cosí.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sfere artigianali
« Risposta #59 il: Agosto 01, 2017, 22:24:32 pm »
Ne metto un'atra vah!.. queste sono in oro e anche queste sono piene bianche... a me non dispiace neppure questa versione piú moderna..
Federico